Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito Estremo bisogno di aiuto - 21-09-2007, 07:27 PM

Estremo bisogno di aiuto


Ciao a tutti!ho 16 anni gioco a basket in under 19 e serie d ed ho bisogno di un buon programma da fare in palestra quest'anno, mi rendo sempre più conto che non riesco a reggere i contatti e in + ho bisogno di elevazione e esplosività !! Il mio scopo è diventare entro un paio di anni circa come Nate Robinson. Please help me! Confido in voi per un programma "completo" e che mi faccia migliorare.
PS
Faccio 3 allenamente da 3ore circa + una o 2 partite a settimana e penso che farà 3 sedute di palestra 2 belle intense nei giorni in cui non ho allenamento e una più blanda quando ho allenamento.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 21-09-2007, 07:35 PM


Sei maturo? ho sembri un ragazzino ancora?

Peso, altezza...

se metti anche la palestra oltre tutto il lavoro che fai, stai sicuro che "scoppi" dopo 6 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-09-2007, 07:49 PM


Partiamo col dire che senza sapere chi sei non è possibile dare consigli.

Altezza e peso?
Eventuali patologie articolari e non?
Allenamento che segui abitualmente(cercando di essere preciso nella descrizione)
Dieta attualmente seguita(anche in questo caso devi essere preciso indicando le quantità).
La squadra è seguita da un preparatore atletico e se si, hai chiesto un suo parere e cosa ti ha risposto?

Allenamenti da 3 ore l'uno mi sembrano davvero troppo.
3 ore sono di allenamento effettivo o hai anche conteggiato il lavoro a tavolino di tattica?

Riguardo il diventare come Nate Robinson, non so se ti riferisci al fisico o al talento, visto che è una guardia mica da ridere.

Riguardo il fisico, lui è circa 171cm per 81kg, quindi piuttosto "grosso".

Diciamo che l'obiettivo "volumetrico"(l'aumento di massa) può cozzare con quello pratico(incremento delle capacità d'elevazione), quindi bisogna cercare di equilibrare le cose.

Fammi conoscere i particolari che ti ho chiesto e poi possiamo provare ad ipotizzare qualcosa, fermo restando che, vista l'età, sarebbe utile che venissi seguito dal vivo soprattutto per il controllo della tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 21-09-2007, 08:42 PM


No non ci sono prep atletici che seguono la squadra in palestra ho un prep atletico che mi segue però volevo anche un vostro parere. Comunque io sono 174cm per 62 Kg in base a cosa posso essere considerato maturo o no?
Comunque non ho patologie particolari, ho avuto e ho ancora un po' il morbo della crescita al ginocchio sinistro, ho un fiscio abba definito, di elevazione ho 85-90cm circa di massimale.
La mia dieta: Colazione una tazza di latte e nesquik + 5/6 fette biscottate con la nutella a metà mattina un panino/tramezzino, per pranzo un etto circa di pasta un frutto e un po' di cioccolata o cose del genere, poi per merenda un panino e uno snack (mars, lion ....) poi cena una bistecca verdura formaggi frutta e dessert o gelato.
Per l'allenamento: Solitamente è 1.30h con under 19 e 1.30h con serie d e pausa di 15 min tra l'uno e l'altro, i primi 15 min sono riscaldamento poi altri 15-20min di tecnica e poi il resto tutto giocato 5vs5 a tutto campo e schemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-09-2007, 02:54 PM


Diciamo che già ad occhio si vede se hai o meno la costituzione di un ragazzino o di un uomo, lo noti dallo sviluppo muscolare e dalla distribuzione del grasso.

Se soffri del morbo di Osgood-Schlatter, però, non mi sento di procedere oltre perchè è una situazione che necessita di consigli mirati.
Serve il parere del medico che ti sta seguendo e bisogna capire se il lavoro fisioterapico, che starai facendo, ha migliorato la situazione.

Considera che sono patologie che possiamo definire benigne, ma che possono portare conseguenze se non segui la riabilitazione o meglio educazione, una serie di accorgimenti che possono "mettere una toppa" al problema che tenderà a risolversi spontaneamente trai 18 ed i 21 anni.

Mi dispiace non poterti aiutare nel programma, ma potrebbe causarti problemi se non sei perfettamente sano.

Il consiglio è di lavorare sempre in concerto col medico che ti starà seguendo, mettendolo in comunicazione con il preparatore, che immagino conosca il tuo problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 23-09-2007, 03:12 PM


Bhe ormai quel morbo mi è praticamente passato, sono già 8 mesi che non mi da più fastidio il ginocchio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0