iniziato il MAV advanced ecco le mie impressioni:
BLOCCO 1 squat frontale 5 sec sul fermo in basso strazianti sono partito con 56kg e sono salito a 90kg aumentando di 6kg per volta finchè non ho diminuito l'accellerazione (secondo il mio parere). panca inclinata (io ho fatto quella a 35°, oranon so se va bene) con fermo di 5 sec partendo con 50kg non troppo difficili da gestire. Sono salito fino a 80kg aumentando di 4kg per volta finche non ho diminuito l'accellerazione. parallele con sovrappeso 5sec di fermo in basso devastanti. aumentando d 3kg per volta stavo esplodendo alla 5° serie che è venuta lenta e tremolante (avendo il peso tra le gambe la sensazione è tutta diversa dal tenerlo dietro la schiena, vicino ai trapezi!) Trazioni isocinetiche esecuzione da 6 secondi... una cosa da non fare mai più in vita mia... perchè non avevo letto che bisognava fare SOLO 3 RIPETIZIONI e io ne ho fatte quasi 10 per 4 serie. Ho aggiunto un curl bilanciere con 47kg SOLO perchè non avevo letto che era presente nel blocco 3 e pensavo che i complementari fossero a libera interpretazione:( Dopo che ho finito, mi sono accorto che ho sbadatamente aumentato di circa 10kg il peso di partenza falsando la percentuale (squat non 56 ma doveva essere 46kg mentre la panca non 53 ma 43kg). Oggi ho tutti i muscoli del corpo doloranti, doms mai sentiti prima!!:eek: |
BLOCCO 2 del MAV advanced:
Panca piana partito con 53kg e sono salito fino a 89kg prima di rallentare nell'esecuzione. I 5 secondi di fermo al petto in contrazione sono micidiali!! stt eseguito spero bene. partito con 66kg e arrivato a circa 120kg (non ho contato precisamente ma credo che fossero 120). Nessuno problema nel fermo di partenza ma non ho capito se devo trattenere il respiro per tenere la contrazione della schiena (se non lo faccio non riesco a stare duro) Over head press partito con 23kg e arrivato alla bellezza di 80kg! (per me sono buoni, non ero arrivato al cedimento ma solo quando ho visto un rallentamento dell'alzata ho deciso di smettere) goodmorning isocinetico purtroppo non sapevo come farlo (bilanciere sul collo o mantenuto basso con le braccia tipo stacco?) e ho fatto 4x10 con 40kg (esecuzione continua alla velocità costante di 4 secondi per esecuzione) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 AM. |