Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 09:38 AM


Oggi giornata di sgarro:

Colazione abbondante e 4 plumcake


Vecchio
  (#17)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 11:42 AM


Ho in programma dal prossimo lunedì, di rialzare la quota carbo per 1 week, sempre restando nel range calorico previsto.
Attendo pareri esperti.
Vecchio
  (#18)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-05-2008, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ho in programma dal prossimo lunedì, di rialzare la quota carbo per 1 week, sempre restando nel range calorico previsto.
Attendo pareri esperti.
Ciao Vele!

Sai che ci pensavo poco fa leggendoti, ma , d'altro canto, non volevo "dire la mia" perchè vedevo il tuo programma ultra organizzato?

Credo che sia una buona idea perchè l'eccessiva restrizione mette a rischio di rebound.
Ora te la scrivo veloce perchè devo andare al lavoro, ma magari mi dilungherò meglio.

Focalizzo la tua attenzione sul fatto che, se ti senti spesso a rischio di sgarro, e non riesci a condurre con linearità il tuo programma, potresti aver qualcosa da aggiustare.
Ma dopo mi rileggo anche il tuo diario, non voglio parlare senza avere esaminato per bene le cose...

See u later
Vecchio
  (#19)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 11:55 AM


Ciao Cat!

E' sempre un piacere leggerti.Il mio programma è organizzato sì, ma sulla base dei suggerimenti di chi ne sa più di me , quindi non sentirti mai di troppo .
...Sì, in effetti vorrei giusto concludere la 2° settimana a 1400 e attendere la pesa di domenica mattina per scrupolo, dopodichè cambierò qualcosa: o rialzo i carbo per almeno 1 week,o le calorie (forse mi sto affamando troppo).Per ora i plumcake (che erano l'unico dolce disponibile in casa...per fortuna ) sono l'unico sgarro che mi sono concesso, quindi faccio ancora in tempo ad evitare la catastrofe!

Ti aspetto allora!

Ciao

Ultima Modifica di Veleno : 02-05-2008 12:09 PM.
Vecchio
  (#20)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 02-05-2008, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Cat!

E' sempre un piacere leggerti.Il mio programma è organizzato sì, ma sulla base dei suggerimenti di chi ne sa più di me , quindi non sentirti mai di troppo .
...Sì, in effetti vorrei giusto concludere la 2° settimana a 1400 e attendere la pesa di domenica mattina per scrupolo, dopodichè cambierò qualcosa: o rialzo i carbo per almeno 1 week,o le calorie (forse mi sto affamando troppo).Per ora i plumcake (che erano l'unico dolce disponibile in casa...per fortuna ) sono l'unico sgarro che mi sono concesso, quindi faccio ancora in tempo ad evitare la catastrofe!

Ti aspetto allora!

Ciao
Eccomi, un po' in ritardo, ma forse hai capito perchè a quest'ora...

Ti faccio un po' di domande per cercare di avere tutte le tessere del puzzle e sapere bene come darti un eventuale aiuto.

Ho letto la lista degli alimenti, ma non ho visto come la suddividi nell'arco della giornata: mi dici il numero dei pasti, la distanza temporale tra gli stessi e in modo abbastanza chiaro la distribuzione dei cibi?

Quanti allenamenti fai a settimana? Con che protocollo- es: pesi+ cardio, pesi e basta, pesi al mattino e arti marziali alla sera.

Quante volte ti capita di "decidere di sgarrare" sulla base della sopraggiunta sopportazione della dieta? Se sgarri, su cosa per prima si sposta la tua voglia di cibo- dolce o salato, e cosa nello specifico? A che ora è più facile che tu abbia quel tipo di "fame diffcile"? E in concomitanza di cosa- stanchezza fisica o mentale, stress emotivo, mancanza di sonno?

So che sembra un interrogatorio ma ti assicuro che mi fa capire meglio un po' di cosine...

Se non mi mandi a quel paese ti rileggo tra un po'!
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 10:34 PM


Interrogatorio no,sembra una seduta di psicoterapia...

Dunque, vediamo:

Ho letto la lista degli alimenti, ma non ho visto come la suddividi nell'arco della giornata: mi dici il numero dei pasti, la distanza temporale tra gli stessi e in modo abbastanza chiaro la distribuzione dei cibi?

5 pasti al giorno

Giornata tipo:

colazione: ore 7.30

Latte Zymil 250 ml
Biscottate integrali 40 gr
marmellata dietetica q.b.

spuntino: ore 10.30

Yogurth greco 2% 150 gr
caffè dolcificato (saltuariamente)

Fino a qua sono circa 450 cal

pranzo: 12.30

3 etti di tacchino ai ferri
1 etto di bresaola o crudo
verdure a volontà

tot. 600 cal ca. ( compreso l'olio per il condimento)



spuntino: 18.30

yogurth greco e frutta frullati: 200 gr

ca 100 cal




cena: 21.00

150 gr di tonno
verdura a volontà

a volte integro pro con albume d'uovo.

tot. ca. 1400 cal

In pratica per stare a questo livello di cal devo limitare i carbo alla sola colazione, come vedi; ecco perchè vorrei reintrodurli a scapito del proteico magari,restando sempre a 1400 , solo per 1 week, forse mi riequilibrerebbe un pò.;diversamente dovrei rialzare le cal, magari a 1600...



Quanti allenamenti fai a settimana? Con che protocollo- es: pesi+ cardio, pesi e basta, pesi al mattino e arti marziali alla sera.

Lun Karate
Mar Karate
Mer ri (aero steady state 30')
gio ri (Pesi + aero 80-60)
ven Karate
sab ri (aero steady state 30')
dom ri (pesi + aero 80-60)

Non è il massimo,ma non posso organizzarlo meglio di così...
L'aerobica steady state non la faccio sempre, ma a seconda di come mi sento e di quanto è stato intenso l'allenamento di karate precedente; eventualmente opto per il riposo assoluto...


Quante volte ti capita di "decidere di sgarrare" sulla base della sopraggiunta sopportazione della dieta?

Finora,come scrivevo, mi è capitato solo stamattina, in due mesi di dieta. settimanalmente comunque mi concedo un pasto-sgarro per tenere.

Se sgarri, su cosa per prima si sposta la tua voglia di cibo- dolce o salato, e cosa nello specifico?

Dolce. Assolutamente.Particolarmente brioches alla crema.

A che ora è più facile che tu abbia quel tipo di "fame diffcile"?

Di sera. O quando sono a casa nel week end.


E in concomitanza di cosa- stanchezza fisica o mentale, stress emotivo, mancanza di sonno?

Stress emotivo, suppongo.


Ultima Modifica di Veleno : 02-05-2008 10:45 PM.
Vecchio
  (#22)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-05-2008, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Interrogatorio no,sembra una seduta di psicoterapia...

"Si sdrai e mi dica quindi...": hai ragione anche tu, ma ora io ho idee più chiare!
Dunque, vediamo:

Ho letto la lista degli alimenti, ma non ho visto come la suddividi nell'arco della giornata: mi dici il numero dei pasti, la distanza temporale tra gli stessi e in modo abbastanza chiaro la distribuzione dei cibi?

5 pasti al giorno

Giornata tipo:

colazione: ore 7.30

Latte Zymil 250 ml
Biscottate integrali 40 gr
marmellata dietetica q.b.

spuntino: ore 10.30

Yogurth greco 2% 150 gr
caffè dolcificato (saltuariamente)

Fino a qua sono circa 450 cal

pranzo: 12.30

3 etti di tacchino ai ferri
1 etto di bresaola o crudo
verdure a volontà

tot. 600 cal ca. ( compreso l'olio per il condimento)



spuntino: 18.30

yogurth greco e frutta frullati: 200 gr

ca 100 cal




cena: 21.00

150 gr di tonno
verdura a volontà

a volte integro pro con albume d'uovo.

tot. ca. 1400 cal

In pratica per stare a questo livello di cal devo limitare i carbo alla sola colazione, come vedi; ecco perchè vorrei reintrodurli a scapito del proteico magari,restando sempre a 1400 , solo per 1 week, forse mi riequilibrerebbe un pò.;diversamente dovrei rialzare le cal, magari a 1600...


In base a quanto leggo sinora capisco perchè è più facile che la voglia di sgarrare cada sui dolci e perchè accada la sera.

IMHO c'è troppa distanza tra il pranzo e lo spuntino delle 18,30, oltre a essere il pranzo molto ricco a scapito della povera cena, che è piuttosto parca.

Ipotizzo ci sia un motivo per cui c'è uno stacco così ampio, ma se non ci fosse, proporrei intanto di spostare il prosciutto alle 15,30, magari con un caspetto di insalata belga che è maneggiabile e croccante.

Quando la seconda parte della giornata è molto vuota alimentarmente
è frequente che - nelle donne soprattutto ma anche negli uomini- alle 22-23 subentri "la sindrome del MulinoBianco"e la voglia di mangiar amidacei faccia vittime.


Quanti allenamenti fai a settimana? Con che protocollo- es: pesi+ cardio, pesi e basta, pesi al mattino e arti marziali alla sera.

Lun Karate
Mar Karate
Mer ri (aero steady state 30')
gio ri (Pesi + aero 80-60)
ven Karate
sab ri (aero steady state 30')
dom ri (pesi + aero 80-60)

Non è il massimo,ma non posso organizzarlo meglio di così...
L'aerobica steady state non la faccio sempre, ma a seconda di come mi sento e di quanto è stato intenso l'allenamento di karate precedente; eventualmente opto per il riposo assoluto...

Come dice anche IronPaolo in un suo articolo, alla fine è l'allenamento che si incastra con la nostra vita quello che faremo, non il migliore possibile che non riusciremmo a seguire, per cui dobbiamo tener fede a ciò che riesci a fare!

Quante volte ti capita di "decidere di sgarrare" sulla base della sopraggiunta sopportazione della dieta?

Finora,come scrivevo, mi è capitato solo stamattina, in due mesi di dieta. settimanalmente comunque mi concedo un pasto-sgarro per tenere.

Se sgarri, su cosa per prima si sposta la tua voglia di cibo- dolce o salato, e cosa nello specifico?

Dolce. Assolutamente.Particolarmente brioches alla crema.

A che ora è più facile che tu abbia quel tipo di "fame diffcile"?

Di sera. O quando sono a casa nel week end.


E in concomitanza di cosa- stanchezza fisica o mentale, stress emotivo, mancanza di sonno?

Stress emotivo, suppongo.


Ok!
Allora, credo che potresti pensare a un paio di opportunità per modificare il tuo piano
1 usare un budget calorico altalenante (1400-1800) introducendo nei soli giorni in cui fai l'allenamento con i pesi una maggior quota di carbs: puoi provare aumentando di 50 gr e vedere come va. Poi magari aumentare se vedi che rispondi bene: belle sensazioni, poca voglia di schifezze, ottima resa in allenamento e aspetto in miglioramento progressivo.
Li distribuirei tra il pranzo- principalmnte - e il postwo.
2 provare ad alternare una settimana very low carb con una "più bilanciata" in cui tieni costante il +50 gr di carbs come da ipotesi 1

Ho utilizzato entrambe le strategie su parecchi atleti che erano come te alla ricerca del dimagrimento e che stavano seguendo microcicli abbastanza voluminosi di lavoro.
Ad esempio, una settimana 2 allenamenti heavy duty e 2 allenamenti cardio, la settimana dopo 3 allenamenti a circuito.

Ho 2 amici-colleghi (che reputo dei veri mostri sacri) con i quali abbiamo studiato molto le alimentazioni " a schemi alternati", Marco Neri e Fabio Zonin: ciascuno di noi sui propri atleti ha constatato che su soggetti più tendenzialmente endomorfi- quelli predisposti ad accumulare- questo giochetto di alternanza dei carbs dava stabilità e quindi migliori risultati nella breve e lunga scadenza.

Ora, io ho visto le foto che hai postato e credo che potresti provare a vedere cosa ti succede.

Pensa alle ipotesi 1 o 2: puoi anche partire dalla 2 e la settimana dopo andare alla 1 poi quella dopo ancora very low carb e rifare il giro!

