FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario di uno strongman amatoriale (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20628-diario-di-uno-strongman-amatoriale.html)

killbill 19-03-2012 03:52 PM

integrazione iniziata:
5gr CREA+ 5gr GLUTA+ 5gr BCAA+ 10gr WMS. Ho dimenticato 1 gr di ALC e 800mg di BETA-A ma non fa niente :)
Nella corsa mattutina ho percorso il tragitto finendolo cn 3 minuti circa di anticipo. Risultato 11minuti e 27 per 1400mt... lo so, i tempi sono troppo alti, ma devo ancora abituarmi e principalmente, utilizzo la corsa solo per un allenamento cardiaco quindi niente ricerce delle prestazioni.
Ho finito la sandbag, dovrebbe pesare c irca 42kg ma per come è strutturata ne sembra il doppio! O.o maneggiarla è una vera impresa, molto più difficile di quella da 70kg che feci un tempo.

killbill 19-03-2012 11:39 PM

allenamento di oggi:

Squat 7x3@70%1rm
77kg facilissimi, ma il problema più grande è la retroversione del bacino, cruccio che mi tormenta da sempre :(. Credo che non riuscirò mai ad eliminarla per una questione di fisicità, quindi esecuzioni nulle. Ad un certo punto mi sono sbilanciato in avanti e stavo per schiantarmi nel muro con il carico sulle spalle... attimi di terrore se erano tipo 100kg non credo che sarei stato capace di scansarmela..

Panca 7x3@70%1rm
70kg facili, fermo di 2 secondi e risalita puntando verso i piedi esplosiva. Scoordinata la discesa, non capisco perchè a sinistra scendevo prima:confused:

Ohpress 7x3@70%1rm
50kg semplici. Culo serrato, incastro esplosivo e veloce.

Sandbag 120 sec x 4

un suicidio, nella prima serie non avevo proprio idea di come toccare la sandbag. Nella seconda serie meglio ma ero distrutto e non sono riuscito ad andare avanti:(. Sarà pure leggera ma per il volume che ha, è molto impegnativa da manovrare.

curl e calf 4x6-8
ero troppo spompato per colpa della sandbag che ho dovuto limitare le serie a 2x6-8:(. Nel curl bilanciere EZ ho aumentato il peso a 50kg.

Note:

BETA-ALANINA mi ha dato noie durante l'allenamento. Ne ho assunto 1,6gr in pillole 30min pima e sentivo la pelle bruciare:(
Il peso stamattina nudo, con vescica e stomaco vuoti, era di 88,9kg. Sto soffrendo un po' di stitichezza ultimamente, come se si creassero veri e propri tappi di feci che mi danno non poche noie in bagno:mad:
Da migliorare assolutamente il controllo del bacino, che dopo esser andato oltre il parallelo, inevitabilmente retroverte ma è come se non perdessi la totale tenuta di schiena.
Sto cercando di capire come fare per filmarmi, ma la forma del cellulare mi impedisce di poggiarlo da qualche parte e ho bisogno che qualcuno, di santa pasienza mi riprenda.

killbill 26-03-2012 12:24 PM

rieccomi qui.. ho avuto un po' di prolemi con il pc e non ho potuto aggiornare il diario.
La 2° settimana (7x3@70%1rm) è andata un po' male. Sono riuscito ad allenarmi solo 2 giorni della settimana per motivi fisici. Gli esercizi da strongman sono davvero tosti, forse sono eccessivi 120sec a serie, specialmente per il conanlift che mi macine le braccia (ho certe escoriazioni assurde sulle braccia). Ho staccato anche la corsa fino a stamattina, e ho constatato di essere peggiorato sui tempi. Ho perso anche quel poco di elasticità che avevo riacquisito :( ma mi rifarò. Spero di riuscire a fare i video per le esecuzioni, ho la netta impressione di sbagliare tutto (tranne nella panca).
C'è un dubbio che mi afflige... ma come eseguirò l'ultima settimana di allenamento 2x2@105%1rm? suddivido i fondamentali in 4 (stacco squat panca e overheadpress?) in 4 giorni (lunedì martedì giovedì venerdì?) o in 2 giorni (facendo 2 esercizi al giorno?) Mi conviene utilizzare la cintura dopo il 10x3@70%1rm?

killbill 27-03-2012 04:34 PM

allenamento di oggi:
squat 8x3@70%1rm
male, indossando una tuta avevo il bilanciere che scivolava dalle spalle e il pantalone che mi dava un fastidio assurdo. Ho squattato peggio delle altre volte:( in più non riuscito a tenere il peso sui talloni e le si buttavano in avanti senza controllo. E' stato uno squat di mer..... e mi ha dato molto fastidio all' ileopsoas:(
8 serie da 3 iniziano a farsi sentire e ho doms ovunque
squat 8x3@70%1rm 77kg - YouTube
perdonate la ripresa ma ho solo un vecchio n96 per filmarmi, il quale è un cojone e mi rivolta tutti i video..:mad: poi avevo quella cazz di panca scott dietro che cercava di sodomizzarmi:eek:

panca 8x3@70%1rm
anche qui la tuta mi ha dato un fastidio allucinante. Troppo corta da impedirmi una confortevole distesa delle braccia e il tessuto lucido mi faceva scivolare dalla panca. E' stato quasi un suicidio:cool:
15012009064 - YouTube
qui si vede un po' meglio... perdonatemi il panzone che fuoriesce dalla tuta ahahah:D

ohpress 8x3@70%1rm
per evitare ho tolto la tuta:D ed è andata bene, 50kg sono diventati leggerissimi:eek:

sandbag 120 sec x 4
tosto, molto tosto. Arrivo a fine lavoro con il saccone che stavo per sputare i polmoni

curl e calf 4x6-8
curl con 50kg, esecuzione penosa:( la sandbag mi distrugge toppo per continuare.

