Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito Diario di Tyax - 03-06-2012, 05:31 PM

Diario di Tyax


Ciao a tutti sono nuovo del forum, colgo l' occasione per dire che questo forum è davvero fatto bene.
Non manca niente, nutrizione, integratori, esercizi...complimenti ai moderatori e alle persone che collaborano a mantenerlo eccezionale.
Dunque adesso posto il mio diario di allenamento giusto per sapere se c'è qualcosa che non va cosi eventualmente vedo di cambiare in base ai vostri consigli.
LUNEDI': Addominali 5X25rips, torace 3X15 10 6+rips, spalle 3X 15 10 6+rips schiena 3X15 10 6+rips;
MERCOLEDI': Addominali 5X25rips, bicipiti 3X15 10 6+rips, tricipiti 3X15 10 6+rips, avambracci 3X15 10 6+rips;
VENERDI': Addominali 5x25 cosce 3X15 10 6+rips, polpacci 3X15 10 6+rips, bassa schiena 3x15 10 6+rips.
Grazie per la lettura e le eventuali risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-06-2012, 08:15 PM


Ciao tyax, innanzitutto credo che sarebbe utile, per chi legge, sapere un po' di dati antropometrici (tipo altezza, peso, ecc.) e anzianità di allenamento, oltre magari agli obiettivi che ti prefiggi. Inoltre, quando citi "torace" o "schiena" a quale/i esercizio/i ti riferisci di preciso? Se specifichi il nome corretto sarà più facile darti delle dritte o, eventualmente, correggerti. Infine, ogni volta che puoi e se puoi, inserisci dei video delle tue esecuzioni, perchè è il modo migliore e più veloce per imparare bene e senza farsi male.

Se devo dire la mia, la struttura dell'allenamento mi piace molto poco.. Dai un'occhiata a questa discussione, verso la metà della prima pagina, così puoi farti un'idea di cosa sia la multifrequenza e il lavoro sui grandi multiarticolari.

Per il resto, buon proseguimento e buona permanenza su FU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 03-06-2012, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao tyax, innanzitutto credo che sarebbe utile, per chi legge, sapere un po' di dati antropometrici (tipo altezza, peso, ecc.) e anzianità di allenamento, oltre magari agli obiettivi che ti prefiggi. Inoltre, quando citi "torace" o "schiena" a quale/i esercizio/i ti riferisci di preciso? Se specifichi il nome corretto sarà più facile darti delle dritte o, eventualmente, correggerti. Infine, ogni volta che puoi e se puoi, inserisci dei video delle tue esecuzioni, perchè è il modo migliore e più veloce per imparare bene e senza farsi male.

Se devo dire la mia, la struttura dell'allenamento mi piace molto poco.. Dai un'occhiata a questa discussione, verso la metà della prima pagina, così puoi farti un'idea di cosa sia la multifrequenza e il lavoro sui grandi multiarticolari.

Per il resto, buon proseguimento e buona permanenza su FU.
Caiao Brutal, allora sono alto 1,75cm e peso 65.5/66 kg e attualmente non svolgo una dieta precisa; cerco il più possibile di mangiare bene.
Io mi alleno con questa scheda (sempre se si può chiamarla tale ) da gennaio di quest' anno. Torace: Distensioni su panca piana; spalle: military press; schiena: rematore con bilanciere, corpo a 90°;
bicipiti: curl con bilanciere; tricipiti: distensioni su panca orizzontale con impugnatura stretta; avambracci: flessioni dei polsi con bilanciere;
cosce: squat; polpacci: sollevamento dei talloni; bassa schiena: stacco da terra; addominali: sit up.
Obiettivi: arrivare almeno sui 75 kg giù di lì ( non so se chiedo troppo al mio corpo o se posso raggiungere tale obiettivo senza problemi )
P.S. Scusami l' eventuale mia ignoranza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 03-06-2012, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Caiao Brutal, allora sono alto 1,75cm e peso 65.5/66 kg e attualmente non svolgo una dieta precisa; cerco il più possibile di mangiare bene.
Io mi alleno con questa scheda (sempre se si può chiamarla tale ) da gennaio di quest' anno. Torace: Distensioni su panca piana; spalle: military press; schiena: rematore con bilanciere, corpo a 90°;
bicipiti: curl con bilanciere; tricipiti: distensioni su panca orizzontale con impugnatura stretta; avambracci: flessioni dei polsi con bilanciere;
cosce: squat; polpacci: sollevamento dei talloni; bassa schiena: stacco da terra; addominali: sit up.
Obiettivi: arrivare almeno sui 75 kg giù di lì ( non so se chiedo troppo al mio corpo o se posso raggiungere tale obiettivo senza problemi )
P.S. Scusami l' eventuale mia ignoranza.
Ti volevo chiedere un' altra cosa Brutal: non ho capito quale parte della discussione che hai postato devo guardare. Grazie per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-06-2012, 09:50 PM


Buon diario,
il post da leggere di base è questo:
scheda massa

Nei tuoi programmi ci sono troppi addominali e pochi fondamentali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-06-2012, 10:59 PM


Doc ti ha già detto tutto (pardon ma non ero in grado di linkare il post esatto ). Studiati bene quel programma; in sè ha molti dei principi allenanti utili a chi è alle prime armi.

Per quanto concerne gli addominali, in linea di massima ricorda che non vanno allenati a inizio seduta per un motivo molto semplice: esercizi impegnativi come stacchi e squat sollecitano il "core" (ovvero l'insieme dei muscoli stabilizzatori del tronco) in maniera completa e hanno quindi la priorità, ma inserire qualche serie mirata al termine dell'allenamento può sempre essere utile, anche in ottica ipertrofica.

P.s.: nessuno nasce imparato, come si suol dire, perciò all'inizio è normale ignorare concetti che, per altri, sono già assodati. Di cose da imparare ce ne sono tante, perciò ti consiglio di leggerti tutti i post in evidenza nelle varie sezioni del forum... Ti sarà utile.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 03-06-2012 11:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-06-2012, 10:09 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 04-06-2012, 11:34 AM


Grazie dei consigli Spike e Brutal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 04-06-2012, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Grazie dei consigli Spike e Brutal.
E Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 04-06-2012, 12:44 PM


Una domanda: forse non c'è scritto o forse mi è sfuggito di vista, ma le rips e le serie per i lat machine, il rematore e il military quante sarebbero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 04-06-2012, 03:33 PM


Se ti riferisci al programma proposto nella discussione linkata, credo che tu possa fare come preferisci. Stessa cosa vale per tricipiti e bicipiti... Basta che non rubino troppo spazio al lavoro sui fondamentali, che è sempre prioritario.

Ti consiglio, comunque, di far sì che il rapporto tra esercizi di spinta e di trazione risulti almeno 1:1 (a livello di volume complessivo), perciò calibra bene serie e ripetizioni.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 04-06-2012 03:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-06-2012, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Una domanda: forse non c'è scritto o forse mi è sfuggito di vista, ma le rips e le serie per i lat machine, il rematore e il military quante sarebbero?
Brutal Beast ha ragione, un buon compromesso è il 4x6, per i carichi devi trovare un carico che sia faticoso ma che non ti porti a cedimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 04-06-2012, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Brutal Beast ha ragione, un buon compromesso è il 4x6, per i carichi devi trovare un carico che sia faticoso ma che non ti porti a cedimento.
Io fino ad adesso sono stato del parere che alle ultime ripetizioni dell' ultima serie di un determinato esercizio dovevo portare a cedimento il muscolo per ottenere un buon pompaggio...illuminami su questa mia ignoranza Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 04-06-2012, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Io fino ad adesso sono stato del parere che alle ultime ripetizioni dell' ultima serie di un determinato esercizio dovevo portare a cedimento il muscolo per ottenere un buon pompaggio...illuminami su questa mia ignoranza Grazie
E' un atteggiamento mentale tipico di chi non ha ancora provato il metodo distribuito: anch'io una volta ne ero affetto, poi sono guarito ..No, a parte gli scherzi devi evitarlo (a maggior ragione nei fondamentali), se non vuoi che la crescita ipertrofica e di forza subisca bruschi e frustranti rallentamenti.

Il "pompaggio" può servire eventualmente a chi già dispone di masse muscolari di un certo tipo; per un neofita è solo una perdita di tempo ed energie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 05-06-2012, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
E' un atteggiamento mentale tipico di chi non ha ancora provato il metodo distribuito: anch'io una volta ne ero affetto, poi sono guarito ..No, a parte gli scherzi devi evitarlo (a maggior ragione nei fondamentali), se non vuoi che la crescita ipertrofica e di forza subisca bruschi e frustranti rallentamenti.

Il "pompaggio" può servire eventualmente a chi già dispone di masse muscolari di un certo tipo; per un neofita è solo una perdita di tempo ed energie.
Farò come dici Brutal... settimana prossima inizierò la scheda di massa che mi avete suggerito, poi appena possibile posterò risultati delle sedute e video.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0