FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   AAA cercasi un aiuto concreto per il programma... (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/11968-aaa-cercasi-un-aiuto-concreto-per-il-programma.html)

Gianlu..... 17-02-2010 12:47 AM

ragazzino era inteso per capacitò di allenmento non per eta anagrafica..

cmq vabbè non cogli la domanda.

io intendo quado passi da un allenamento normale ad uno di specalizzazione per il BB?

normale intendo fai gli es classici, panca squat stacco military trazioni ecc. nel modo più consono senza tensione continua e tecniche strane. curando tecnica e migliorando la forza di base. (ovvio che fai anche alte rip, la forza non si migliora facendo solo singole. (o anche si ma non è qusto il contesto)


io ad un ragazzo che fa 150 di stacco a 80 kg non gli consiglierei mai e poi mai di fare alte rip in tensione continua, come non farei fare che so lo squat in tensione continua se fa 130 di max. o tonnelate di esercizi in isolamento ecc,..ecc..
queste cose le considero una specializzazione da BB avanzato che quindi non è adatta ad un principiante. e uno di 80kg che fa 150di stacco 130 di squat e 105 di panca per me è assolutamente un principiante e il modo più rapido di crescere è far solo le cose basilari fatte bene.

non concordi?

questo mi interessa visto che tu alleni gente che fa bodybuilding.
parlo sempre in un contesto natural

Dimitry 17-02-2010 09:41 AM

Se uno vuol fare BBing, deve iniziare subito con modalità da BBing, nel senso di introdurre gradualmente sulla costruzione generale di forza che sta avvenendo, i lavori che decideranno il suo futuro, se vuoi sapere il mio parere è questo.

Non dico esercizi di isolamento, ma esercitarsi su un buon volume di basse reps con lock out insieme agli stessi esercizi base in tensione che non vuol dire necessariamente rom parziale. L'accento può essere messo di più sulla forza (scelta che condivido) o se vogliamo chiamarlo così, su di un GPP per il BBing, per i primi anni, che però non vuol dire 0 volume di SPP.

Così facevano Arnold, Columbu, Oliva, Coleman quando avevano 14-15-16-17 anni...non mi dire che si bucavano già:)


Quello che può cambiare tra dotati o meno è il volume un pò, ma soprattutto l'intensità, quindi la scala di stress.

Gianlu..... 17-02-2010 11:24 AM

ok grazie per lo scambio di opinioni

condivido grossomodo anche se sono più radicale e secondo me tecniche come la tensione continua (o altre) fino ad un ceto livello sono limitanti perchè limitano il potenziale sviluppo di forza (agendo negativamente sul recupero e sullo stress sistemico) quindi non li userei fiono ad un buon livello di base

Dimitry 17-02-2010 11:41 AM

Così fai riferimento a programmi iperspecializzati sulla forza che farei più avanti.

All'inizio tutto è forza e massa, anche un set da 12 reps ti alza il massimale a quell'età o a quell'inesperienza.

Costruire da subito, con una produzione ormonale che è massima, la sezione muscolare con la multilateralità di mezzi e metodi.

Gianlu..... 17-02-2010 12:07 PM

non ho fatto riferimento a nessun programma, è vero tutto fa forza all'inizio, e tutto fa massa.

però gli esercizi vano fatti regolari per imparare il corretto schema motorio e il corretto reclutamento. e non è cosa che si impara in un mese, ma neanche in un anno le più delle volte.

Matty 21-03-2010 12:41 PM

Domani dovrei allenarmi ma non ho ancora scelto che fare per il nuovo programma!

Consigli?

Non trovo più il topic del bill star di currò! qualcuno mi da una mano?

Shade 21-03-2010 01:15 PM

Ciao Matty, io stò terminando il 5x5 stone, non so quando cambi dal bill star, cmq se ti interessa te lo posto:) secondo me è un'ottimo metodo;)

Ciao

Matty 21-03-2010 07:55 PM

Posta posta pure grazie!

Shade 22-03-2010 09:29 AM

5x5 stone ipertrofico

A
squat 5x5
panca 5x5
stacco 5x5
trazioni 2x10
polpacci

B
front squat 6x3
military 5x4
rematore 3x6
leg curl 3x8
dip 4x4
curl 3x8

questo e' il programma che sto facendo io, ad ogni settimana si aumentano i carichi nei fondamentali ( panca, squat e stacco) io faccio 2kg per panca e squat e 3kg per lo stacco :)

ciao

StefanoD 22-03-2010 11:35 AM

Da che percentuale rispetto all'1RM sei partito ?

Gianlu..... 22-03-2010 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 180138)
5x5 stone ipertrofico

A
squat 5x5
panca 5x5
stacco 5x5
trazioni 2x10
polpacci

B
front squat 6x3
military 5x4
rematore 3x6
leg curl 3x8
dip 4x4
curl 3x8

questo e' il programma che sto facendo io, ad ogni settimana si aumentano i carichi nei fondamentali ( panca, squat e stacco) io faccio 2kg per panca e squat e 3kg per lo stacco :)

ciao

io avrei invertito lo stacco col rematore...

cmq bello.

ado gruzza 22-03-2010 12:16 PM

Decisamente sono da invertire, non ci piove.

spike 22-03-2010 12:55 PM

non ha scritto che fa ABA ABA

lo stacco è leggero (se è per qullo pure il rematore)

Matty 22-03-2010 04:32 PM

Ma qualche info in più su percentuali, durata ecc? :-)

StefanoD 22-03-2010 04:34 PM

qui trovi tante cose:

http://www.fituncensored.com/forums/...5x5-stone.html

spike 22-03-2010 07:57 PM

però matty ti consiglio la seconda alternatva a te, e soprattutto se non hai dati di partenza usa pure % molto basse che avrai cura di aumentare progressivamente (se dura di più tanto meglio)

greatescape 22-03-2010 08:22 PM

cerca di farli squat e stacco pero !!!
insomma i fondamentali qui falli tutti
la scheda messa è buona se non la fai bene però è inutile

Shade 22-03-2010 10:17 PM

Io mi ci sono trovato bene, all'inizio mi spaventava un pò mettere tutti e tre i fondamentali insieme, ma poi ci si fa l'abitudine:D:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013