Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kkk kkk Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Predefinito aerobica endorfine e ormoni - 29-10-2009, 02:33 AM

aerobica endorfine e ormoni


ciao ragazzi, che ne pensate della teoria di Mc Robert secondo la quale bisognerebbe fare cardio almeno 2 volte a settimana? Pare che serva per favorire la formazione di endofine, le quali avrebbero un ruolo importante nella recezione cellulare dei segnali ormonali . Che ne pensate? Vero? Utile? Tutta teoria e niente pratica?
Ad ogni modo l'allenamento normale non le produce abbastanza?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-10-2009, 11:10 AM


spero di si visto che lo faccio e mi piace..purtroppo non son sono abbastanza ferrato per darti una risposta scentifica. Io mi sento meglio quando lo faccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-10-2009, 02:05 PM


magari poterselo permettere, come fate a tenere un certo peso allenando duramente con i pesi 3 volte e 2 di cardio ?

pasti al plutonio, piombo o cosa ?

comunque non sono al corrente di quali benefici potrebbero portare queste endorfine dal punto di vista dell' anabolismo che sono chiamate ormoni dell' innamoramento o qualcosa di simile, ma fare cardio sicuramente favorisce la vascolarizzazione e ossigenazione cellulare che sono motivo di forza extra e migliore recupero con conseguente crescita muscolare, il problema è il forte dimagrimento che si ottiene che non si riesce a colmare col cibo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kkk kkk Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Predefinito 29-10-2009, 04:38 PM


perchè vi preoccupate? le contate e le aggiungete nella dieta le calorie, il cardio si può fare la mttina prima dell'allenamento, o anche du orette prima (poi io mangiarei un pò di carbo veloci per rimettere in iperglicemia il sangue per lìallenamento). Poi da ciò che ho capto basta una cosa modica, non bisogna esagerare con il cardio, non deve essere troppo intenso altrimenti non si producono le endorfine, o meglio non vi è la produzione ottimale.
comunque aspetto notizie iù cerrte e precise =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-10-2009, 04:45 PM


il problema è farlo ma con criterio. A parte il discorso catabolismo, spesso sopravvalutato, ci sono le articolazioni. Per esempio correre insieme ad allenamenti pesanti per gli arti inferiori coi pesi crea un notevole stress alle ginocchia.. specie se si ha un peso medio - alto (comunque volendo"crescere" è normale sia cos').. quindi valutare intensità, durata e tipo di attività anche in base a questo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0