Ah! Cerca anche di variare di più gli alimenti: salmone, sgombro, pollo, esistono! Sono buoni!
Vecchio
  (#23)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-05-2008, 12:17 AM


Per motivarti un po'...
Icone Allegate
diario-alimentare-di-veleno-detto-lottimista-copia-di-imgp2647.jpg  diario-alimentare-di-veleno-detto-lottimista-copia-di-imgp3352.jpg  
Vecchio
  (#24)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-05-2008, 12:18 AM


Si apre il quiz: dopo quanto tempo???
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-05-2008, 01:43 AM


6 mesi?...
Vecchio
  (#26)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-05-2008, 01:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ok!
Allora, credo che potresti pensare a un paio di opportunità per modificare il tuo piano
1 usare un budget calorico altalenante (1400-1800) introducendo nei soli giorni in cui fai l'allenamento con i pesi una maggior quota di carbs: puoi provare aumentando di 50 gr e vedere come va. Poi magari aumentare se vedi che rispondi bene: belle sensazioni, poca voglia di schifezze, ottima resa in allenamento e aspetto in miglioramento progressivo.
Li distribuirei tra il pranzo- principalmnte - e il postwo.
2 provare ad alternare una settimana very low carb con una "più bilanciata" in cui tieni costante il +50 gr di carbs come da ipotesi 1

Ho utilizzato entrambe le strategie su parecchi atleti che erano come te alla ricerca del dimagrimento e che stavano seguendo microcicli abbastanza voluminosi di lavoro.
Ad esempio, una settimana 2 allenamenti heavy duty e 2 allenamenti cardio, la settimana dopo 3 allenamenti a circuito.

Ho 2 amici-colleghi (che reputo dei veri mostri sacri) con i quali abbiamo studiato molto le alimentazioni " a schemi alternati", Marco Neri e Fabio Zonin: ciascuno di noi sui propri atleti ha constatato che su soggetti più tendenzialmente endomorfi- quelli predisposti ad accumulare- questo giochetto di alternanza dei carbs dava stabilità e quindi migliori risultati nella breve e lunga scadenza.

Ora, io ho visto le foto che hai postato e credo che potresti provare a vedere cosa ti succede.

Pensa alle ipotesi 1 o 2: puoi anche partire dalla 2 e la settimana dopo andare alla 1 poi quella dopo ancora very low carb e rifare il giro!

Ah! Cerca anche di variare di più gli alimenti: salmone, sgombro, pollo, esistono! Sono buoni!

In effetti l'ipotesi 2 somiglia di più a ciò che avevo già in mente di fare, per cui la prossima settimana resto a 1400, diminiuisco il proteico e aggiungo 50 gr di chos, e vediamo come va.Eventualmente faccio sempre in tempo a dirottare sul protocollo 1.
In effetti sarebbe interessante capire se paga di più aumentare le calorie portandole a 1800 con pro invariate e più carbo o restare bassi a 1400 sacrificando parte dell'introito proteico per farci rientrare i carbo...
Da una parte più cal ma più pro, quindi più lento consumo di grasso di riserva, ma più materiale a disposizione per migliorare la composizione; dall'altra, meno pro,ma meno cal quindi maggiore e più rapido consumo di grasso di riserva (teoricamente),ma meno massa muscolare preservata...
presumo lo scoprirò solo sperimentando...

Pensavo anch'io che l'intervallo 12,30/18,30 fosse troppo lungo, quindi introdurrò un altro spuntino.Penso di sentire anche la mancanza di chos dopo il wo per come sono impostato attualmente, quindi lì aggiungerò a cena presumibilmente.
Ah, i cibi li vario, tranquilla . Ho postato una giornata alimentare tipo,ma non mangio solo quello!

PS: hai visto le foto:quanto credi che sia lontano dalla meta?

Ultima Modifica di Veleno : 03-05-2008 02:10 AM.
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-05-2008, 01:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Si apre il quiz: dopo quanto tempo???
bella trasformazione!

4mesi??!

--

per veleno, invese fare semplicemente 1 giorno a settimana di ricarica carboidrati, aumentando le cal e riducendo i grassi..?!
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-05-2008, 02:03 AM


A proposito, grazie per la cortese assistenza Cat...
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-05-2008, 02:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bella trasformazione!

4mesi??!

--

per veleno, invese fare semplicemente 1 giorno a settimana di ricarica carboidrati, aumentando le cal e riducendo i grassi..?!
...potrebbe essere un'idea...
Vecchio
  (#30)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-05-2008, 07:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bella trasformazione!

4mesi??!

--

per veleno, invese fare semplicemente 1 giorno a settimana di ricarica carboidrati, aumentando le cal e riducendo i grassi..?!
3 e mezzo

..quindi Veleno, regolati...!
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0