Giovedì 4 Aprile 2013
Riscaldamento: 10' ellittica +5 serie di avvicinamento Oggi allenamento infinito... 2h e 10' circa di workout, e non oso immaginare la prossime settimane. Forse è meglio se taglio qualche esercizio per le braccia Stacco: 7x3@110 - come nella panca di Martedì ho sentito molto di meno il carico rispetto al 6x4, mi sembra leggermente migliore rispetto alla settimana scorsa... spero:) Military press: 5x5@42.5 Rematore bilanciere: 5x5@60 - finito il rematore i miei poveri calli chiedevano pietà! :rolleyes: Panca stretta: 5x5@60 Push down: 4x8@31.5/35/35/35 Curl bilanciere EZ: 5x5@31.5 Curl martello: 4x8@15 - ho aumentato qualcosina, solo nel curl bilanciere EZ sono arrivato quasi al limite ABS Video della I, III, V e VII serie: Stacco 04-04-2013 - YouTube - Nella III serie (seconda nel video) ho fatto una ripresa frontale per vedere se la posizione dei piedi va bene - L'ultima serie non mi piace per niente :( |
E' normale che le sessioni diventino più lunghe, fai bene a tagliare qualche complementare.
Circa il tuo stacco, ti direi che la V° serie è meglio della I°, tieni di più la schiena; la ripresa frontale non mi sembra male, forse potresti provare a ridurre di qualche centimetro la distanza tra le mani, ma è molto soggettivo, devi vedere come ti trovi. |
Ok grazie Doc, pian piano sto iniziando a capire come e dove correggere i miei (orribili) errori:D
Visto che fra qualche settimana farò i miei primi test massimali, stavo pensando a quale programma fare dopo questo, consigli? Ah! altra cosa, ho letto non ricordo dove, che qualcuno taglia l'ultima settimana del 9x1, perché? Grazie e buona giornata:) |
Quote:
1) ritiene di fare tropo poco volume di allenamento (mentre con un buon riscaldamento di volume se ne fa) 2) non è interessato a fare dei massimali, mentre se si vogliono fare test massimali conviene abituarsi |
Quote:
Per il prossimo programma cosa mi consigli? |
Dipende cosa hai voglia di fare, io avrei uno dei miei programmi strutturati dal mio coach (ad esempio quello per gli Assoluti del 2011) che sono molto vari e divertenti, alternanano periodi in (apparente) monofrequenza a periodo in multifrequenza. Se ti può interessare vederne uno devi dirmelo perchè posso inviartelo sono via Email come allegato perchè è un file PDF.
|
Sono interessato eccome! :D
A me piacerebbe rimanere sempre su un mix tra forza e ipertrofia Adesso ti mando un pm con il mio indirizzo e-mail, ormai non so più come ringraziarti... |
Inviato programma via Mail :)
|
Sabato 6 Aprile 2013
Riscaldamento: 10' ellittica + 3x10 OHS + 4/5 serie di avvicinamento Per via della pasquetta di Lunedì, questa settimana ho dovuto scalare tutti gli allenamenti di un giorno. Squat: 7x3@87.5 - spingo sempre prima con il sedere:mad:, credo che ormai a queste percentuali di carico così alte (per me) sia difficile cercare di aggiustare la tecnica. Panca: 5x5@60 - ok Pull up: 6x6@bw - come al solito le ultime 2 ripetizioni dell'ultima serie sono state dure Zottman curl: 4x8@12+12 - +2kg, ultima serie quasi a cedimento Polpacci: 3x15 ABS Squat II, III, IV, VI e VII serie: Squat 06-04-2013 - YouTube Panca II, IV e V serie: Panca 06-04-2013 - YouTube Buon week-end a tutti :D |
Si, nello squat sculi, al salire dei carichi è sempre più difficile usare la tecnica gista se non la si ha consolidata; dovresti cercare di controllare ancora di più la discesa e essere ancora più compatto.
|
Lunedì 8 Aprile 2013
Riscaldamento: 10' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Panca: 8x2@77.5 - delle tre alzate è quella in cui fatico di meno, sento ancora 2-3 serie di margine Squat: 5x5@60 - come sempre cerco di controllare il movimento di risalita Chin up: 6x6@bw Dip: 5x5+15kg - ok Polpacci: 3x12 - 1' di recupero ABS Video panca: Panca 08-04-2013 - YouTube - Il fermo è un po' al limite :p Video squat: Squat 08-04-2013 - YouTube Nella 4 rip ho sculato... :p :p |
Panca: ti scomponi un pochino in risalita e il bilanciere va verso la testa, devi immaginare di spingere il bilanciere verso i piedi, anche se poi in realtà finisce con il salire in verticale. (Poi, visto che hai margine, cerca di fare il fermo più netto)
Squat: devi sforzarti di estendere di più la schiena |
Giovedì 10 Aprile 2013
Riscaldamento: 10' ellittica +5 serie di avvicinamento Stacco: 8x2@115 - Qualche ripetizione non mi sembra male. A differenza dello squat, dove faccio una fatica bestia:mad:, nello stacco anche con pesi alti qualcosina-ina-ina sulla tecnica si può fare; spero di non aver detto una caz...a pazzesca :) Military press: 5x5@42.5 Rematore bilanciere: 5x5@60 - buoni entrambi Panca stretta: 5x5@60 Push down: 4x8@35 Curl bilanciere EZ: 5x5@31.5 Curl martello: 4x8@15 - buoni anche questi esercizi, tutti con 1' di rec. abbondante Video stacco: Stacco 10-04-2013 - YouTube |
Non è male, devi sempre concentrarti sul tirare con la schiena insieme alla spinta delle gambe. La cintura come la usi? Spingi sempre con gli addominali, gonfiando l' addome, contro di essa?
|
Si, quando inizio l'alzata cerco di indurire la schiena e gonfio l'addome
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM. |