milo 27-03-2012 07:20 PM

Ciao Killbill, ho provato a guardare il video di squat con l'intenzione di darti un contributo utile a migliorarti ma mi è venuto il torcicollo (girare il monitor mi è un pò scomodo) :D.

P.s. Anche il tremolio di chi riprende non è il massimo :rolleyes:.

killbill 27-03-2012 07:34 PM

devo capire come diavolo fare:( purtroppo nessuno ha molta voglia di stare lì qualche secondo a rirpendermi...
oggi salto l'allenamento perchè è l'ultimo giorno che mio fratello resta a casa e mi mangio una bella pizza margherita, e anche perchè mi fanno male le caviglie per via della corsa la mattina :\

Doc 27-03-2012 10:12 PM

Ti dico io qualcosa sul tuo squat (dopo essermi procurato il torcicollo di cui parlava milo :D).
Con molte possibilità di prendere una cantonata, però mi sembra che tu vada troppo in avanti con le ginocchia e che l' affondo non sia valido.

La panca sembrerebbe molto meglio.

killbill 28-03-2012 12:06 AM

si sono andato molto avanti con le ginocchia, tanto da sentire di scendere il più possibile ma sfiorando a stento il parallelo :|
Giovedì ho il frontsquat, vedrò di riprendermi meglio a tutti i costi ;)

milo 28-03-2012 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 345035)
devo capire come diavolo fare:( purtroppo nessuno ha molta voglia di stare lì qualche secondo a rirpendermi...

Non riesci ad appoggiare la camera sopra qualcosa :confused:.

Quando le caviglie migliorano ti consiglio di riprendere la corsa con maggiore gradualità (sia in termini di durata che di frequenza), probabilmente hai esagerato ;).

killbill 28-03-2012 11:03 AM

ho corso sulle punte e ho fatto la corda a piedi scalzi :| questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Comunque squatto meglio, ieri prima di andare a dormire ho fatto qualche ripetizione guardandomi allo specchio (di spalle, una vera impresa ma menomale che il bilanciere era solo di 50kg) e l'affondo è decisamente migliore. Non riesco a tenere le caviglie perpendicolari portando la pancia al centro ma è cmq decisamente migliore di quella zozzeria del video...
Per la camera (che è un cellulare n96 nokia purtroppo) non permette di essere appoggiata da nessuna parte. Scivola in tutti i modi e sono costretto a chiedere a qualcuno di riprendermi

Doc 28-03-2012 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 345144)
si sono andato molto avanti con le ginocchia, tanto da sentire di scendere il più possibile ma sfiorando a stento il parallelo :|

Tieni presente che più spingi avanti le ginocchia e più fai fatica a scendere sotto il parallelo; non devi necessariamente tenerle immobili, però non dovrebbero andare oltre la verticale della punta dei piedi.

killbill 29-03-2012 12:24 AM

io cerco sempre di allargarle di lato ma se supero un certo limite incombo in dolori all' ileopsoas e al bacino :\

Doc 29-03-2012 09:08 AM

Devi fare un buon riscaldamento molto graduale, partendo da squat a corpo libero, poi solo bilanciere e così via...

killbill 30-03-2012 02:35 PM

allenamento di oggi:
frontsquat 8x3@70%1rm
il peso non è impegnativo (77kg vanno su facilmente), ma il problema è l'esecuzione. Se nel backsquat ho problemi con le ginocchia che si proiettano in avanti, nel front la cosa mi sembra accentuata:(
ecco alcuni video compreso il riscaldamento a corpo libero (airsquat)
18012009067 - YouTube
18012009068 - YouTube
18012009070 - YouTube
unico video rirpeso decentemente, sto cellulare li ruota da solo e non capisco come diavolo impostarlo!!!

dip 8x3@70%1rm
Facili, niente da dire.

ohpress 8x3@70%1rm
Facile con 50kg, credo di poter benissimamente provare il vecchio massimale di 90kg:cool:(vedremo tra 3 settimane)

yoke 120 sec x 4
saltato, in camera c'era mio padre che si preoccupava del pavimento e dei rumori molesti che producevo con l'esercizio:mad:

Panca scott bilanciere ezz e calf 4x6-8
tosto ma con 40kg sulla panca scott ho dato una bella strizzata ai bicipiti come non ho fatto mai:D

milo 30-03-2012 11:00 PM

Ciao killbill, ho visto il video di front, quello non ruotato ;).

Secondo me, più che sull'avanzamento delle ginocchia, devi cercare di tenere l'iperestensione della schiena e spostare l'attenzione su questo aspetto dandogli la priorità.

Come te la cavi con il face wall squat?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013