Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 05-06-2013, 12:49 PM






Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 05-06-2013, 09:50 PM












Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 06-06-2013, 12:18 AM


Buone le tecniche LA! Ma la panca stretta sei sicuro che 50kg fosse il tuo 5rm? dal video sembra che l'hai fatta molto tranquillamente..
Comunque in particolare bello lo squat!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 06-06-2013, 05:32 PM


Si, la panca stretta l'ho fatta con 50 kg in quanto il bilanciere dritto piccolo pesa 6 kg e ho caricato 44 kg, quello ez sempre 6 kg, quello da 220 cm 8,5 ma ho sempre arrotondato per difetto. Inoltre pur essendo un carico agevole non ho voluto sfondarmi perchè la tecnica devo ancora perfezionarla e di molto. In particolare vorrei riuscire a tenere i gomiti più stretti: finchè non mi sono ripreso mi pareva di averli buoni, riguardandomi in video noto che sono leggermente troppo aperti, più di quanto pensavo.

Comunque allenamento di ieri.

MERCOLEDI 5/6/13

Test

Panca piana: 5*4-4-3-3-3 con 28-38-48-59-70 kg
5*75, 5*70 kg

Affondi ez: 1*5*gamba con 28 kg
1*5 (e basta causa piccolo infortunio) 50 kg, 1*5*gamba 45 kg

Trazioni supine: 5*bw (72 kg) + 13 kg, 5*bw + 8 kg

Calf raise seduto: 2*15 50 kg

Crunch declinato: 2*15

Finito in 50'.

N.B.= ho capito che fare gli affondi con tanto peso per poche ripetizioni non ha un senso da nessun punto di vista lo si guardi. Meglio tenere un peso che permetta di fare almeno 8 rip in sicurezza e tenere questo esercizio come rifinitura, come sbombardamento secondario, piuttosto che come esercizio fondamentale su cui diventare prettamente forti.
Ricordo che il rosso sta per "a limite" e il verde sta per "fattibile con margine".

Ultima Modifica di ladreamer : 06-06-2013 05:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 06-06-2013, 06:29 PM




http://www.youtube.com/watchv=FrSwTq...ature=youtu.be









Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 06-06-2013, 09:08 PM


è incredibile comunque, abbiamo proprio gli stessi carichi! panca e trazioni supine ci siamo, squat pure però io faccio 6x90kg ma di squat sotto al parallelo non full squat come te, military io sono un po più forte (faccio 5x50kg), per il rematore sei sicuramente più forte tu. Stacco da terra?
Quanto pesi ora? a quanto vedo stai parecchio tirato
Hai un bel dorso comunque, stai messo bene fisicamente!
Ah di panca ti consiglio di toccarlo proprio il petto, magari butta più indietro le scapole e sparalo più in fuori così abbrevi rom.

Ultima Modifica di Afellay : 06-06-2013 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 06-06-2013, 11:57 PM


allora da oggi in poi sarai il mio Omonimo (appositamente con la o maiuscola) !!! Il military non l'ho mai allenato costantemente e si vede in fatti che sono indietro rispetto agli altri esercizi. La panca non ho mai afferrato la tecnica corretta tant'è che l'unica cosa che cerco di fare è di strizzare le scapole fino a farle toccare e di incastrarmi meglio che posso sotto il bilanciere, mantenendo un inarcamento non proprio da powerlifting, perchè secondo me è pericoloso, ma comunque un inarcamento tale da rendere la panca guardabile e sentibile nei pettorali, cosa che non mi succedeva quando a 16 anni la tenevo piatta e spingevo con la cuffia dei rotatori.
Inoltre avendo le scapole leggermente larghe di natura come mi giro mi giro chi mi dice che sono triangolare, chi quadrato, chi pompato (cosa non vera in quanto sollevo pesi non gioco nè con le siringhe nè con i compressori).
E comunque di natura mia sono più forte generalmente negli esercizi di trazione. L'eccezione alla regola sono le dip, che mi sono sempre piaciute e parse molto naturali come movimento quindi là cerco di andare più forte.
Che altro dire?! Un altro appunto: ancora non ho neanche mai capito come si fanno le semplicissime flessioni sulle braccia. Cioè le faccio e anche tante quando mi ci metto, però vedo alcuni che tengono le scapole chiuse come per la panca altri che non se ne fregano. Boh devo ragionare su ancora un bel pò di cose per ritenermi soddisfatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 07-06-2013, 11:56 PM


Mah per le flessioni penso che non serva a molto tenere le scapole chiuse..però non è che mi interessa più di tanto vista l'estrema semplicità di questo esercizio, perché se parliamo di corpo libero sono diecimila volte meglio le dip per il petto, le flessioni sono veramente troppo facili e poi sono quasi impossibili da zavorrare.
Vedo comunque che anche tu sei un amante come me del corpo libero! io adoro tutto ciò che riguarda dip, trazioni, muscle up (questi ultimi magari a riuscirci :-) ) e così via.
Per la panca io più di tanto non riesco a inarcarmi quindi a me non si pone proprio il problema :-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0