![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il nuovo fantastico diario di Trokjigrazie del parere trok, mi sa che comincero' anche io a variare un po' la gamma di esercizi! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma guarda trokji a me sembrano tutte cose non vere. ti fai male se fai sempre lo stesso esercizio MALE. e allora variando COMPENSI lo squilibrio creato dall'esercizio malfatto. ma se lo fai bene o cmq punti a farlo sempre al meglio non ci sono problemi. ovvio un pò di complementari cmq fanno sempre bene. ma addirittura variare i fondamentali in maniera sistematica per evitare gli infortuni mi sembra assurdo, o meglio, è una scappatoia per non affrontare sicuri problemi tecnici nei fondamentali stessi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No Gianlu non ti credo. Chiaro nulla di personale ![]() Gli esercizi non sono un powerlifter ma so eseguirli. Questo è valido per me (ed è il mio diario), non ho mai detto che altri, tantomeno tutti quelli che di chiamano Gianluca ![]() Semplicemente ho visto che usare grossi carichi in multifrequenza, con gli stessi esercizi, mi facilita l'infortunio.. questo è un motivo, non l'unico, che ora mi porta a variare gli esercizi, dato che voglio evitare di infortunarmi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non t contesto il metodo, se ti c trovi fai bene a fare cosi.... però sono io a non credere alla tua motivazione ( ![]() la domanda è, perchè se fai spesso gli stessi esercizi vai incontro ad infortuni? imho il problema è che tu sei forte e quindi usi pesi importanti ma non hai un ottimo eclutamento, quindi tendi a sovraccaricare alcune zone. guarda che è un problema comunissimo, anzi ti dirpo che il 99% degli infortuni cronici coi pesi dipende da questo. quindi non sei certo il solo, anche io ho questo problema, e anche chi fa powerlifting!! puoi variare gli esercizi per ovviare al problema (limitando cmq ovv il potenziale sul singolo esercizio) oppure concentrarti sulla tecnica, anche se non è cosa facile lo so ciao |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' probabile che sia così.. purtroppo però al momento non ho la possibilità di affinare la tecnica molto.. un domani chissà.. al momento faccio così non mi precludo la possibilità di cambiare prossimamente. Diciamo comunque in passato i problemi principali li ho avuti alle ginocchia.. problemi un misto di corza su asfalto e squat ma lo squat penso sia stato il fattore principale. Come già detto da quando integro con omega 3 a dosaggi abb elevati, non corro più su asfalto e non faccio più back squat 3 volte a settimana il problema è quasi sparito. Il mio infortunio al petto derivò da uno stress eccessivo al pettorale sinistro, in un periodo in cui usavo fare dist con manubri su panca inclinata, dips con sovraccarico e panca con oltre 100 kg. Anche qui lo stress evidentemente è andato man mano a sommarsi e quelli che all'inizio sembravano solo fastidiosi doms e inizialmente sparivano col riscaldamento sono sfociati in un infortunio. per la schiena invece la storia è diversa e non c'entrano questo tipo di motivazioni. Quindi va bene certamente ci si fa male.. però io voglio seguire la strada che mi permette di allenarmi e progredire infortunandomi il meno possibile.. al momento penso sia questa |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() infatti io pensavo come disse jan...pero' essere perfetti è molto molto difficile. Comunque a mio parere il problema principale si ha con la panca piana per queste cose... trok tu come fai panca? stile "west side" o stile "fipl"? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che intendi stile WS o stile PL? di verità in queste cose non ce n'è una sola.. io rispetto l'opinione di Gianlu ma ne ho una mia differente |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io penso che chi sia predisposto a infortunarsi alla panca con una buona tecnica puo limitare ma non escludere la possibilita di infortunio fare gli stessi esercizi su certi soggetti è logorante non siamo tutti uguali uno cmq deve partire in sicurezza come idee, quindi pensare a non farsi male e tutelarsi anche perche magari c'e' il caso X che magari tutto rotto fa ancora squat panca e stacco poi pero ci si accorge che questa cosa non vale per tutti |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non pl, fipl! cioe' gomiti larghi e traiettoria verticale o gomiti stretti e traiettoria a j? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ah ok.. prima usavo la traiettoria molto a J, forse troppo, con il medio sugli anelli. Ora uso la presa più larga consentita (indice sugli anelli) movimento sempre leggermente a J ma molto meno (in alto salgo molto meno verso gli occhi.. diciamo che faccio quasi un movimento a dritto). Così mi trovo meglio ma alla fine per il momento spingo più o meno uguale. Sono alto 180 cm |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non è il massimo correre il giorno dopo che fai stacchi in ogni caso sentiresti la schiena indolenzita |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' vero, anche se comunque sono abituato. Il fatto è che oggi come ho detto ho la schiena indolenzita quasi da infortunio ed occorre prudenza. Vado a correre domattina ![]() Cercherò di svegliarmi abb presto speriamo perché a me il sole dà noia e purtroppo sta ritornando Sto ultimando la mia scheda post HST, provvederò a postarla in serata |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io l'estate quando passavo un periodo lungo sul mare andavo a correre una mattina e una no alle 5:30-6:00 di mattina e tornavo dopo un'ora e mezza piu o meno arrivavo vicino alla spiaggia dove c'erano i giochi per bambini e una sbarra per trazioni e facevo esercizi per una buona mezz'ora e poi tornavo bello correre presto piace anche a me non riuscirei in nessunaltro momento il pomeriggio mi da noia perchè c'e' sempre qualcuno e non posso fare come voglio che tipo di allenamento vuoi fare ora ?? sono curioso |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Presto intendo anche alle 9 di mattina.. quando il sole non è ancora alto.. ![]() Un allenamento improntato sulla forza ma anche con serie di pompaggio.. tra poco dovrei postarlo ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ieri riposo ??? ![]() mi sono informato sull'allenamento del mio quarto giorno è ho visto gli esercizi da fare sembrerebbe esserci tutta una logica anche per gli altri esercizi non solo per quello finale da 7 serie ![]() ma te l'hai capito la storia dello strecthing e della fascia ?? dopo libero la casella ![]() |
|
![]() |