FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Alexmustaine (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8772-diario-di-alexmustaine.html)

spike 08-04-2009 02:33 PM

alex fai pure come credi...ma la cosa più saggia sarebbe fregarsene dei lardominali per questa estate e pensarci l'anno prossimo. All'inizio hai un potenziale di crescita maggiore e se tiri a dimagrire lo sprechi. In caso puoi tenerla sotto controllo l'alimentazione e cercare di ingrassare il meno possibile...

Alexmustaine 08-04-2009 02:50 PM

Quindi cosa dici, meglio evitare di fare il mese di definizione?

spike 08-04-2009 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alexmustaine (Scrivi 109716)
Quindi cosa dici, meglio evitare di fare il mese di definizione?

se riesci a rsistere al fascino dello specchio ti consiglio di saltarlo a piè pari...alla definizione ci penserei in primavera 2010

Alexmustaine 08-04-2009 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 109736)
se riesci a rsistere al fascino dello specchio ti consiglio di saltarlo a piè pari...alla definizione ci penserei in primavera 2010

Non so se riesco a resistere :D non per vanità o perchè adori i tiraggi perfetti, l'unica cosa che m'interessa è avere il ventre piatto, non mi interessano neppure le tartarughe, solo piatto, se mi dici che si può avere, magari facendo dell'aerobica, senza modificare l'allenamento, lo faccio volentieri

Alexmustaine 08-04-2009 10:04 PM

La seconda parte della mia scheda è così composta

Panca orizzontale: 8\6\4

Parallele presa larga 10 rip + cavi incrociati 10 rip x 3. 1 minuto di riposo

Panca alta 10 rip + un altro esercizio con le croci, che però oggi mi è stato consigliato di saltare, visto l'esaurimento del muscolo. x3 , 1 minuto di recupero

rematore con manubri : 8\6\4
lat machine 10 rip + lat inversa 10 rip x 3 , 1 minuto di recupero
Pulley basso 10 rip + rowing machine 10 rip , 1 minuto di recupero

Devo dire che oggi non mi sento morto come l'altra volta, sarà che ho mangiato di più, e che non ho coinvolto le gambe probabilmente, che tendono a spossare maggiormente anche a livello psicologico.
Ho tirato il petto fino all'esaurimento completo con le croci, e anche il dorso l'ho sentito provato.

spike 09-04-2009 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alexmustaine (Scrivi 109741)
Non so se riesco a resistere :D non per vanità o perchè adori i tiraggi perfetti, l'unica cosa che m'interessa è avere il ventre piatto, non mi interessano neppure le tartarughe, solo piatto, se mi dici che si può avere, magari facendo dell'aerobica, senza modificare l'allenamento, lo faccio volentieri

stare in ipercalorica significa mangiare più di quello che si consume....se tu decidi di mantenere identica la dieta, ma iniziando a correre inizi anche a perdere peso allora è come se tu fossi in definizione. Diversoi se la corsa limita la crescita (di grasso) ma non la impedisce

Alexmustaine 09-04-2009 11:24 AM

Mh.. boh per come son messo io secondo me dovrei perdere almeno un chilo e mezzo, non sono grasso di nulla, il resto è tutto tonico, ho solo l'accumulo nell'addome, e comunque penso si tratti in maggior parte di grasso viscerale, visto che non ho la parete addominale piatta con sopra il grasso sottocutaneo, bensì la parete quasi tesa (come se la gonfiassi apposta, o come se avessi mangiato molto)e poco grasso (se acchiappo con le mani è molto meno di quello che ci si aspetterebbe vedndolo) quindi non so bene come comportarmi.
Questa scheda di qualità muscolare mi sa che ormai la porto a termine, anche perchè, con l'accellerata data dal fatto di fare molti esercizi nuovi, qualche incremento di ipertrofia dovrebbe darmela, poi di sicuro non continuerò a tirare fino all'estate (anche perchè non c'è tutto quello da tirare, che mi tiro, i polpacci??)
Tu che consiglio mi daresti per questo mio cruccio?

Alexmustaine 09-04-2009 08:51 PM

E' vero che il the verde aiuta moltissimo per smaltire il grasso viscerale??

spike 10-04-2009 09:38 AM

alex è inutile che cerchi di girarci intorno...fai pure la tua scelta...è lecita comunque ma devi essere cosciente dei pro e dei contro.

-se sei in massa metti muscolo e grasso (se sei bravo molto più muscolo)
-in definizione perdi muscolo e grasso (se sei bravo perdi più grasso che muscolo)

però nei primi periodi di allenamento serio (2 anni) è più facile mettere più muscolo in massa ....ma se tu ora interrompi per fare definizione non è che il timer si arresta temporaneamente e perdi potenziale.

ripeto è lecitissimo che tu dica ma io voglio perdere grasso viscerale e voglio vedere l'addome ma sappi a cosa vai incontro e cosa ti perdi

Alexmustaine 10-04-2009 11:41 AM

Si si, quello mi è chiaro, ma infatti non sto cercando scuse, è che ormai il ciclo l'ho iniziato, e voglio provare se riesco a pulire almeno un pò, per armonizzare leggermente certe zone, poi riattaccherò con la massa di sicuro, magari controllando di più la qualità rispetto all'inverno..

Alexmustaine 10-04-2009 10:06 PM

La terza parte della scheda è composta così:

Lento avanti 8\6\4

Distensioni manubri 10 rip + lento indietro 10 rip, 1 minuto di recupero
Alzate laterali stripping 5 scarichi 1 minuto di recupero

Panca stretta 8\6\4
Parallele 10rip + French press 10rip, 1 minuto di recupero

Curling 8\6\4
Curling inverso 10rip + Hammer curl 10rip , 1 2 minuti di recupero

Alla fine di tutto ho fatto dieci minuti di corsa al tapis roulant


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013