FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   B.I.I.O. opinioni e pareri personali. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/12456-b-i-i-o-opinioni-e-pareri-personali.html)

nappo 11-02-2010 11:26 PM

Il video lo faccio tranquilli, quando mi rimetto a fare i massimali.
Va bè per ora seguo la programmazione, adesso non ci sono periodi di forza ma pura ipertrofia, credo che rifarò solo un'altro periodo o forse due di forza tra qualche mese, vedremo se continuo ad aumentare, del resto lo scopo non è il powerlifting ma il body building!
Un'altra cosa... io non ho un petto sviluppato soprattutto la parte alta, non riesco proprio a farla crescere, quasi inesistente, credo che sia dovuto ad una cifosi, tengo le spalle in avanti ormai da molti anni e non riesco a correggermi quando sono rilassato soprattutto.
Qualcuno di voi mi puo confermare se questo è il motivo per cui non vuole crescere il pettorale alto( lo so che non esiste teoricamente ma cito "alto" solo per intendersi!)

nappo 11-02-2010 11:35 PM

Comunque non è solo la panca aumentata, cito alcuni esempi:
il biio non prevede l'uso di cavi e di esercizi complementari come sapete, ma prima facevo largo uso delle spinte alla poliercolina per i tricipiti. Riuscivo a fare affaticato2/3 ripetizioni con 80 kg, stamani ho provato per curiosità e con 80 kg ne facevo abbondantemente 8 senza nessuno sforzo ad esempio di postura ( e ne avrei potuto farne di piu). Ho provato i dip per tricipiti e ho messo un sovraccarico di 40 kg con la cintura per fare la massimale e non era portato all'estremo, questo per dire che non sono aumentato solo di petto ma di tutto!
Il mio amico ha avuto gli stessi risultati, aumenti in percentuale anche del 40%, e lui pesa 65 kg con una bassa percentuale di grasso, non che sia un colosso! Lui non ha MAI preso nessun integratore e l'alimentazione non ci tiene per niente, mangia quello che gli viene soprattutto parecchia pasta xd!

spike 12-02-2010 03:01 PM

nappo certe esternazioni sono completamente inappropriate, non si offende le persone a prescindere, ed in particolar modo se non hanno la possibilità di contraddittorio

nappo 12-02-2010 03:05 PM

Non era mia intenzione farlo te lo assicuro, stimo tozzi e l'ho difeso fino ad ora, ho espresso un suo difetto con parole però che qui non volete che vengano usate quindi spero che la prossima volta non succeda piu, scusate.

alex... 24-09-2010 04:41 PM

BIIOSystem Lifestyle R-Evolution's Photos - Wall Photos | Facebook

.......voi che dite......io mi astengo dal dare un giudizio (..... :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: )

lo posto giusto per avere dei pareri......

spero il link sia visibile...... :)

p.s. che il potere del biio sia con voi...... :D :D :D :D

:mad:

shevuzzo 24-09-2010 05:06 PM

ma non c'era il ban per chi parlava del biio come metodo valido?:D
Scherzo ovviamente..è adatto solo a principianti lo dicono fonti attendibili

ArmandoVinci 24-09-2010 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da nappo (Scrivi 168687)
Cosa ne pensate del programma di allenamento proposto da Claudio Tozzi? Dopo tre anni di allenamento alla vecchia maniera, con molte serie ( io esageravo ne facevo troppe pure per i piu classici metodi), frequenze di allenamento elevate e lunghe ore passate in palestra, ho deciso di acquistare il libro " la scienza del natural bodybuilding" di Tozzi. Devo dire che è molto interessante il modo con cui tratta gli argomenti, molto schietto e scientifico facendo riferimento a ricerche, libri di medicina e anche, perche no, a esperienze personali.
Ormai sono arrivato al 6° mesociclo e ho preso confidenza con con il metodo e sono riuscito a superare almeno per quanto riguarda la forza ogni mio massimale passato e nemmeno di poco, anche del 50% in piu!!! Porto degli esempi numerici dei principali esercizi (in massimale):

- alla panca sono passato in due mesi di forza da 92kg a 132.5kg, nonso spiegarmi nemmeno io come abbia fatto ad incrementare cosi tanto!:eek:

- allo stacco ( esercizio che non avevo mai fatto) ho raggiunto il massimale di 140kg

- al curl in piedi da 52 kg sono arrivato a 70 kg

- Lo squat ho un massimale di 125 kg, senza quasi mai averlo fatto prima del b.i.i.o.

premetto che seguo completamente alla lettera tutto ciò che prevede la programmazione, non solo per gli esercizi ma anche per la frequenza, due volte alla settimana con 3 settimane di carico e 2 di scarico ( io lo faccio completo senza nemmeno andare in palestra, si recupera maggiormente) ad ogni cambio di mesociclo.
Per concludere volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo programma e se ha funzionato, insomma pareri e esperienze dirette. grazie.:)

Hai avuto degli ottimi risultati, continua così...

shevuzzo 24-09-2010 10:50 PM

armando se non erro questa è una risposta che hai già dato a qualcun altro sempre riguardante il biio possibile? :D

ArmandoVinci 24-09-2010 11:05 PM

...non ricordo, ma sigle a parte, se una persona ottiene dei benefici con un sistema di allenamento, non vedo perchè cambiare.
Per farlo, c'è tempo!

shevuzzo 24-09-2010 11:47 PM

si lo penso anch'io :) squadra che vince non si cambia

laroccia 25-09-2010 11:47 AM

Salve potrei sapere come si svolge questo "biio"
sarei entusiast di provarlo...se potete dirmelo grazie tantoo

ArmandoVinci 25-09-2010 12:45 PM

Fai riferimento al libro di Claudio Tozzi o all'editore Olympian's News, che ne detiene i diritti di pubblicazione.
Oppure comincia con un gratuito search sul forum.
Considera che il BIIO è un sistema di allenamento, ne esistono tanti, diciamo che in linea generale è un metodo utile soprattutto per chi è agli inizi.

alex... 26-09-2010 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 224600)
ma non c'era il ban per chi parlava del biio come metodo valido?:D
Scherzo ovviamente..è adatto solo a principianti lo dicono fonti attendibili

si,lo so

volevo dei pareri sulla progressione che si vede in foto (e sulla tempistica.....data l'età ecc.......ok,sarebbe da conoscere l'anzianità di allenamento e 100 altri ca++i......)

io credo che non sia tanto facile come si vede in foto.....
vabbè,era così per dare un contributo alla discussione....per me.... :)

laroccia 01-10-2010 01:04 AM

Ciao anche io ho comprato il libro di tozzi...
Ma va bene se inizio ora!!?...che cosa devo fare per iniziarlo?
Grazis

GundamRX91 01-10-2010 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 226509)
Ciao anche io ho comprato il libro di tozzi...
Ma va bene se inizio ora!!?...che cosa devo fare per iniziarlo?
Grazis

In che senso "inizi ora"? Non c'e' un programma di allenamento nel libro?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013