Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jake Jake Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Oct 2010
Post The scarecrow...Jake's training log - 18-01-2013, 06:34 PM

The scarecrow...Jake's training log


Salve ragazzi!

Sono iscritto da un bel po' su questo forum e finalmente ho deciso di aprire un diario per appuntare, condividere ma sopratutto imparare ad allenarmi con i vostri consigli

Quest'anno ho deciso di cambiare approccio e provare ad allenarmi in multifrequenza per vedere come mi trovo con questo tipo di schema che, da come ho potuto notare su questo forum, dà ottimi risultati.
I miei obiettivi sono forza e ipertrofia, con una tendenza più verso il bodybuilding che il powerlifting ma non è detto che un giorno possa cambiare idea...
Per quanto riguarda l'alimentazione cercherò di postarla a breve per vedere se va bene.

Passiamo alla situazione attuale, fino ad ora mi sono allenato con le classiche schede fatte dal mio istruttore della palestra, da circa 3 anni, in cui ogni tanto inseriva lo squat, mentre per lo stacco ho iniziato da “autodidatta” perché nessuno lo esegue; nella panca piana, invece, ho iniziato da poco a fare il fermo al petto.

Ecco i miei dati:
età: 28 anni
altezza: 178 cm
peso: 71 kg circa
BF: credo sul 11/12% circa...

Non avendo mai avuto a che fare con allenamenti in multifrequenza per la forza seguirò lo schema per i novizi che Doc consiglia. Questa è la scheda che ho impostato:

Lunedì:
Panca 5x5 progressione (+2,5 kg ogni settimana)
Squat 5x5 (a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie)
Chin up 6x8
Dip 5x5+sovraccarico (con molto buffer)
ABS

Mercoledì:
Stacco 5x5 progressione*
Military press 5x5
Rematore con bilancere 5x5
Curl bilancere 5x5
Curl martello 4x8
Panca stretta 5x5
French press 4x8
ABS

Venerdì:
Squat 5x5 progressione*
Panca 5x5 (a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie)
Chin up 6x8
Curl manubri 4x8
ABS

In più il Martedì, Giovedì o Sabato, quando posso, faccio 30 min circa di cardio.
Ad ogni allenamento farò dei video per correggere l'esecuzione.

Credo di aver scritto tutto, consigli, appunti, saluti ed insulti (i miei preferiti ) sono sempre ben accetti.
Grazie mille e a presto


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0