FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

TheIron 07-04-2010 05:34 PM

mi dispiace brò :(

spike 07-04-2010 06:30 PM

che notiziaccia

Supertizio 07-04-2010 09:59 PM

oggi non ho mollato niente, mi son messo li col foam roller e sentivo che mi faceva bene

poi stasera mi son detto perchè non camminare un pò per vedere come reagisce?? e così ho fatto... all'inizio avevo fastidio poi sempre meno, alla fine mi son fatto 9 km di camminata (quasi 2h) nel parco e il ginocchio è praticamente a posto :eek:

misteri

meglio così comunque :D

P.S.

sono sbalordito da queste cose, cioè.. da usarlo giuro come un bacchetto di legno (se no mi faceva un male cane) al passare ad essere come mi è di solito solamente nel giro di 7-8 ore..

è come un ingranaggio.. a volte ci va in mezzo qualcosa e si inchioda di brutto poi in qualche modo lo "sporco" va via e ritorna a funzionare..

di fronte a queste cose penso che devo studiare :)

Supertizio 10-04-2010 11:03 PM

ieri 15 km di camminata

oggi

-tavoletta bi e monopodalica
-squat BW 6 serie (già col ginocchio ero al limite)
-panca piana 6x4@40 kg
-kneeling holding 4 serie x max tempo
-lat-machine 3x8@40 kg
-curl con manubrio 3x6@10 kg

mi sembra ragionevole fare esercizi multiarticolari e che si sa funzionino alla grande per costruire una base di forza e massa però mi sembra il caso di ascoltare anche i segnali che mi grida il corpo..

direi che per ora lo squat lo faccio una volta a week, migliorerò meno ma almeno non mi faccio male

oppure faccio meno volume e le serie le spalmo su due giorni..

non so forse son partito con una frequenza eccessiva e se non avessi forzato la mano mercoledì oggi sarei riuscito senza problemi... non so..

spike 12-04-2010 09:25 AM

io inizierei a farlo 2 volte magari però con un approccio pesante leggero....quello che hai fatto è pesante, la sessione leggera potrebbe essere con metà serie...dopo 3 settimane cmabi marcia e avvicini quella leggera a quella pesante come volume

Supertizio 13-04-2010 03:32 PM

io spike ho fatto 11 serie di squat lunedì, mercoledì ho provato lo stacco e mi son sgranato, venerdì ho tentato nel riscaldamento ma già a BW sentivo fastidi.. quindi direi di provare così

un giorno squat con bilanciere e un altro giorno, 4-5 giorni dopo, squat leggero e lo stacco lo lascio per strada (lo inserirò poi, adesso 3 esercizi sule ginocchia a settimana non so se li reggo)

ieri ho fatto un'ora di yoga e poi subito

-panca piana x5@30-35-37,5-40-42,5-45 kg + 6x3@45 kg

-body rows gambe estese 3x5

-crunch su fitball 3x12 (impegnativi)

la panca l'ho fatta sentendomi bello esplosivo, però alla fine del movimento di chiusura faccio una specie di rimbalzino.. mm se spingo su il più forte possibile fatico a non farlo è come se andassi troppo su e poi mi riassesto..

se riesco adesso carico un video così mi dite la vostra idea..

stamattina 3 serie di stacco da terra con 40 kg.. fatte così per vedere se mi ricordavo come si faceva a grandi linee

dal prox martedì mattina per uno due mesetti andrò nella palestra della facoltà e farò un pò gli esercizi che vedremo di volta in volta..

so che faremo anche delle giornate dedicate solo al WL!

spike 13-04-2010 04:37 PM

bene l'idea per il doppio squat e del seccaggio delo stacco...

rimango perplesso sulle giornate wl nella tua condizione

Supertizio 13-04-2010 10:34 PM

bè ma le giornate di WL saranno tra circa un mesetto, prima si faranno gli es di muscolazione + classici.. conto di recuperare un minimo di condizione nel frattempo :)

oggi 6 km di camminata e 2h di corsi (mi han chiamato per sostituire all'ultimo) tutto corpo libero e es a terra + allungamento.. alla fine della 2° ora ero liquefatto.. :p

ieri e anche oggi è presente un dolorino zona trapezio dx.. tipo un DOMS un pò forte..

questo è il video della panca di lunedì, notate il movimento a "rimbalzino " in chiusura??

ecco intendevo proprio quello nel post precedente..

YouTube - DSCN1951.MOV

sulla tecnica d'alzata secondo voi cosa devo migliorare?

spike 13-04-2010 11:14 PM

mi pare un po' peggio di mesi fa....non sei duro nella parte alta, le scapole puoi chiuderle di più e puoi anche perderle di meno.

Fai una scommassa con te stesso, quando pensi di essere pronto a partire prova a richiuderle ed abbassarle ancora di più....se ci riesci non ti eri poszionato bene, fai la stessa cosa fra una rip e l'altra

Supertizio 14-04-2010 09:52 AM

Riguardando il video, sono d'accordo con te Spike.. quel rimbalzino finale denota proprio la mancanza di compattezza..

bè che la tecnica sia peggiorata non c'è dubbio, ma dovrei recuperarla con un pò di pratica ;)

.. proverò anche stringere le scapole e abbassarle tra una rep e l'altra come dici tu!
(lo faccio solo prima di partire ora)

Grazie e buona giornata!

Supertizio 15-04-2010 09:44 AM

ieri mi son fatto 7 km di camminata

-trazioni supine 8x2@BW rest a sentimento

-military press 3x6@20 kg ( questo perchè sentivo la clavicola instabile dalla prima serie di riscaldamento per cui ho continuato col bilanciere libero)

-crunch

nelle trazioni come progressione non ho un'idea chiara, vado un pò a senaszione, la volta scorsa ho fatto 9x1+1x3+1x2, ieri 8x2, adesso sono indeciso se arrivare alle triple (che so un 5x3) e da lì iniziare a aumentare con le serie...

consigli?

per curiosità stamattina mi sono pesato... 87,2 kg

spike 15-04-2010 10:07 AM

aumenterei ancora le serie nelle trazioni mantenendole doppie

Supertizio 15-04-2010 10:15 AM

Buondì Spike! :)

pronta domanda pronta risposta

allora tengo le doppie fino a 14 serie..

Supertizio 16-04-2010 12:05 AM

oggi 9 km abbondanti di camminata e mobilità spalle

Supertizio 16-04-2010 08:21 PM

oggi 6 km di camminata e

-panca piana 6x4@40 kg R90''

-lat-machine prona 6x6@30 kg R90''

-curl manubri 3x10@5+5 kg (fatto in circuito con kneeling e tavoletta)

-tavoletta monopodalica

-kneeling holding 4x20''

-semiponte 3x15 (fatto senza pause con crunch e extra)

-crunch a terra 3x10 (esecuzione maniacale)

-extrarotatori elastico (orizz.) 3x15

mobilità spalle e collo + stretching globale

panca non mi è piaciuta granchè in generale, ma una serie mi è venuta benissimo :D

Supertizio 17-04-2010 07:39 PM

oggi 6 ore di core integration

Supertizio 20-04-2010 04:32 PM

Supertizio 21-04-2010 08:50 PM

oggi ho fatto l'ecografia alla spalla. Danni ai muscoli non ce ne sono, ma c'è qualche alterazione al cercine glenoideo e al tendine del sovraspinoso, inoltre la la cuffia si presenta infiammata, pertanto questa week vado di ghiaccio e tecar.

in questi giorni sto camminando minimo 6 km, minimo.

dato che ho voglia di fare un pò di esercizi, mi sorge una domanda:

che faccio? la alleno la parte sinistra? :D

TheIron 21-04-2010 09:05 PM

suxt ma quanti infortuni hai ?
almeno tu sai cosa fare :D

Supertizio 21-04-2010 09:42 PM

derivano tutti dallo stesso incidente che mi ha creato degli anelli deboli non indifferenti

TheIron 21-04-2010 10:33 PM

mi dispiace suxt
spero ti rimetta in regola al più presto!

Supertizio 22-04-2010 06:03 PM

grazie, me lo auguro anchio! :D

ma la parte sinistra la alleno o no? :)

consigli?

Supertizio 01-05-2010 11:12 PM

oggi 1 maggio su coraggio aggiorno il diario :D

questa week ho camminato un totale, almeno 7 km/die (come bpm sto attorno ai 100)

oggi 15 :eek:

questa week ho fatto anche 5 ore di yoga e esercizi per la cuffia dei rotatori la spalla non come prima ma direi che dalla prox week posso re-re-reiniziare ad allenarmi :)

Supertizio 03-05-2010 11:45 PM

ieri ho testato la situazione con un wo blando blando

-mobilità spalle
-panca piana 3x5@20-30-40 kg
-body rows gambe piegate 5x5@BW
-extrarotatori elastico (orizz.) 3x15

nel mentre NESSUN dolore , solo un pò di titubanza, ma nel post tardivo e la mattina dopo la spalla si faceva sentire.. la zona dolente è attorno all'inserzione omerale del deltoide..

dal prox wo alla fine metterò ghiaccio per vedere se la situazione migliora; inoltre proverò ad alzare un poco i carichi..

oggi 3 ore di yoga

gian90 04-05-2010 01:17 AM

cosa fai per la mobilità delle spalle?
Ma la tac evidenzia se c'e' infiammazione?

