![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() .....Diario di Gianlu.....Grande Jian, ma addominali nn ne fai? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si di solito una volta a settimana........ li ho fatti venerdi ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Allenamento di oggi: squat 10x3r@81% 90kg panca@81% 77,5kg: presa regolare 5x3r presa stretta 5x2r presa stretta + catene 5x1r curl manubri inclinata 3x10r@8 s.a. ------------------------------- squat: bene la spinta. ho ancora problemi nella presa, mi sento scomodo! un pò di fatica nelle ultime serie... panca regolare: molto bene. presa stretta: veloci ma con la presa stretta sono meno compatto (anche se di solito è il contrario) cmq tutte veloci. presa stretta con catene: +12kg in chiusura +3 al petto, nella prima serie mi sono fatto aiutare a staccare da un amico che lavora qua, ed è volata, più veloce di prima senza catene..... seconda terza e quarta serie fatte da solo e faticavo più a staccare che a fare la ripetizione! infatti sono uscite lente in chiusura. l'ultima serie mi sono di nuovo fatto aiutare ed è salita nuovamente veloce. in pratica, nella stretta fatico un sacco a staccare.......... prossima volta provo ad alzare un pò gli appoggi........... cosa fondamentale a questo punto penso sia migliorare la presa nello squat!! sabato mi dovrete aiutare!!! ![]() ciao a dimenticavo: dolorino zona lombare sx nello squat.... presente anche venerdi scorso... da monitorare........ |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() meglio non sottovalutare mai niente.... esperienza personale.... ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora era un problema di linea! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() decompressione colonna... che fai, ti metti a testa in giu? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
mettersi a testa in giu sarebbe meglio, però serve la panca per inversione. Perchè è fondamentale eseguire l'inversione lentamente. Attaccandosi per esempio i piedi alla sbarra con dei ganci e andando inevitabilmente a testa in giu di colpo si creerebbe un riflesso miotatico tale da attivare maggiormente la muscolatura della schiena rendendo inefficace la decompressione. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() capito grazie! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() leggero schicciamento |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() cmq se nei prossimi allenamenti persiste e/o aumenta faccio dei raggi.... (dovrebbero esser sufficienti se di quello si tratta) |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() jian dovresti spiegare meglio cosa intendi x il dolorino alla schiena. non posti piu un pò di video?? ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
descrivere il dolorino è dura... ne parleremo sabato.. sinceramente spero sia solo un pò di affaticamento anche perchè la schiena è una delle poche porzioni corporee che per ora non mi sono infortunato... ![]() Anche se i sintomi potrebbero coincidere con il leggero schiacciamento...cosa anche frequente nello sport....... |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma stai buono, se dovessimo tutti ascoltare i "leggeri schiacciamenti" nessuno farebbe più nessun tipo di sport dove si corre solleva o salta. Il dolorino di schiena è assurdo pensare di non averlo. Stai tranquillo. Schiacciamento. Niente più e niente meno. (devo ancora conoscere qualcuno cui non hanno trovato ernie ad esame specifico). E i pl competono fino a 65. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() cmq speriamo passi altrimenti qualche controllo lo faccio..... ![]() |
|
|
![]() |