FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Olindolindo! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24101-diario-di-olindolindo.html)

IlPrincipebrutto 29-11-2013 09:44 AM

Forse nessuno ti ha rispsoto perche'quello che c'era da dire e' gia' stato detto, e non ha molto senso ripeterlo.

Mi sento pero' di aggiugnere un suggerimento inedito. Cerca una palestra affiliata FIPL o FIPE (federazione Powerlifting e Sollevamento Pesi), recatici e parla con uno degli istruttori (che in una palestra affilitata e' molto probabile siano competenti). Esponigli il tuo problema.
Fatti insegnare un'ultima volta come si esegue uno squat o uno stacco. Perche'non riuscire a staccare 30Kg vuol dire essere funzionalmente invalido (secondo me). Vuol dire che per il resto della tua vita dovrai avere paura di gesti normali come sollevare una valigia pesante o spostare un mobile a casa.
Prima di rassegnarti ad una vita del genere, un ultima puntata', con qualcuno bravo che ti segue di persona, io me la giocherei.

In bocca al lupo, e buona giornata.

olindolindo 01-12-2013 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430515)
Vuol dire che per il resto della tua vita dovrai avere paura di gesti normali come sollevare una valigia pesante o spostare un mobile a casa

Ehm...io vivo da sempre così! :o
Anzi, a volte resto bloccato senza nemmeno caricare, mi basta dormire a pancia in giù per più di mezz'ora!!!
Certo, si può definire come un'invalidità vista dall'esterno, essendo così da quando ero alle medie per me è normalità.
Si tratta solo di fare attenzione quando si sollevano pesi, utilizzare leve o ingegnarsi un po', le rare volte che mi sono fatto male, una/due settimane di riposo e tutto a posto.
Certo non avevo mai tirato su 100kg, da qui la lesione prolungata.

La schiena ora si è ripresa, il dolore a 30kg era perché ero ancora infiammato, ma non è comunque il caso di insistere con tutti gli esercizi alternativi che ci sono. Certo, sarà più lunga e meno produttiva, ma nella maggior parte delle palestre manco fanno fare stacco e squat, quindi non mi sembra così tragica la faccenda, vorrei solo organizzare un allenamento diviso in due schede che non carichi la colonna, non mi sembra una richiesta impossibile

IlPrincipebrutto 02-12-2013 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da olindolindo (Scrivi 430733)
ma nella maggior parte delle palestre manco fanno fare stacco e squat, quindi non mi sembra così tragica la faccenda

Una logica impeccabile.

La ragione per la quale nelle palestre si usano le macchine e non si fanno ne' squat ne' stacco e' puramente commerciale.

Per fare squat e stacco servono istruttori capaci, e le persone capaci vanno pagate. Inoltre, un istruttore capace puo' seguire al massimo un paio di persone alla volta.
Per insegnare ad usare le macchine invece basta un pirla qualsiasi; inoltre, un circuito di N macchine consente ad N persone di lavorare allo stesso tempo, e di finire un circuito in 30/45 minuti. A quel punto, possono lasciare spazio ad altri clienti.

Per una palestra, il cui scopo principale e' fare soldi, non aiutare la gente a stare in forma, le macchine sono dunque preferibili alle pedane coi rack. L'investimento iniziale e' piu' alto, ma con le macchine si puo' riempire di piu' la palestra, e non serve personale specializzato, il che riduce i costi.

Buona giornata.

olindolindo 03-12-2013 05:48 AM

Ma perché estrapolare una frase inutile da tutto il discorso?

Poniamo che io sia effettivamente invalido.
Ho una deformazione vertebrale, ce l'ho da sempre, genetica.
NIENTE SQUAT, NIENTE STACCO. Punto e chiuso.
Non devo fare gare, voglio solo mettere su un po' di massa.
Lo fanno anche i veri invalidi in sedia a rotelle!
Non ho soldi da spendere in dottori, istruttori, ecc, già la palestra è un costo in questo periodo.

Come posso creare una scheda che non preveda squat e stacco?

Capisco che siano fondamentali, ma se uno non può farli deve per forza cambiare sport? mi pare eccessivo, su...

IlPrincipebrutto 03-12-2013 07:46 AM

>> Ma perché estrapolare una frase inutile da tutto il discorso?

Questo e' un forum. Tutto cio' che viene scritto e' suscettibile di commento.




>> Poniamo che io sia effettivamente invalido.

Nel qual caso, ti serve un dottore, ed io non lo sono.




>> Non devo fare gare, voglio solo mettere su un po' di massa. Lo fanno anche i veri invalidi in sedia a rotelle!

Giusta osservazione. Dovresti informarti sui loro programmi.




>> Come posso creare una scheda che non preveda squat e stacco?

Non lo so, mi spiace.



Buona giornata.

olindolindo 03-12-2013 11:57 AM

Integralismo zero insomma :D

IlPrincipebrutto 05-12-2016 10:39 AM

Dodici Mesi Prima (VII Episodio)

(La Redazione e' impegnata a festeggiare. La puntata odierna va quindi in onda senza commento)

bubux 06-12-2016 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430747)
Una logica impeccabile.

La ragione per la quale nelle palestre si usano le macchine e non si fanno ne' squat ne' stacco e' puramente commerciale.

Per fare squat e stacco servono istruttori capaci, e le persone capaci vanno pagate. Inoltre, un istruttore capace puo' seguire al massimo un paio di persone alla volta.
Per insegnare ad usare le macchine invece basta un pirla qualsiasi; inoltre, un circuito di N macchine consente ad N persone di lavorare allo stesso tempo, e di finire un circuito in 30/45 minuti. A quel punto, possono lasciare spazio ad altri clienti.

Per una palestra, il cui scopo principale e' fare soldi, non aiutare la gente a stare in forma, le macchine sono dunque preferibili alle pedane coi rack. L'investimento iniziale e' piu' alto, ma con le macchine si puo' riempire di piu' la palestra, e non serve personale specializzato, il che riduce i costi.

Buona giornata.

Analisi impeccabile ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013