Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito mettere su massa muscolare per combattere la pelle flaccida.... - 17-12-2012, 05:45 PM

mettere su massa muscolare per combattere la pelle flaccida....


Ciao ragazzi!

è un po' lunghetta, ma se avete voglia mi farebbe piacere darmi qualche consiglio

Sono un ex adolescente "grasso" attualmente di 20 anni come si evince dal nick.
Molti miei amici sostengono che abbia fatto un grande cambiamento e che ora abbia un discreto fisico. in realtà però io non sono ancora soddisfatto anche perché mi sono appassionato abbastanza sia all'allenamento in palestra, all'ambiente e al seguire un regime alimentare equilibrato, quindi spero di continuare così anche negli anni a venire. quando sono partito mi sembra che fossi 84-85 chili x 1.80 (braccio forse 33 cm da tirato, anche se poco asciutto). Adesso penso di essere sui 76 x 1.80 (36.5 di braccio, asciutto). Nella pancia sono un po' appannato però... ho messo indicativamente questi (semi) inutili dati solo per dare un'idea di come sono ora. Nel lungo periodo punto ad arrivare attorno all'ottantina di chili in massa (inverno), qualcosina di meno in estate..
Un problema che voglio combattere è quello della famosa "pelle flaccida". Tempo fa un chirurgo amico di mia madre mi disse che secondo lui un metodo per "combattere" questo problema è (oltre a interventi di "rassodamento") aumentare il più possibile la massa muscolare....
Praticamente è l'esatto effetto contrario di quello che hanno i bb che perdono massa muscolare quando smettono di allenarsi

per mia fortuna la maggioranza della pelle flaccida è presente nella parte alta delle gambe e nelle maniglie. Per le maniglie penso che quasi sicuramente ricorrerò a quei trattamenti, mentre per le gambe ho il vantaggio che c'è un muscolo molto grosso quindi se mi ammazzo di squat (esercizio che fino a un anno fa trascuravo....) posso cambiare abbastanza

sono consapevole che è una cosa a cui ovvierò con anni di allenamento ma alla fine io mi accontento di sembrare "sodo" (non mi interessa un fisico squartato e definitissimo alla ronaldo, anche se ovviamente è invidiabile) e più tirato anche senza stare in posa.

per voi se già arrivassi ad 80 chili, considerando il peso iniziale di 84-85, è sufficiente per renderla poco evidente questa famosa "pelle flaccida"?
L'idea di mettere su muscolo al fine di riempirla è buona? (magari se c'è qualche ex-grasso che ha messo su un fisicaccio vorrei sentire).
Non so se ha senso postare una foto di come sono ora perché sono abbastanza appannato in questo periodo, magari quando mi stabilizzo più sul peso posso anche farlo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-12-2012, 06:09 PM


A 20 anni e con neanche una decina di kg persi non credo che ci sia un reale problema di pelle flaccida.

Comunque si, mettere su massa muscolare aiuta a riempire ma non è tanto quello, comunque col tempo la situazione migliorerà da sola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 17-12-2012, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
A 20 anni e con neanche una decina di kg persi non credo che ci sia un reale problema di pelle flaccida.

Comunque si, mettere su massa muscolare aiuta a riempire ma non è tanto quello, comunque col tempo la situazione migliorerà da sola.
eh no.... son 76 perché ho anche aumentato la massa muscolare.... se avessi la stessa massa muscolare di quando ero grasso probabilmente peserei 72 kg....

Al momento di "massima magrezza" avevo perso 13 kg di massa grassa....

Comunque no, non ne ho tanta. è che voglio il meglio per le mie possibilità XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 17-12-2012, 11:02 PM


Ciao FD,

io posso considerarmi un ex-grasso (a 17-18 anni pesavo 86 kg su 1,78 m ca.) e, fino a non molto tempo fa, avevo ancora un fisico penoso.
Tutt'ora possiedo del grasso vecchio e pelle non sufficientemente elastica in alcuni punti, soprattutto sui fianchi e la parte alta delle cosce, però a mio parere non è necessario alcun intervento esterno; se avrai costanza e dedizione, oltre alle dovute disponibilità ed energie da investire, potrai raggiungere i tuoi obiettivi, che è importante definire bene e tenere a mente lungo il percorso.
Per prima cosa, comunque, devi sistemare l'alimentazione. Benchè si possa discutere su genetica, predisposizione e via dicendo, per una resa estetica gradevole deve essere curata... Non dico nei minimi dettagli, perchè per un principiante sarebbe anche esagerato, ma abbastanza a fondo da assimilare i concetti importanti e saperli sfruttare a proprio vantaggio.
Inoltre, ovviamente, se vuoi rimodellare il corpo in un certo modo dovrai considerare l'idea di perdere ulteriore peso e poi di metterti in normocalorica, allenandoti specificamente e pazientando.

La mia esperienza è stata positiva, nel senso che sono dimagrito fino agli attuali 65-66 kg ma la composizione corporea, rispetto a un tempo, è qualitativamente su un altro pianeta: giusto per farti capire, in contrazione mi si delinea discretamente l'addome e ho una vascolarizzazione decente (in particolare sulle braccia), quando prima non avevo neanche lontanamente l'accenno di tutto ciò.
Il lavoro da fare è ancora tanto, e non finisce praticamente mai, però bisogna darsi da fare ed essere convinti di ciò che si vuole. Solo così si superano gli ostacoli.

Ti saluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 26-12-2012, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao FD,

io posso considerarmi un ex-grasso (a 17-18 anni pesavo 86 kg su 1,78 m ca.) e, fino a non molto tempo fa, avevo ancora un fisico penoso.
Tutt'ora possiedo del grasso vecchio e pelle non sufficientemente elastica in alcuni punti, soprattutto sui fianchi e la parte alta delle cosce, però a mio parere non è necessario alcun intervento esterno; se avrai costanza e dedizione, oltre alle dovute disponibilità ed energie da investire, potrai raggiungere i tuoi obiettivi, che è importante definire bene e tenere a mente lungo il percorso.
Per prima cosa, comunque, devi sistemare l'alimentazione. Benchè si possa discutere su genetica, predisposizione e via dicendo, per una resa estetica gradevole deve essere curata... Non dico nei minimi dettagli, perchè per un principiante sarebbe anche esagerato, ma abbastanza a fondo da assimilare i concetti importanti e saperli sfruttare a proprio vantaggio.
Inoltre, ovviamente, se vuoi rimodellare il corpo in un certo modo dovrai considerare l'idea di perdere ulteriore peso e poi di metterti in normocalorica, allenandoti specificamente e pazientando.

La mia esperienza è stata positiva, nel senso che sono dimagrito fino agli attuali 65-66 kg ma la composizione corporea, rispetto a un tempo, è qualitativamente su un altro pianeta: giusto per farti capire, in contrazione mi si delinea discretamente l'addome e ho una vascolarizzazione decente (in particolare sulle braccia), quando prima non avevo neanche lontanamente l'accenno di tutto ciò.
Il lavoro da fare è ancora tanto, e non finisce praticamente mai, però bisogna darsi da fare ed essere convinti di ciò che si vuole. Solo così si superano gli ostacoli.

Ti saluto.
Me la cavo bene nelle braccia, schiena e negli ultimi tempi mi sembra che non sia male neanche il petto (ovviamente è ancora "piccolo" tenendo conto che peso solo 76 ora che sono un po' appannato XD). Nella pancia non ti so dire. Ora come ora fa schifo (ma perché sono in fase di massa e sono appannato). In realtà da ben definito la parte davanti non è male (non ho la scacchiera ma è piuttosto soda, da seduto non ho i rotoli, a meno che non stia curvo). Un po' più critiche le maniglie, ma lì

Non penso che farò altri drastici cali di peso. Perderei quella preziosa massa magra per cui mi sono fatto il culo a strisce. A me sembra più intelligente aumentare il più possibile e poi definirsi. Più massa magra c'è e più si assumono le forme armoniche.
Naturalmente un fisico come Hannibal The King non l'avrò mai (e poi pazienza, ci son cose più importanti).
A me andrebbe già bene uan versione rimpicciolita di CM Punk o The Miz (zero addominali praticamente, ma abbastanza larghi e sodi). Dico rimpicciolita perché comunque sono molto massicci rispetto alla gente comune e vicini al 45 di braccio XD

ho 2 anni in meno di te.
Magari tra due anni ti raggiungo
Adesso non ricordo com'ero in quinta superiore (2 anni fa) in questo periodo ma penso che avevo parecchio meno in petto e braccia di ora (e parte alta dell'addome).

Ultima Modifica di FD92 : 26-12-2012 11:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0