Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 27-11-2009, 11:40 AM

Bf% e massa

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
adesso aspetto la risposta di Gundam e vediamo se proprio non si può fare niente allora proseguirò con la massa e da marzo mi tirerò fino alla morte
Allenamento: sono entrambi degli allenamenti ad alto volume che richiedono impegno mentale e fisico; proprio sul lato fisico richiedono sicuramente che ti alimenti bene (calorie e macronutrienti appropriati)

Alimentazione: visti gli allenamenti che proponi la tua dieta puo' andare bene, anche se vedo troppe proteine per i miei gusti e pochi grassi "buoni". Con le verdure eviterei di aggiungere il sale che tanto viene messo in molti alimenti confezionati e non. In generale comunque diminuirei leggermente le calorie derivanti dai carboidrati (ad esempio il pane a cena nei giorni off lo sostituirei con altro a basso IG, e le fette biscottate a colazione le toglierei proprio, magari aumentando leggermente la quantita' di fiocchi di avena). Per finire non vedo la frutta fresca nella tua dieta

Integrazione: il post-wo (Postwork:30g destrosio+30g proteine+ 4g creatina+ 3g bcaa il tutto in 400ml di latte) mi sembra eccessivo... se le whey sono di buona qualita' conterranno sicuramente una bella dose di bcaa, ergo quei 3 grammi aggiunti sono sprecati; poi il latte lo sostituirei con l'acqua in modo da velocizzare l'assorbimento del tutto.

Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 27-11-2009, 12:27 PM

Grazie ragazzi chiari come al solito e sempre molto utili per l'allenamento dell'addome faccio solitamente 3 volte a settimana postwork 1 giorno i bassi su sit up tirando le ginocchia al petto 1 giorno al centro facendo crunch al cavo un giorno gli alti tenendo le gambe alte e piegate e tirando la testa il + possibile insomma penso che ci siamo spiegati di certo non potrò scrivere in futuro un libro sulla giusta esecuzione degli esercizi vista la mia scarsa dote dialettica
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-11-2009, 11:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Allenamento: sono entrambi degli allenamenti ad alto volume che richiedono impegno mentale e fisico; proprio sul lato fisico richiedono sicuramente che ti alimenti bene (calorie e macronutrienti appropriati)

Alimentazione: visti gli allenamenti che proponi la tua dieta puo' andare bene, anche se vedo troppe proteine per i miei gusti e pochi grassi "buoni". Con le verdure eviterei di aggiungere il sale che tanto viene messo in molti alimenti confezionati e non. In generale comunque diminuirei leggermente le calorie derivanti dai carboidrati (ad esempio il pane a cena nei giorni off lo sostituirei con altro a basso IG, e le fette biscottate a colazione le toglierei proprio, magari aumentando leggermente la quantita' di fiocchi di avena). Per finire non vedo la frutta fresca nella tua dieta

Integrazione: il post-wo (Postwork:30g destrosio+30g proteine+ 4g creatina+ 3g bcaa il tutto in 400ml di latte) mi sembra eccessivo... se le whey sono di buona qualita' conterranno sicuramente una bella dose di bcaa, ergo quei 3 grammi aggiunti sono sprecati; poi il latte lo sostituirei con l'acqua in modo da velocizzare l'assorbimento del tutto.
Allora vediamo di sistemare troppe proteine allora potrei togliere gli albumi a colazione che non sono il massimo da buttare giu tolgo le fette biscottate e passo da 30 a 50g di avena. In mancanza di grassi posso mettere un20g di nocciole sempre a colazione.Sostituirei come detto da Perth il tonno magari con sgombro o salmone. E' vero mi sono dimenticato di inserire la frutta dunque una banana 30 minuti prima dell'allenamento e comunque non mi faccio mai mancare in questo periodo 4 o 5 mandarini o 2 aranci a pranzo e cena. Per il retso elimino i bcaa postwork anche se me li avevano consigliati oltre che come anticatabolico anche come veicolanti delle proteine ai muscoli ora ditemi voi se così è apposto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione