FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di luxor (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6536-diario-di-luxor.html)

spike 14-05-2009 08:51 AM

luxor effettivamente la panca è migliorata molto: è normale che le serie più facili siano quelle centrali... è una delle tante sensazioni giuste di un buon allenamento ;)

c'è ancora da correggere la respirazione: tu inspiri mentre il carico scende invece devi farlo prima quando le braccia sono tese

anche le spalle soprattutto nelle ultime serie potevano essere più attaccate alla panca (avvicinarele scapole non basta, bisogna sempre contrarle affinché rimangano tali)

luxor 14-05-2009 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 115839)
luxor effettivamente la panca è migliorata molto: è normale che le serie più facili siano quelle centrali... è una delle tante sensazioni giuste di un buon allenamento ;)

c'è ancora da correggere la respirazione: tu inspiri mentre il carico scende invece devi farlo prima quando le braccia sono tese

anche le spalle soprattutto nelle ultime serie potevano essere più attaccate alla panca (avvicinarele scapole non basta, bisogna sempre contrarle affinché rimangano tali)

ok, vedro' di correggere anche questi particolari;)
Aspetto la panca di martedi, vediamo se mi riprendo quei 56 kg:D

Gianlu..... 14-05-2009 06:11 PM

concordo, migliorata la panca.

pensa proprio di spingere facendo leva sulle scapole;)

luxor 15-05-2009 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 115950)
concordo, migliorata la panca.

pensa proprio di spingere facendo leva sulle scapole;)

Grazie Gianlu:)

taker_83 15-05-2009 10:20 PM

Dai che pian piano ti riprendi ;)

luxor 16-05-2009 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 116159)
Dai che pian piano ti riprendi ;)

speriamo taker;)

taker_83 16-05-2009 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 116216)
speriamo taker;)

Volere è potere....ti assicuro che da quando non mi lamento più per la schiena sto tornando a squattare e staccare, pian piano aumentiamo i carichi :D

luxor 16-05-2009 01:54 PM

Allenamento sabato 16-05-09 ore 11:00

squat 10x5@30 rest 30"
chin up 1@cedimento
panca piana 1x5@30 1x5@40 4x5@44 2x5@48 2x5@52 rest 120"
rematore inverso 8x5 rest 60"
military manubri alternati 6x6@10 rest 30"
iperestensioni 4x8 rest 40"
crunch 4x8 rest 30"

squat ok, nessun disturbo alla schiena, ottimo buffer.
chin up, sono durissimi, + di 7 al momento non riesco a fare:(
panca, finalmente ho mollato i 48 kg, a 52 non sono uscite fucilate vere e proprie, da migliorare ancora, ottimo buffer.
rematore inverso, ultime 3 serie sofferte, con la sbarra che non toccava di poco il petto, discreto buffer.
military manubri, non so se era questa l'esecuzione da fare, ottimo buffer.
iperestensioni, e' stato un test per la schiena, mi aspettavo di peggio invece........tutto tranquillo senza disturbi, ottimo buffer.
crunch, ok ottimo buffer.

YouTube - squat
YouTube - squat1
YouTube - squat2
YouTube - trazioni
YouTube - panca
YouTube - panca1
YouTube - rematore inverso
YouTube - m manubri
YouTube - iperestensioni

luxor 16-05-2009 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 116217)
Volere è potere....ti assicuro che da quando non mi lamento più per la schiena sto tornando a squattare e staccare, pian piano aumentiamo i carichi :D

E' u na bella notizia quella che mi dai e spero di riuscire a fare lo stesso anche io.
Ho visto che hai aumentato i carichi di parecchio, mi fa piacere:)

taker_83 16-05-2009 03:57 PM

Con costanza e pazienza tutto si può fare....per i carichi, ti ho ris sul mio diario... ehehh

spike 18-05-2009 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 116219)
Allenamento sabato 16-05-09 ore 11:00

squat 10x5@30 rest 30"
chin up 1@cedimento
panca piana 1x5@30 1x5@40 4x5@44 2x5@48 2x5@52 rest 120"
rematore inverso 8x5 rest 60"
military manubri alternati 6x6@10 rest 30"
iperestensioni 4x8 rest 40"
crunch 4x8 rest 30"

squat ok, nessun disturbo alla schiena, ottimo buffer.
chin up, sono durissimi, + di 7 al momento non riesco a fare:(
panca, finalmente ho mollato i 48 kg, a 52 non sono uscite fucilate vere e proprie, da migliorare ancora, ottimo buffer.
rematore inverso, ultime 3 serie sofferte, con la sbarra che non toccava di poco il petto, discreto buffer.
military manubri, non so se era questa l'esecuzione da fare, ottimo buffer.
iperestensioni, e' stato un test per la schiena, mi aspettavo di peggio invece........tutto tranquillo senza disturbi, ottimo buffer.
crunch, ok ottimo buffer.

squat va bene...ma quando si alzerà il carico ti troverai in difficoltà se non accennerai maggiormente il movimento del culo all'indietro prima di piegare le ginocchia

trazioni: meno male che c'è il video perché se scrivi 1@cedimento vuol dire che hai fatto una sola ripetizione e poi sei morto e non una seria :D (io te l'ho scritto per dirti cosa dovevi fare!)

panca: va bene, sei ancora un po' incerto ma a forza di ripetere troverai la compattezza se la fai così...il discorso è che paghi un po' la mancanza del fermo nelle sedute precedenti...mi raccomando scapole strette e basse (non verso il collo)

rematore inverso: quella barra sotto le gambe ti dà fastidio ma già è tanto che riesci ad organizzarti a farle io non riesco mùneanche quello

military: non intendevo le spinte con entrambe le braccia, ma va bene lo stesso, invece nel prossimo allenamento devi farle così

ora arriva il programma, si riparte sul serio;)

luxor 18-05-2009 12:41 PM

Ok spike, tutto chiaro, domani devo assolutamente riprendermi i 56 di panca. Ormai punto ai 60 e li devo raggiungere prima della fine del mese:D

luxor 18-05-2009 12:44 PM

Una cosa importante spike prima che mi dimentico:
Ma con l'arrivo dell'estate, siccome qui da me siamo quasi sempre sui 40° di afa, non sarebbe meglio fare qualcosina di leggero giusto per mantenere? non vorrei rischiare di perdere troppo sudando come un dannato.
Ok ho detto la cazzata delle 12:37 cazziami dai che ci sta tutta:D

spike 18-05-2009 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 116548)
Ok spike, tutto chiaro, domani devo assolutamente riprendermi i 56 di panca. Ormai punto ai 60 e li devo raggiungere prima della fine del mese:D

piano leone...

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 116550)
Una cosa importante spike prima che mi dimentico:
Ma con l'arrivo dell'estate, siccome qui da me siamo quasi sempre sui 40° di afa, non sarebbe meglio fare qualcosina di leggero giusto per mantenere? non vorrei rischiare di perdere troppo sudando come un dannato.
Ok ho detto la cazzata delle 12:37 cazziami dai che ci sta tutta:D

ma davvero son così che ad ogni domanda ti cazzio?

luxor d'estate se sudi e perdi acqua e minerali...se mangi regolarmente non ti squagli certoil muscolo...magari non fare attività fisica sotto il sole cocente meglio nelle ore fresche ma per avere una migliore resa tu non certo perché arrivi alla temperatura di liquefazione

luxor 18-05-2009 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116575)
piano leone...

ma davvero son così che ad ogni domanda ti cazzio?

luxor d'estate se sudi e perdi acqua e minerali...se mangi regolarmente non ti squagli certoil muscolo...magari non fare attività fisica sotto il sole cocente meglio nelle ore fresche ma per avere una migliore resa tu non certo perché arrivi alla temperatura di liquefazione

Piano leone? domani vedi il piano e la chitarra:D
Va bene ma ............se mi cazzii tu che sei il mio coach me la tengo dai, l'allievo deve sempre imparare e per farlo la cazziata ogni tanto serve:)
Ok, mangero' regolarmente e berro' tanto, speriamo bene che se perdo sti pochi chiletti che ho messo con sacrificio sinceramente ci rimarrei maluccio:(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM.