Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
TRIparallel TRIparallel Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Aug 2009
Età: 36
Predefinito 09-09-2009, 05:35 PM


Io ti ho spiegato perchè secondo me và bene prima la panca e poi il lento (soprattutto se vuoi fare forza)!! Tu l'unica cosa che mi hai saputo dire è che è uguale!....sei molto esaustivo nelle risposte

TU hai detto:
"Per la schiena basta lo stacco devi allenare la forza generale e non ti serve altro".......risposte un pochino più tecniche che sappiano motivare maggiormente le scelte fatte, riesci a darle??
ripeto......facendo solo gli stacchi fai lavorare solamente il grande dorsale, i lombari e lo spinale....tralasciando quindi mezza schiena(grande rotondo, piccolo rotondo, romboide, trapezio...)!!!
quando farai trazioni e rematore il mese successivo a quello di forza i carichi su questi esercizi non saranno aumentati notevolmente perchè mezza schiena ha lavorato pochissimo!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2009, 11:12 AM


TRI ti invito ufficialmente ad evitare commenti scurrili nelle discussioni tecniche, in caso contrario saranno presi gli adeguati provvedimenti.

Relativamente l'allenamento per lo sviluppo della forza, da quanto scrivi si capisce che non lo hai mai fatto e che non ne conosci i protocolli, infatti scrivi cose tutte "secondo te". Se hai letto alcuni degli articoli che ti sono stati consigliati avrai notato che pur allenando sempre , passami il termine , gli stessi esercizi (panca, squat/stacco, MP) in ogni sessione, non lo si fa sempre alla stessa intensita' (carico, set, reps, recupero, tut), ma si varia in modo da poter "reggere" tutto quel lavoro.
Poi tu sei libero di fare quello che vuoi, ma sempre con rispetto visto che le risposte ti sono state date.

Se scrivi che "facendo solo gli stacchi fai lavorare solamente il grande dorsale, i lombari e lo spinale", vuol dire che non hai ben presente l'anatomia umana e come i muscoli lavorino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 10-09-2009, 01:06 PM


Triparallel, hai la fissazione classica del body builder che legge flex,muscle fitness ecc ecc...e cioè di allenare tutti i muscoli da tutte le angolazioni, stai tranquillo che dopo aver eseguito squat o stacco non avrai cali di forza nei successivi esercizi, stai lavorando di forza con basse ripetiz, utilizzando buffer e rest adeguati, non devi tirare alla morte ogni singola serie fino a sputare sangue, e bastano davvero pochi esercizi di base per sviluppare tutto il corpo, ti linko un articolo di ironpaolo per farti capire.

http://www.dangerousfitness.fituncen...e2%80%93-vltt/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-09-2009, 07:33 PM


Si è stati fin troppo disponibili con te Triparallel.

Il forum non è un servizio di consulenza, per quelle cose si paga, e di certo nessuno è tenuto a rispondere se non se la sente.

Nonostante tutto hai ottenuto pareri da persone autorevoli e conosciute, ma ancora non ti basta, volevi forse che organizzassimo un simposio su di te?

Hai apetto 3 discussioni:
Scheda (ABC) ripresa allenamenti e introduzione al mese di forza
Scheda definitiva Forza (AB)......accorgimenti??
Forza Massimale

ed in tutte hai continuato con lo stesso atteggiamento pretenzioso e maleducato.

Hai poi continuato con volgarità e provocazioni, direi che è abbastanza.

Il forum nasce per condividere le esperienze tra utenti e non per assistere una persona egoista ed irrispettosa, non può girare intorno a te.

Apprezzo molto il comportamento dello staff che ha continuato, nonostante tutto, a rispettare la linea editoriale del forum ma, in questi casi, la gentilezza e disponibilità raggiungono il loro limite ed è bene allontanare chi non la merità.

Triparallel hai quindi 2 settimane per riflettere sul tuo comportamento e se e quando deciderai di ritornare, ti invito non solo al rispetto del regolamento ma delle più comuni norme di educazione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0