Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
CRAZYMIKE CRAZYMIKE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito Cuffia Dei Rotatori...datemi Un Consiglio - 25-09-2007, 01:05 AM

Cuffia Dei Rotatori...datemi Un Consiglio


ciao a tutti, ho ripreso la pale quest anno(dopo la mia lunga vacanza) cn l intento di mettere a posto un prob ke m porto da tempo,ho i rotatori deboli...
nn riesco proprio a compiere il movim tipo alzate a L , cosa mi consigliate? sto facendo stretcing anche cn l aiuto del mio istruttore, vorrei prendere pero in considerazione anche altre strade, tipo qlk seduta fisioterapica o qlk tipo onde radio,laser terapia ecc... nn sn esperto del caso spero mi possiate dare una mano voi. grazie anticipatamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 25-09-2007, 01:18 AM


Nuoto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 25-09-2007, 10:44 AM


HAi avuto qualche infortunio oppure sono solo ipotonici?? Pensi di allenarti in palestra, oppure?

Se li hai molto deboli cmq mi sento di dirti di priorizzarli facendo esercizi quali extrarotazioni al cavo in tutte le salse.

dopo un 2sett, quando muoverai bene pure un manubrio da 1kg, 2kg comincia con il circuito YTWL.

All'inizio in una ipotetica scheda metti tutti questi esercizi all'inizio.

Se dopo un pò che vai in palestra risolvi il tuo problema alla cuffia e continui a pompare all'ora inseriscili a fine scheda, magari sulla seduta x le spalle o dorso,(nn è erarto nemmeno dopo il petto cmq), cmq falli sempre...

LINKO UNA DISCUSSIONE VECCHIA MA MOLTO COSTRUTTIVA X RENDERTI CONTO L?IMPORTANZA DI QUANTO DETTO:

circuito YWTL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 25-09-2007, 11:46 AM


Guarda, io soffro di un problema simile al tuo da qualche anno, inizialmente non riuscivo neanche ad aprire le porte in extrarotazione, la palestra mi ha aiutato molto, il problema è che sono ancora bloccatissimo a livello scapolo omerale, e anche a me le Alzate a L risultano difficoltose. Nessun problema se non per il fatto che quando nuoto tanto o faccio Surf mi si infiamma quello che credo essere il Sottospinoso, provocandomi un dolore non indifferente che non si manifesta nel mentre, ma 1 o 2 giorni dopo.
Il mio consiglio è di nuotare e di scioglierti se non ti da fastidio e pian piano aumentare l'intensità!
Poi ovviamente c'è sempre il medico la cui parola vale più qualsiasi altra.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0