Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito Sono disperato! Grasso o pelle? - 11-06-2014, 10:13 PM

Sono disperato! Grasso o pelle?


Ciao a tutti,dopo essere dimagrito 30 kg nel giro di un anno,ho un altro problema che mi perseguita,adesso sono 175 x 50 kg,sono sottopeso,ma non riesco a capire se quello che sta soprattutto sull'addome che mi fa la pancetta è adipe rimasto o semplicemente pelle dovuta al dimagrimento,vorrei sapere come risolvere il problema,dovrei avere un bf del 6% circa,secondo il bioimpedenziometro,valutate voi in base alle foto


https://imageshack.com/i/n7fbm2j


https://imageshack.com/i/n8kkf31j


https://imageshack.com/i/n61y6lj


: https://imageshack.com/i/n6i7fjj


addominali non contratti: https://imageshack.com/i/na5l0oj


addominali contratti: https://imageshack.com/i/n79cvvj


Dal basso con pancia rilassata: https://imageshack.com/i/n7tij1j


con addominali contratti,vedete sembra che la parte addominale sporgente siano gli obliqui: https://imageshack.com/i/n65qihrj


la situazione dell'interno coscia che è anche peggio ma mi faccio meno pippe perchè tanto uso il costume lungo,però vorrei risolvere anche qui: https://imageshack.com/i/n8ajd9j




attualmente faccio massa da 4 mesi circa ma niente,giusto due muscoletti in piú sui tricipiti.. E ho paura che mettendo massa metto anche piú pancia,perchè la situazione da Dicembre pare più o meno uguale,faccio anche qualche addominale ma non so più che fare,almeno ditemi se è pelle o grasso...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-06-2014, 10:20 PM


Eri/sei seguito da qualcuno? Dai disperato, non esagerare dai ci sono problemi ben più gravi nella vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2014, 10:34 PM


Ciao,

se sei quello che tiene in mano il coso Apple, mi pare che tu sia davvero troppo magro (enl senso che ti mancano una quindicina di Kg). Perche' hai voluto perdere 30Kg? 1.75 x 80 Kg non e' mica una combinazione malvagia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 11-06-2014, 10:29 PM


No,ho fatto tutto da solo,vedendo che stavo dimagrendo da solo ho cominciato a diminuire sempre piú le dosi fino ad arrivare da 80 kg a 48,sono andato due mesi dal nutrizionista per recuperare peso,ho seguito una dieta da 2200 calorie e sono aumentato di due kg il primo mese,poi non ci sono piú andato perchè ho preso un kg di grasso e uno di muscolo,ed è una proporzione che a me non stava bene,adesso sono ricalato di 1 kg perchè non sto piú seguendo la dieta e ho ridotto le calorie,ne starò assumendo 1800 circa.. Dimmi come faccio a non essere disperato,mi sta tormentando la testa sta pancia,non so perchè,quindi non mi sai dire niente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 11-06-2014, 10:39 PM


Aspe aspe,ti faccio notare che ho 16 anni,quindi essendo nel pieno sviluppo,ero alto 165 e poco piú l'anno scorso,ma ero tutta ciccia,ho continuato a dimagrire perchè la grassezza la valutavo in base alla pancia,ma adesso guardandomi ho notato che nella parte superiore del corpo sono diventato veramente troppo magro,comunque si sono sempre io nelle foto.. Comunque aspetto dei vostri consigli perchè se no rischio di ridurmi all'osso,non so che fare..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2014, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,dopo essere dimagrito 30 kg nel giro di un anno,ho un altro problema che mi perseguita,adesso sono 175 x 50 kg,sono sottopeso,ma non riesco a capire se quello che sta soprattutto sull'addome che mi fa la pancetta è adipe rimasto o semplicemente pelle dovuta al dimagrimento,vorrei sapere come risolvere il problema,dovrei avere un bf del 6% circa,secondo il bioimpedenziometro,valutate voi in base alle foto
Il dato del 6% va oltre ad ogni parere estrapolato da delle foto (tra l'altro chiarissime), come fai ad essere grasso con una BF al limite dall'insalubre?
Quello che sporge è il ventre, possiamo chiamarla pancia perchè è così che si chiama universalmente, ma anche quelli con il six pack hanno la pancia, altrimenti avrebbero le anche sotto ai capezzoli.

Sporge ed è visibile perchè non ha nulla attorno, ricostruisci i muscoli (almeno lo stretto necessario per essere in forma) e vedrai che in contesto diverso non si noterà più.

Quella che tiri in foto invece è pelle, il grasso lo pinzi, lo afferri, ma non lo tiri, non vedi i capillari in trasparenza e non diventa grinzoso.
Sei giovane e la pelle è elastica, ma se esageri rischi di trovarti pieno di smagliature, quindi devi ritornare ad un peso accettabile per la tua altezza in modo da riempire nel modo corretto quei vuoti che hai creato e che la pelle non può riempire.

Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
attualmente faccio massa da 4 mesi circa ma niente,giusto due muscoletti in piú sui tricipiti.. E ho paura che mettendo massa metto anche piú pancia,perchè la situazione da Dicembre pare più o meno uguale,faccio anche qualche addominale ma non so più che fare,almeno ditemi se è pelle o grasso...
Fare massa a parole è una cosa, coi fatti un'altra; Visti i risultati non stai facendo massa.
Scrivi cosa intendi per massa, cosa hai iniziato a fare in questi 4 mesi che nelle tue aspettative doveva portarti ad un miglioramento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-06-2014, 10:56 PM


Credo che ti serva un consulto da un psicologo, anche perchè sei molto giovane ed il problema potrebbe diventare strutturale.

