non credo sia la soluzione migliore... ma TRAZIONI SUPINE ne riesci a fare almeno 1?
|
Scusa federico , io ho letto che fai cinque trazioni inverse , ho capito male ?
Dicci , spiegati bene , quante ne fai .......? |
e fammi capire anche per inverse che cosa intendi... :D
|
|
ora che non puoi dargli intensità all'allenamento (perchè il muscolo non è ancora in grado di farlo) cerca di colpire il muscolo più spesso che puoi e non pensare alle ripartizioni muscolari, petto, braccia, gambe...quelle vengono automaticamente
Quote:
riprova dai, la prossima ti viene bene ;) |
Grazie spike, ma per quanto riguarda le serie e le ripetizioni?
|
fai prima la bozza di scheda per bene :D
|
Scusate ragazzi mi avete un pò confuso, allora prima avete detto che di solito ci si allena 3 giorni a settimana seriamente, il punto è come faccio a inserire 3 volte panca piana e 4 di squat??
|
fede ti puoi allenare anche 4 volte la settimana come 2...dipende da te dal tuo tempo, se ti piace...ovviamente più aumenta la frequenza e più diminuiscono o volume o intensità o entrambi...
si può anche fare panca e squat lo stesso giorno e quindi il gioco è fatto... poi ho anche scritto al massimo quindi puoi fare squat 2 volte e panca 2 volte insieme, in giorni separati una volta insieme e una no...insomma di possibilità ne hai tante |
federico ti ho scritto precedentemente che non esiste un numero PRECISO di allenamenti a settimana... è soggettivo... lo scoprirai col tempo... la maggior parte del "popolo" sportivo nell'ambito dei pesi usa il 3xweek ma sono scelte personali ;) l'importante è saper dosare e bilanciare gli allenamenti :D
edit: spike mi ha anticipato :D cmq la sostanza è la stessa ;) |
Ok, capito, provo a rifarla.
|
Lunedì: panca piana 8x4; parallele 10x4; addome libero
Martedì: squat 8x4; lento avanti bilancere 8x4; alzate laterali 10x3; sitting calf 10x3; addome libero Mercoledì: trazioni 10x4; rematore bilancere 10x3; curl normale con manubri 10x3; addome libero Giovedì: panca piana 8x4; stacchi 8x4; hyperexstension e addome libero Venerdì: squat 8x4; trazioni 10x4; standing calf 10x3 Prego a insulti e prede per il culo :D.... |
Ma va quali insulti..... Le trazioni , se piu di 5 non fai fai un 10x2, anzi fai un 10x2 , stop , al massimo qualche serie fai tre reps invece di due.... E' cosi che devi fare , il resto lacio agli altri..... ma inizia ed essere meglio....
|
Quote:
|
ma perché 5 giorni? chiedo...è lecito tutto, ma poi sei costante? cioè mi suona strano passare da 3 a 5 giorni tutto quì....e poi quali sarebbero i giorni di allenamento?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 AM. |