Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Espeto Espeto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Allenamento Capoeira - 25-08-2009, 07:01 PM

Allenamento Capoeira


Praticando la capoeira quale tipo di allenamento in sala pesi potrei fare per aumentare la massa e la forza??

Vorrei anche sapere una dieta (che mandi via qualche kiletto in più) adatta altezza m 1,80 peso attuale 77 kg.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-08-2009, 09:21 PM


Ciao,
chi è il tuo Maestro di Capoeira?

Il mio è stato Mestre Zoi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 25-08-2009, 09:56 PM


Massa e forza hanno generalmente protocolli differenti da seguire alternativamente, io ti consiglierei di orientarti sulla forza più che sulla massa per non perdere in velocità...

Per la dieta non è che qui le compiliamo al massimo guardiamo assieme a te una che ti ssarai fatto da solo e possiamo solo darti consigli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-08-2009, 08:34 AM


Essendo la capoera "orientata" all'agilita' e velocita' di movimento, piu' che alla massa, penserei alla forza in generale, pero' sviluppata con esercizi a corpo libero.

Riguardo l'alimentazione non facciamo diete (non siamo dietologi) e comunque c'e' l'apposita sezione dove potrai aprire una nuova discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Espeto Espeto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-08-2009, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ciao,
chi è il tuo Maestro di Capoeira?

Il mio è stato Mestre Zoi!
Ciao anke il mio attualmente è mestre Zoi....grandissimo Mestre

solo ke forse cambierò...x motivi ke non abbiamo + un istruttore fisicamente qui...e dovrò affidarmi ad altri...purtroppo!!!

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Espeto Espeto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-08-2009, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Massa e forza hanno generalmente protocolli differenti da seguire alternativamente, io ti consiglierei di orientarti sulla forza più che sulla massa per non perdere in velocità...

Per la dieta non è che qui le compiliamo al massimo guardiamo assieme a te una che ti ssarai fatto da solo e possiamo solo darti consigli...
Allora...volevo una tabella tipo di esercizi da poter fare per allenare la forza..con una serie (x muscolo magari) relativamente alla massa, che sò, x esempio: Spalle...lento dietro o avanti 3rip x 8 volte e...alzate laterali...ecc...

X la dieta...intendevo consigli sui carboidrati e proteine da assimilare con i pasti..considerando ke dovrei anke xdere 2o3 kg di grasso x distribuirli con la massa...esempio: un piatto nn abbondante di pasta a pranzo e carne nn grassa..a merenda 2 banane...a cena idem pranzo...

una cosa diciamo non dettagliata!!!

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Espeto Espeto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-08-2009, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Essendo la capoera "orientata" all'agilita' e velocita' di movimento, piu' che alla massa, penserei alla forza in generale, pero' sviluppata con esercizi a corpo libero.

Riguardo l'alimentazione non facciamo diete (non siamo dietologi) e comunque c'e' l'apposita sezione dove potrai aprire una nuova discussione
si si...hai ragione, gundam, infatti la mia intenzione sarebbe di poter andare in sala pesi e sviluppare la forza...con qualke esercizio x la massa...vedi risposta a manakei nel forum

x la dieta idem...niente di troppo...

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 27-08-2009, 08:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Espeto Visualizza Messaggio
si si...hai ragione, gundam, infatti la mia intenzione sarebbe di poter andare in sala pesi e sviluppare la forza...con qualke esercizio x la massa...vedi risposta a manakei nel forum

x la dieta idem...niente di troppo...

grazie
Prova allora un protocollo ibrido: 6x4/5@6/7RM da usare solo sui multiarticolari: squat, stacco, panca, lento avanti, rematore bilanciere; gli esercizi complementari li eviterei proprio.

Per la dieta, ripeto, c'e' un'apposita sezione: apri una nuova discussione con indicato i tuoi dati (peso, altezza e BF presunta), lo stile di vita e l'attuale regime alimentare, poi si vedra'
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0