![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Il nuovo fantastico diario di Trokjisi ma è meglio ad una ripetizione... riesci ad essere più tecico e concentrarti di più. gia 2 o 3 ripetizioni risultano sicuramente fatte peggio.. è molto molto molto più stressante salitre alla miglior tripla che salire alla miglior singola ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma se non gareggi e non hai uno spotter meglio non provare il vero massimale secondo me cioe cmq lo vedi se sei migliorato da come gestisci i pesi cmq ho iniziato il de franco da una settimana e per adesso mi piace bello tosto ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene.. si più che altro il vantaggio di quel tipo di allenamento è che testi il massimale ogni poco.. così prendi confidenza coi grossi pesi. Inoltre ogni tanto secondo me (almeno per me che mi alleno semrpe in multi frequenza e per certi aspetti recupero probabilmente troppo poco) ogni tanto fare un tipo di allenamento che preveda maggior riposo può essere uno stimolo per la crescita. Spotter non ne ho.. mi faccio aiutare da mio padre o mio fratello quando sono in casa.. altrimenti mi affido solo al power rack ed alla fortuna.. ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi sto allenando 1 giorno si e uno no e voglio fare le cose con regolarità senza saltare o accumulare giorni per riprendere il programma settimanale come avevo fatto ora con il secondo mese dell'ovt ho inserito anche la bench press su fitball con manubri e la trovo fantastica per allenare i muscoli stabilizzatori è una sensazione molto strana soprattutto all'inizio, cmq mi riesco a settare e rimanere compatto e i pesi sono quasi come quelli su panca sai uno spotter è anche una cosa mentale, gia il fatto di averlo dietro ti rende piu sicuro e concentrato io delle volte mi faccio seguire anche solo cosi per scrupolo a volte non si è sempre al 100% e ci sono dei carichi che non sono sempre gestibili con scioltezza, a volte basta anche dormire un po' di meno una notte |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' vero great ma si fa quello che si può. Per fortuna (ed anche dopo varie litigate e spese di tempo e soldi) qualche anno fa riuscii a farmi la mia home gym con power rack.. per il momento non guadagnando soldi posso comunque ritenermi fortunato ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Semplice che sono più forte di prima e tendo ad allenarmi con volume e frequenza maggiori di alcuni anni fa |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma quale sarebbe il problema di fare gli stessi es? se fatti bene non dovrebbero dare problemi no? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che stressi gli stessi muscoli sempre nello stesso modo. Alla lunga fare così dà problemi eccome.. l'ho imparato a mie spese. Questo riguardo a me, poi chiaro ognuno faccia come crede |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si beh volevo capire. Pero' per esempio la panca la tieni sempre no? piu' che gli stessi muscoli direi le medesime parte delle articolazioni...o ti riferisci a infortuni muscolari? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sia articolazioni che muscoli.. fare troppo gli stessi esercizi facilita entrambi i tipi di infortunio. No anche la panca non la faccio sempre.. alla fine basta scegliere una diversa variante |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() potrebbe essere una buona idea...anche se la panca purtroppo mi piace troppo! certo pero' che la tecnica si affina meglio ad elevate frequenza d'alzata... Allenarsi in multifrequenza sarebbe quindi piu' a rischio infortuni allora? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quello che dice trokji è vero fare certi esercizi su certe persone puo dare problemi per la panca le soluzioni sono alternare bilanciere con manubri e poi allenare a parte anche gli anelli deboli del tuo corpo |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Multifrequenza con stessi esercizi e grossi carichi su di me porta all'infortunio confermo. No di panca ci sono tante varianti, basta alternare con floor press o altri tipi di panca oltre ovviamente a manubri e bilanciere. Chiaro facendo sempre panca piana alla fine diventerai molto più bravo lì, ma nel lungo termine se ti infortuni non paga |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stasera ho corso 1 h e 15 ' al campo sportivo |
|
![]() |