Sei sottopeso (al limite della magrezza grave), il tuo braccio non supera i 25 cm di circonferenza, il tuo giropetto è ridotto alla sola cassa toracica e tu vedi la pancia.

Hai un dito di pancia, come chiunque, della pelle che col tempo si riassorbirà del tutto (si lo farà, in più tempo di quel che pensi ma lo farà).

Perseverare nel perdere peso non ti toglierà quel pochino di pancia, perchè il tuo corpo è talmente messo sotto pressione che ha smesso di consumare grasso e sta iniziando a mangiarsi i muscoli (altri 5-6 kg e arriva a catabolizzare i muscoli involontari come il cuore, poi li ti puoi disperare per esserti rovinato a vita).
Vedi, a lui si vedono le costole ma ha quel dito di pancina.


Il problema è che essendo scheletrico nella parte superiore, ti sembra di avere la pancia di una donna incinta.

L'unica cosa da fare ora è allenamento specifico per l'ipertrofia ( e questo, deve essere il punto su cui devi essere maniacale, qui tanta gente può darti una mano), dieta ipercalorica del nutrizionista che andava benissimo (dopo qualche mese non li metti più 2kg, ma al massimo 1, e se ti sembra troppo ne parli con lui e te la fai ridurre) , specchi oscurati per un pò.

Poi, con una struttura muscolare decente, toglierai quello che hai preso durante la fase di massa e quello che hai ora con molta più facilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2014, 10:56 PM


è pelle e acqua quella.
Probabilmente hai il cortisolo alto e pertanto il tuo organismo stocca più acqua in quelle zone.
Prova a mangiar di più o dormir di più o stressarti di meno...in funzione di quale sia il motivo del tuo colesterolo alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-06-2014, 10:58 PM


Sei magro in modo impressionante, hai un pochino di pelle in eccesso e forse un minimo accenno di adipe. Però il tuo problema per me è la magrezza eccessiva.

Devi aumentare drasticamente le calorie che introduci e allenarti seriamente (cosa significa che "fai massa da 4 mesi"? che programma stai seguendo?).

Fai questo per due o tre anni e poi eventualmente farai un pochino di definizione per eliminare il grasso in eccesso. Adesso, in queste condizioni non puoi fare altro. (...certo non puoi fare definizione )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 11-06-2014, 11:00 PM


Ho fatto la scheda da 4 soldi che mi hanno dato lí in palestra e forse non ho caricato abbastanza perchè mi gira la testa a volte quando faccio esercizi,non so se è perchè sono sottopeso,o forse non mangio abbastanza ma mi è difficile dato che lo stomaco mi si è ristretto e digerisco abbastanza lentamente.. Comunque su un altro forum mi avevano detto che c'era del grasso ostinato e poca pelle :/ ... Quindi mi suggerisci di fare massa? Ma è possibile che poi mi sia rimasta pelle anche sui fianchi? Le cosiddette maniglie dell'amore non sono dovute al grasso? O ci può essere anche li la pelle?

Ultima Modifica di Zucchinablu : 11-06-2014 11:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2014, 11:04 PM


Ti ci vorrebbero quattro manrovesci e un esorcismo, ma purtroppo tu continuerai a vedere grasso dove non c'è.
Ma più del calcolo che ti dice che sei al 6% cosa vuoi?

La massa non la fai con i pesi, la fai con il cibo, se ingaggi 20 muratori e gli dici di costruirti una casa e gli dai un sacchetto di malta cosa vuoi che facciano?
Al massimo fanno una poltiglia e giocano per un pomeriggio.
Inizia a pensare alla dieta, anzi, l'ideale sarebbe non pensarci e ricominciare a mangiare come farebbe qualsiasi ragazzo della tua età.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2014, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti ci vorrebbero quattro manrovesci e un esorcismo
Parole sante.

Non mi pare ci sia altro da aggiungere.
Devi ricominciare a mangiare molto (vedi anche intervento di Cicciodila), e devi cominciare ad allenarti bene (vedi quello che ha detto Doc - il cui nick non e' casuale, visto che e' un medico).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 11-06-2014, 11:04 PM


Grazie a tutti che mi state aiutando comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 11-06-2014, 11:10 PM


Ma ho paura di aumentare solo in grasso se mangio come gli altri,vedo miei amici che si mangiano due pizze di fila e poi si portano le merendine e gli hot dog a scuola e hanno degli addominali che di vedono benissimo,non so come fanno,io praticamente non sgarro piú,è un mese che non mangio la pizza,mi concedo solo un biscotto ogni tanto a colazione e magari un gelatino la domenica massimo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2014, 11:17 PM


Appunto, e li vedi i risultati?

In questo periodo non sei né lucido né obiettivo, un giorno rivedrai queste foto e ti accorgerai della scemenza che hai fatto.
Comunque questi "danni" sono quelli a cui si può porre rimedio, quindi consideralo un errore di gioventù, hai provato a dimagrire di testa tua e lo hai fatto male.

Rivedi i tuoi obiettivi, essere magri non vuol dire essere scheletrici, mangiare sano non vuol dire rinunciare a tutto o dimagrire per forza.
Puoi anche essere obeso mangiando pollo e riso bianco, come puoi essere pelle e ossa mangiando da Mc un giorno si e uno no.

Ora ti piaci? Sei soddisfatto? Pensi che queste sensazioni dipendano dal grasso che credi di avere o dai muscoli che non ci sono e ti fanno sembrare bimbo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0