Supertizio 04-05-2010 10:06 AM

Premetto che della TAC non so nulla :D

Penso di sì, ma per lo studio delle articolazioni solitamente si preferisce fare un'ecografia e poi una risonanza magnetica (o direttamente la seconda)

Questo perchè le radiazioni ionizzanti della TAC, anche se a dosaggio basso, non fanno proprio bene

routine mobilità spalle:

elevazione/depressione della scapola
adduzione/abduzione scapole
circonduzioni monolaterali prima in un senso poi nell'altro

(abbino sempre la respirazione e eseguo i movimenti in modo controllato, poi alla fine gli do un pò di gas :))

poi ogni volta inserisco qualche variante , ma la base è circa questa... ;)

P.S.
in molti si trovano bene a usare il bastone per mobilizzare le spalle

gian90 04-05-2010 01:38 PM

Grazie ho capito, io faccio le circonduzioni con bastone e qualche esercizio a corpo libero...

Supertizio 04-05-2010 04:32 PM

Quali esercizio a corpo libero? Ma stai parlando ancora per la mobilità?

gian90 04-05-2010 05:03 PM

si si, l'ho visto su youtube, se lo trovo te lo posto

Supertizio 05-05-2010 01:54 PM

ottimo! ;)

ripeilogo per punti la giornata di ieri

2h di camminata

2h di yoga

1h30' tra jogging, andature ed es di stabilità

30' di camminata

Note:
la caviglia destra mi sembra + rigida ed anche il polpaccio meno flessibile

Supertizio 05-05-2010 09:34 PM

oggi qualche es per vedere nella tirata come risponde la spalla

trazioni presa neutra 5x1@BW
lat-machine 3x6
pulley
push-ups
crunch
reverse crunch
squat BW
Distensioni verticali con manubri -> esercizio che mi crea ancora qualche insicurezza a livello di spalla insieme al plank, per il resto tutto bene

extrarotatori, stretching e poi camminata 2h

conto già per venerdì o per la prox week di poter alzare un poco l'intensità senza problemi (questa week mi sta servendo un pò da riferimento per capire cosa posso e cosa non posso fare con la spalla)

Supertizio 07-05-2010 08:25 AM

ieri
2h camminata

-panca piana 3x5@20-30-40 kg + 4x3@40 kg rest a sentimento (direi attorno ai 90'')

1h 30' di yoga

1h30' tra saltelli, andature, fermate

stretching al muro

peso di stamattina :
86 kg

Sono contento per la panca perchè non ho avuto ALCUN dolore alla spalla , in compenso già da ieri sera avevo doms agli adduttori delle scapole (soprattutto a sinistra) :D

Supertizio 07-05-2010 08:49 PM

camminata 2h e qualche es di mobilità e relax..

oggi accuso un pò di stanchezza (ho dormito 6h negli ultimi gg e per me son poche :))

gian90 07-05-2010 09:03 PM

No ti annoi a camminare cosi' tanto?

Supertizio 07-05-2010 09:41 PM

sento che mi fa bene, mi costruisco una minima fitness aerobica (per ora la corsa è bannata e la bici è ferma per cause tecniche :p)

e comunque mi annoio di più a stare fermo ;)

Poi quando c'è il sole ci sono anche parecchie "bimbe" (>18 anni) fuori :D

Supertizio 11-05-2010 10:39 AM

week end a ballare, dormito poco

ieri 3h di yoga 2h camminata + qualche es per la cuffia

a dire il vero domenica ho fatto qualche body rows e qualche piegamento sulle braccia.. :p

Supertizio 11-05-2010 06:52 PM

stamattina

-panca piana x5@10-20-30-40-50-55-60-65 kg

-Lat-machine prona all'airmachine x5@30-40-50-60-70 kg

-Pressa 3x5@50 kg

-Extrarotatori

una volta freddo la spalla l'ho sentita un pò.. ma nulla di che

Supertizio 18-05-2010 08:30 AM

Aggiorno un pò la situazione, la settimana scorsa ho fatto solo es x la spalla e mobilità + 4h di yoga

devo dire che il dolore ai massimi gradi di abduzione è diminuito parecchio così come quello che sentivo in intrarotazione (quest'ultimo era quello + limitante e che mi dava grattacapi maggiori in allenamento)

ovviamente ho continuato a camminare come un pazzoide per circa 10 km/die

dato che non potevo allenarmi bene bene mi sono dato al divertimento, son uscito mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera :D

poi ho fatto un salto al Rimini Wellness, sia venerdì che domenica,

cose interessanti che ho visto???

taaaaaaaaanta gnocca ahahah

TheIron 18-05-2010 11:41 AM

beato te volevo venici pure io, del forum chi c'era ?
eraser non l'hai visto ?
non hai provato nessuno dei vari corsi ?
bber chi c'era ?
hai fatto qualche foto ?
:p

Gael 18-05-2010 11:47 AM

ciao supertizio.
mi sa che non passo piu nel tuo diario, mi viene male a vederti camminare per 2H! :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.