mmm... e all'improvviso... la "luce"!!! (o almeno spero... ) :D:D:D
provo a postare un'idea... ;) Lunedì Squat 15x3@60% +5% a settimana Panca 5x5@75% Military 8x4 PESANTE Perfect Curl 7x3 PESANTE Calf 5x8 PESANTE Mercoledì Stacco 15x3@55% +5% a settimana Panca stretta 6x3@75%(1 RM panca) Rematore monolaterale 4x8 LEGGERO Trazioni orizzontali 5x5@bw Venerdì Squat 5x5@75% Panca 15x3@60% + 5% a settimana Stacco rumeno 8x4 LEGGERO Hammer curl 4x12 LEGGERO/POMPAGGIO Calf 4x12 LEGGERO In questo modo posso curare anche la tecnica in modo più attento o no?? se l'idea non vi sembra malvagia... la progressione dei carichi come vi sembra? |
bene vedo corri anche te :p
|
Quote:
|
Se magari.. speriamo bene va :D.. notte :p
|
quando scrivi pesante ti lasci comunque margine vero?
farei olo una correzione: la panca in 5x5 al 75% ti viene tirata e non mi piace stressare così le spalle, meglio una maratona con poco volume in crescita (anche oltre il 75%) o un piramidale ascendente-discendente breve lo squat invece ha senso tenerlo in 5x5 così comunque sei bravo, è una buona scheda |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
per la maratona di panca comunque ho capito che non è un onda ma piuttosto una progressione simile al test del massimale però senza esagerare e cercando ovviamente di non superare una determinata soglia per mantenere la dinamicità... mi faresti un esempio per favore? (io ho trovato qualcosa sul diario di Lorenzo messo in top)
|
una cosa così 5@50% 5@60% 5x1 4@70% 4x1 2x3@75% 2x2@80% 2x3@75% 4@70% 6@60% 8@50%
(se capisci il senso allora comprendi che il piramidale che avevi scritto tu, lo avevi invertito) |
Quote:
70 - 75% - 80% - 75% - 70% (ho capito bene???? ) |
visto che ora cominciano le belle giornate e visto che a casa non posso "bucare" le mura per una sbarra per le trazioni... sono alla ricerca di un posto dietro casa, in giardino ecc dove poter fare le trazioni ;) in ogni caso appena lo trovo spike posso inserirle in modo soft nel programma facendo delle singole fino a quando riesco ad essere esplosivo?
|
sì hai capito che quello è un errore ;)
ti è anche chiaro il piramidale adesso per le trazioni: sarebbe l'ora :) |
grande spike! ;)
ora mi sorge solo una piccola domanda mio amato coach... :p visto che l'estate è il periodo in cui gli ormoni sono + "attivi" e l'ipertrofia viene stimolata maggiormente (forse...) non è meglio fare qualcosa tipo il bettati che ado consigliò a kokito, gian90 e non ricordo chi altri? in questo modo utilizzo un range di ripetizioni leggermente + alto e inoltre riesco ad aumentare i carichi progressivamente gestendo un discreto volume di lavoro... o è inutile fare questi ragionamenti ed è meglio PER ME fare il programma su cui abbiamo ragionato fino a poco fa? :p |
pensa ad alzare i carichi per ora
|
come immaginavo :p allora ok così ;)
|
Giovedì 06-05
Squat 5x5@74kg Panca 5x5@50kg Stacco 5x3@74kg Rematore 6x5@42kg Croci 3x12@6kg+6kg Curl manubri alternato 2x15@6kg+6kg la settimana scorsa per vari motivi alla fine si è trasformata in scarico passivo... comunque a parte i movimenti in cui non sono stato molto fluido è andata abbastanza bene contando che è solo il I micro... e man mano la gestione di questo carico migliorerà ;) Inoltre ho fatto dei video, ora li carico su youtube e poi li posto... ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM. |