Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito Con l'arrivo del rack iniziamo ad allenarci seriamente^^ - 12-09-2007, 09:44 AM

Con l'arrivo del rack iniziamo ad allenarci seriamente^^


Ora che il rack è entrato a far parte dell'attrezzattura del mio garage è giunto il momento di allenarsi in maniera più decente senza fare le cose alla carlona.

Allora questa è l'attrezzatura che possiedo:
-power rack
-bilanciere olimpicico 220cm 20kg - Bilanciere ricavato da un tubo di ferro 220cm peso sconosciuto impugnatura spessa (oddio è tutto spesso)
-1 paio di "manubri" con impugnatura spessa (modello BILL)
-1 panca piana (fa un po schifo ne comprerò una + decente a breve)
-2KB da 16kg

Appena finisco queste 2 settimane di ricondizionamento o GPP fatto con kettlebell, esercizi a monomanubrio e tanto lavoro sul core devo iniziare il mio primo ciclo di allenamento.

Premesso che per me la periodizzazione lineare è troppo difficile da seguire causa impegni vari e università pensavo di fare qualcosa di più "coniugato" e soprattutto divertente.

Il mio obiettivo adesso è migliorare il massimale di stacco - front squat (il back squat non posso farlo mi causa problemi) - panca.

Stavo pensando ad allenarmi 1 giorno si e 1 no (quindi 7 allenamenti ogni 2 settimane) una cosina del genere:

1
Panca P
Squat L
2
Dead P
3
Panca L
Squat P
4
Dead L
5
Squat L
Panca P
6
Dead P
7
Squat P
Panca L
8
Dead L
9
Squat L
Panca P
Etc etc...

P sta per allenamento per la forza (quindi basse ripetizioni con un range che ancora è da decidere)
L sta per allenamento di volume (anche qui non so potrei fare qualcosa sulla falsa riga del Repetition Effort o un + comune 3x8 non ne ho idea).

L'allenamento dinamico è volutamente trascurato perchè a mio avviso mi alleno da troppo poco (7 mesi) e non ne ho bisogno.

Mi resta da decidere che esercizi accessori mettere nelle varie sessioni (e qui qualche consiglio anche dal punto di vista "injury prevention" sarebbe molto gradito)

Ultima cosa per quanto riguarda gli integratori: l'unica cosa che prenderò è il classico post-WO proteine maltodex

Grazie per ogni consiglio massacratemi pure^^



Ultima Modifica di Giorgio86 : 12-09-2007 09:50 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0