![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di SupertizioCerto, siamo qui per questo! Avete fatto bene, poi con quei colori è davvero bella! |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
FIPL Moderator
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
ecco l'allenamento di stasera... -panca piana 5x5@ 70kg (chiuso con buona tecnica senza scoppiare forse ho già i 72,5 kg nel 5x5) -manubri su inclinata 30° 3x6@ 16+16 kg + 1x8@ 16+16 kg( all'ultima serie ne sono uscite 8 di reps, lenti e controllati a cercare la contrazione) -panca stretta (che poi faccio media per salvaguardare i polsi) 3x8@ 50 kg - piegamenti a terra 3x10 sugli appoggi apposta (non so come si chiamano!) un pò tristi le 10 reps sui piegamenti... faccio una fatica a farli! - qualche serie di extrarotatori all'elastico buone sensazioni... la panca si poteva azzardare qualcosa in più ma va bene ripartire con calma... l'inclinata l'ho fatta con manubri ma non so se spike la intedeva così... buona la panca "media" dove riesco a concentrare lo sforzo sui tricipiti... e anche se la faccio da poco libera (prima la facevo al MP) non ho grosse difficoltà nello schema motorio.. i piegamenti sono ridicoli... lo so... comunque allenandoli miglioreranno no?? Alla fine un pò di pompaggio al petto... via così domani il 2°!! sono carico! ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
noto che hai due volte il rematore ad un braccio e inoltre hai messo il rematore inverso nella tirata verticale quando sarebbe una tirata orizzontale...cmq va bene lo stesso ![]() |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
il fermo non lo faccio sempre... mi consigli di farlo sempre? ieri ho toppato i piegamenti... nele ultime reps dell''ultima serie mi sono tirato su un pò alla buona... e ugualemnte ho fatto nelle ultime reps della panca stretta (sempre ultima serie) dove ho sparato fuori i gomiti... oggi il gomito destro si fa sentire... non ho mai avuto problemi articolari in vita mia... da dicembre sembro un catorcio! P.S. nei piegamenti sono arrivato al cedimento concentrico.. capito cosa sono i perfect curl... sì nelle tirate ho fatto un "misto".... abbiate pietà.. ![]() a proposito di misto... le trazioni presa neutra sono presa mista? o presa in semi supinazione? |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
FIPL Moderator
|
no sono con i palmi delle mani che si guardano. se non hai possibilità di farle fai: a) presa mista, andando a toccare la sbarra a destra o a sinistra del collo. capito come? ovvviamente alterna la posizione delle mani e il lato in cui sali... b) trazioni con asciugamano, metti un asciugamano sulla sbarra e ti attacchi a quello.... una delle 2 scelte... tanto per allenare più prese......... per i problemi articolari 90% è un problema di tecnica esecutiva degli esercizi.. stai attento, se vuoi posta dei video.... |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
FIPL Moderator
|
|
|