![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nuovo mesociclo pseudo-massasalve a tutti ragazzi dopo una "abbastanza" lunga assenza sono tornato! ![]() dunque passiamo alle cose serie... dopo la sosta che ho effettuato a agosto (vedere diario) a settembre ho ripreso ad allenarmi purtroppo senza una programmazione specifica, anche se il mio corpo è migliorato (non di molto...). Ho "lavorato" soprattutto con esercizi con manubri ciclizzandoli un pò nei periodi e variando con il numero di serie e ripetizioni e di quanto in quanto ho tenuto "attivi" esercizi come la panca in cui sono arrivato a fare un 10x2@60kg non "tiratissimo"... con fermo etc... ora ke ho ALMENO 3 mesi senza corsi all'università e visto che mi sento in GRANDE FORMA ( ![]() con il vostro aiuto vorrei provare a buttare giù una scheda di allenamento su 4/5 giorni (potrei anche farne solo 3... xò avevo pensato a uno schemino che poi spiegherò) Info su di me: 1.73m / 69 kg dunque l'idea era questa... fare 3 volte a settimana un lavoro simile a quello che il buon "vecchio" spike mi fece fare tempo fa per riprendere confidenza con i movimenti xò inserendo un pò di complementari visto che non dispongo di molta ghisa al momento (80kg + bilanciere/manubri). e 1-2 volte a settimana esercizi a mò di "bruciagrassi"... poco recupero tante ripetizioni...(SI PUO' FARE??) Lunedì: Squat 5x5@50kg in partenza poi si va su... Panca 8x5@34kg ut supra Stacchi 8x3@50kg " Rematore 8x6@42kg " Mercoledì: Front squat 8x5@40kg " Spinte manubri 6x5@14kg+14kg " Panca stretta 5x5@28kg " Military 8x6@18kg " Venerdì: Squat 5x5@50kg in partenza poi si va su... Panca 8x5@34kg ut supra Stacchi 8x3@50kg " Rematore 8x6@42kg " (cioè ripeto il WO di lunedì) questa è la "struttura" poi volevo aggiungerci quel o quei WO di "divertimento" senza intaccare il recupero... cioè esercizi monoarticolari LEGGERISSIMI...pensavo a qualcosa del genere: Scheda "JOLLY": Piegamenti braccia 4x10 Curl bicipiti 4x12 Rematore Monolaterale manubri 3x12 Curl concentrato 3x8 Alzate laterali 3x10 Estensioni tricipiti dietro la nuca 4x8 Shrug Manubri 3x10 Calf in piedi 3x15 Grz mille in anticipo per consigli/suggerimenti... anche a rivedere completamente il meso... xò motivate ![]() |
|
![]() |