![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
|
Rincominciare dopo 3 anni di pausa, di HD73Allenamento oggi: La panca doveva essere orizzontale, ma il dolore alla mia spalla sinistra non è passato e ci ho rinunciato. L'ho esguita inclinata, fermandomi 10cm prima del petto. -Panca incl. 9 serie x 2 ripetizioni, 90kg -idem per Trazioni impugnatura inversa, +12kg -idem per Squat 100kg niente da segnalare Ah SI! Mi è arrivata la trap-bar ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
Mobile Suit Moderator
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 59
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
|
Quote:
E' un dolorino che mi disturba in proporzione al carico, quando l'omero è frontale, davanti al tronco. In pratica, quando faccio la panca orizzontale. In inclinata lo percepisco nella parte più bassa del movimento, in piedi è a posto. Forse il sovraspinato.... |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
potresti provare a fare spinte coi manubri in 5x10, peso leggerissimo e movimento lentissimo come esercizio riabilitativo... oltre che allenare la cuffia..... ma stando a riposo non è diminuito il problema? cmq occhio a fare la panca fermandoti prima... ma usi una board o vai a occhio? ti consiglio di usare una board almento hai un punto di arrivo fisso e l'inversione p più facile e meno "traumatica"... ciao |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
|
Quote:
![]() Provo quelle distensioni che dici grazie Gianlu..... é un dolore che si presenta all'aumentere del carico, in risaldamento non lo avverto. Forse stavo recuperando e l'ho riaggravato, non so... Sto cercando di allenarmi senza peggiorarlo, poi avrò un po' di giorni di stop. E voglio vedere se va via, se no, mi asterrò per un po da distensioni pesanti e simili. Ma è fastidiosissimo in panca orizzonale, sento che potrei caricare ma non posso. |
|
|
|
|