Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
oberland oberland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2008
Post consigli per allenamento in casa - 07-08-2009, 11:20 AM

consigli per allenamento in casa


salve e complimenti per il forum, vi seguo da tempo ma sono un pò pigro con la tastiera.
ho frequentato la palestra dal 1999 fino a 3 anni fa, non ho mai raggiunto livelli invidiabili, ma ho ottenuto nel corso degli anni un fisico robusto e una definizione accettabile, solo che poi la ruotine degli esercizi e la scarsa attenzione per l'alimentazione hanno portato ad uno stallo dei risultati già dopo 3 anni, gli altri anni successivi sono stati incostanti(non più di 3-4 mesi anno) per via del lavoro che mi portava in giro per l'Italia!
Adesso ho allestito una palestra in garage, costituita da una macchina multifunzione, una panca, bilanciere e vari manubri.
è da circa 2 mesi che ho ripreso ad allenarmi, più che altro per poter permettere ai muscoli di lavorare senza stress quando avrei iniziato a caricare.
se qualcuno può iniziare a darmi delle dritte e stilare una scheda di partenza, tenendo conto anche degli attrezzi che ho a disposizione, sono alto 186 e peso 92 kg, bf intorno al 24%, ho mantenuto una buona muscolatura, ma ho adipe in eccesso.
grazie



Ultima Modifica di oberland : 07-08-2009 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-08-2009, 02:11 PM


oberland credo che debba provare tu stesso a postare una scheda(almeno una bozza...) concentrandoti il + possibile su esercizi multiarticolari... poi sicuramente ti aiuteranno a dare una giusta sistemata al tutto

p.s. Comincia a cercare sul web qualcosa a riguardo del German volume training...

p.p.s sai fare bene la panca? lo squat? gli stacchi? hai particolari problemi ad articolazioni/schiena ecc??? fornisci + dettagli possibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
oberland oberland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-08-2009, 10:57 PM


per gli esercizi, nessun problema, manco da tanto in palestra, ma nei primi anni mi sono concentrato molto sull'esecuzione degli esercizi...
come obbiettivo mi piacerebbe rientrare nel mio peso forma, (84-85 kg),quindi sicuramente applicherei alla scheda un regime alimentare low carbo.
il metodo German volume training, non fa per me, almeno per adesso...
ben vengano consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-08-2009, 02:33 PM


dacci qualche dato:

quanto fai di squat e per quante rep? di stacco a gambe piegate? di panca? di military? e quante trazioni fai a corpo libero?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0