Risultati della seduta di lunedì 25 giugno:
Squat: 1° serie 8 rip X 65 kg - 2° serie 7 rip X 66 kg - 3° serie 6 rip X 67kg 4° serie 5 rip X 68 kg - 5° serie 5 rip X 69 kg; Panca piana: 1° serie 8 rip X 45 kg - 2° serie 7 rip X 46 kg - 3° serie 6 rip X 47 kg 4° serie 5 rip X 48 kg - 5° serie 5 rip X 49 kg; Lat machine: 1° serie 6 rip X 25 kg - 2° serie 6 rip X 26 kg - 3° serie 6 X 27 kg 4° serie 6 rip X 28 kg; Crunch: 1° serie 20 rip - 2° serie 20 rip - 3° serie 20 rip. Recupero tra le serie di 1 minuto. Potete darmi dei vostri pareri su come è strutturata la seduta, se bene o male? Grazie in anticipo. P.S. Si lo so come carico non sollevo granchè, perciò mi fisso che devo migliorarmi :D |
L' unca considerazione che mi sento di fare è che ha poco a che vedere con quella che avevi detto che avresti seguito:
Quote:
Quote:
Bisognava fare un 5x5 con un carico con cui si sarebbero potute fare 8 ripetizioni, e l' aumento del carico doveva avvenire ogni settimana se i carichi erano leggeri. Progressione è nelle settimane, non all interno della singola sessione di allenamento. |
Quote:
Poi devo aumentarlo ogni settimana del 2,5 %? |
Si esatto. ... e lo aumenti solo se le alzate sono state facili e pulite.
Tranquillo, riprendi come previsto e prosegui. :) |
Quote:
|
Doc ho un altro piccolo dubbio:D, ma se devo aumentare del 2,5% mettiamo caso 70 kg significa, se non vado errato(correggimi se sbaglio), che devo aggiungere 1,75 kg...per ragioni pratiche si può arrotondare a 2 kg o devo seguire alla lettera?
|
Ma no, arrotonda; il 2,5% è indicativo.
|
Quote:
|
Risultati seduta di venerdì 29 giugno 2012:
Squat: 5x5x71kg; Panca piana: 5x5xkg; Lat machine: 6x4x28kg; Crunch: 20x3. Riposo tra le serie di 1'. |
Quote:
|
Quote:
Nessuno nasce "imparato"; io prendo tante di quelle cappellate mentre cerco di migliorare... |
Quote:
|
Esatto, serve per non perdere la tecnica, cosa che alzando i carichi può succedere.
|
Posto un video in cui faccio una serie di squat con 50 kg.
Vorrei sapere se sbaglio qualcosa ed eventualmente dove devo correggere; accetto critiche ed insulti (se proprio dovete :D)...a voi! http://youtu.be/qTvmag1pRpo |
Mi dice che il video è privato, devi cambiare opzione, o renderlo pubblico o quantomeno permettere la visione a chi dai il link ( opzione "non elencato")
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |