Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shula shula Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2009
Età: 32
Predefinito come gestire l'allenamento? - 21-08-2009, 08:49 PM

come gestire l'allenamento?


ciao a tutti ho 17anni quasi 18anni sono alto 1,81cm e peso sui 63 kg ho un fisico abbastanza atletico e sono magro quindi bf bassa.
ci sono 2 sport che mi piacciono molto e vorrei praticare entrambi e sono il nuoto e la palestra,il nuoto oltre a piacermi e rilassarmi mi fà bene per un leggero problema al bacino.
la palestra mi piace anche essa molto sia perchè sforzo un pò di + i muscoli e perchè i risultati con una buona alimentazione si vedono.
in palestra non faccio esercizi come squat o stacchi perchè ho paura che possano provocarmi danni alla schiena.
cmq all'inizio facevo 3 volte a settimana in piscina e 2 in palestra adesso invece vorrei fare 3 volte in palestra e 2 in piscina.
in palestra alleno tutti i muscoli suddivisi in 3 giorni mentre in piscina ogni volta faccio quasi sui 3 km in tutti gli stili specie dorso e stile.
Ora con l'alimentazione a posto che risponde alle mie esigenze posso praticare entrambi gli sport a questi livelli?riuscirò a mettere su un pò di muscoli e ad avere un fisico muscoloso e atletico?Pro e Contro di questo tipo di allenamento?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 10:00 AM


fare attività fisica non ha contro

l'unico neo è quel bacino che non so se può essere adatto ad un lavoro con i pesi

essendo però principiante scordati la storia di suddividere i muscoli in tre giorni... fai 3 fullbody a settimana, per farti un'idea leggi il diario di gian90
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0