Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PitBull PitBull Non in Linea
Rookie

Predefinito Consigli per il metodo di allenamento - 04-02-2010, 02:08 PM

Consigli per il metodo di allenamento

Salve ho 19 anni e pratico palestra da quattro mesi pero senza avere risultati come gia chiesto in altre sezioni volevo se possibile avere un aiuto da gente esperta per sapere se sbaglio o cosa devo fare per eseguire un buon allenamento e una buona nutrizione.
Mi alleno tre volte alla settima in palestra il lunedi il mercoledi e il venerdi il martedi e il giovedi pratico pugilato.
Il lunedi alleni i pettorali e i bicipiti il mercoledi i tricipi e i deltoidi e il venerdi i dorsali. Non seguo una scheda precisa ma chiedendo al capopalestra pratico gli esercizi che mi dice lui e che vedo praticare da tutti in palestra, ovvero tutti gli esercizi piu tradizionali che ci sono per ogni tipo di muscolo. Il metodo che uso e il seguente per ogni esercizio parto con il massimo del peso con la prima serie e per le seguenti calo fino ad arrivare piu o meno alla saturazione del muscolo. Eseguo quattro esercizi per ogni muscolo. Ogni tanto pratico anche il pompaggio alla fine della serie di esercizi. Molto probabilmente sbaglio metodo perche non ho risultati e volevo avere un parere e consigli da gente esperta grazie scusate ancora per il disturbo.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione