Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Demotivato e incerto - 25-09-2009, 07:17 PM

Demotivato e incerto


Vengo da un periodo,l' ultimo mese,davvero impegnativo sotto l' aspetto mentale e del riposo.
Avendo avuto per quasi un mese i pittori a casa e avendo dovuto conciliare gli impegni con questa circostanza-senza dimenticare che ho ripreso da poco un minimo di allenamento in palestra-mi ritrovo ad essere confuso su cosa fare.

L' intenzione era di dimagrire,la corsa devo dire che su di me ha avuto effetti estremamente positivi-non solo a livello di dimagrimento-ma adesso con il cambio di stagione è davvero difficile poter andare a correre senza avere freddo o con condizioni di tempo non ottimale.Questo è per me un grande motivo di frustrazione.
Pensavo al tapis roulant ma sinceramente rabbrividisco al solo pensiero di come debba adattare a livello di biomeccanica un gesto invece cosi' naturale come quello del correre.

Anche per quanto riguarda l' allenamento con i pesi sono molto incerto,fondamentalmente è come se avessi perso la voglia di allenarmi.

E' un 3d aperto a qualsiasi consiglio,se ve la sentite scrivete cosa ne pensate.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-09-2009, 07:22 PM


A che punto del dimagrimento sei?
Perchè hai avuto questa battuta d'arresto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-09-2009, 07:45 PM


penso che ripartire è sempre dura....vedersi lontani dalla forma è demotivante, ma passato il primo scoglio tutto passa.

Per quanto riguarda la corsa ti dico che per me invece è un piacere correre in qualsiasi condizione climatica....questo perché spesso lo faccio in compagnia.

consiglio: trovati una squadra di calcio locale dove conosci qualcuno e autoinvitati a correre un po' con loro...farai conoscenze e il tempo non ti romperà più di tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-09-2009, 07:53 PM


i pittori in casa? che sei un mecenate?


ti capisco che non hai più stimoli, è da tanto tempo che fai allenamenti personalmente definibili come pallosi... hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto per recuperare al meglio dai problemi alla spalla e gamba (io non sarei stato cosi paziente) però ora, se fisicamente sei a posto, ritorna a fare gli allenamenti che più ti piaciono

e vedrai che la passione e la voglia tornano quasi subito te lo garantisco.


un allenamento semplice e che ti diverta. stop...


per la corsa concordo che sul rullo è una merd...

però dai chi fa atletica di inverno come fa? cioè se ti piace davvero il modo lo trovi senza problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-09-2009, 08:55 PM


va a correre sotto la pioggia.
Io ho fatto la tessera per andare al campo d'atletica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 25-09-2009, 09:48 PM


Sono d'accordo,fai qualcosa che ti piace e fallo nei modi e termini percui ti diverte,senza imposizioni.

Prova il kettlebell se hai possibilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-09-2009, 10:48 PM


quoto, fai quello che più ti piace, se ti piace sentire i muscoli gonfi fai serie lunghissime, se vuoi fare pesoni falli. cerca di fare quello che ti piace. e se ti vedi lontano da quello che vuoi essere bè, invece di farla essere una frustrazione, falla diventare una sfida con te stesso, ogni passo avanti fatto seppur piccolo, sarà una tua piccola vittoria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-09-2009, 11:39 PM


Grazie a tutti per aver espresso la vostra opinione...

In questo periodo gli allenamenti sono stati insoliti e di ripresa,avevo affiancato al ricondizionamento-in verita' non ancora terminato del tutto-l' obiettivo del dimagrimento.
Per adesso,al peso di 80 kg,ho raggiunto una condizione sufficiente-è,come dire,il mio livello di forma "medio" in termini di muscolatura/adipe-,ma vorrei se possibile arrivare ad un livello superiore con un buon grado di definizione.

Sulla base del basso livello calorico dell' alimentazione giornalmente seguita e su consiglio di altri utenti-spike e taker in special modo-la decisione è stata quella di passare ad una alimentazione poco al di sotto del mantenimento e con ripartizione isocalorica o in zona.Questo per almeno 2 settimane.Ho rimandato l' attuazione di queste modifiche alla settimana prossima.

Per l' allenamento non so come procedere,sprtt perchè ho poca motivazione...

Attualmente mi sto allenando non molto e con alimentazione davvero casuale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-09-2009, 01:41 AM


Aggiungo solo che, correndo all'aperto, dovresti cercare di preferire i parchi o comunque terreni morbidi per non rischiare di danneggiare le articolazioni.

Puoi anche valutare il ciclismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-09-2009, 11:08 AM


Grazie ancora...

Devo cercare di stendere un piano di allenamento e valutarne l' andamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0