Stacco da terra 5x3 70kg
Panca 5x3 40Kg Jump squat 4x15 Trazioni a pendolo in negativa 5x4 Plank 4x60'' rec 1'30'' Allora, oggi avevo un leggero fastidio al muscolo adduttore della scapola sinistra, che però non è stato lesivo dell'allenamento nè ha provocato dolore. Complice sicuramente il fatto che in quasi tutti gli esercizi che faccio sto molto attento a tenere addotte le scapole (ho sempre il terrore di avere le scapole alate anche se in realtà mi manca solo della muscolatura e da qui questa adduzione a tutti costi :D) Allora i carichi sono venuti su bene, ovviamente c'è ancora da lavorare, ma la tecnica mi sembra decente adesso. Nello stacco devo contrarre maggiormente l'addome e coordinarmi meglio; mentre nella panca devo stare maggiormente attento a tenere i gomiti in spinta (e ovviamente sull'adduzione ed il petto alto c'è sempre da lavorarci). Ho fatto un video anche alle trazioni: sono un pò oscillante con le gambe e non sono molto preciso col pendolo, ce la metto tutta però! Venerdì toccherà ai 45kg nella panca (mai fatti)! Sono carico! Scusate se nello stacco il video va un pò a scatti, non so cosa gli è preso al cellulare, nel compenso la terza ripetizione si vede bene. video stacco hhttp://www.youtube.com/watch?v=Ka_C-6rYxFA video panca panca 40kg ultima serie.mp4 - YouTube video trazioni trazioni pendolo in negativa quarta serie.mp4 - YouTube |
Ciao Ilguista,
provando a cliccare "play" oppure cliccando sui link, mi rimanda direttamente alla pagina iniziale del forum ò.ò Probabilmente ci dev'essere stato un errore nel codice html quando hai inserito i link ai video. (@ chi vuole commentare e/o vederli, bisogna cliccare su youtube => "watch on youtube" oppure sul titolo nel video e si apriranno direttamente sul tubo.. sempre che non sia unicamente un problema mio eh) |
Sì, bei misteri del php (o chi per esso) si è generato un tag mostruoso:
Non mi è chiaro come... |
|
Io non posso di certo commentare, perchè non ne sono in grado.
Però un appunto per quanto riguarda la panca lo faccio; Cerca di curare la traiettoria, perchè non è sempre verticale (magari provando a rallentare l'eccentrica, se questo può esserti d'aiuto). :-) |
Con il mio basso livello di esperienza tutti, ma veramente tutti, possono darmi dei consigli! In ogni caso anche se fossi un esperto non è impossibile che possa imparare da qualcun'altro!
Hai proprio ragione, ci lavorerò meglio sulla traiettoria!!! |
Ciao! oltre la panca che sembra avere una traiettoria incerta, prova anche nelle trazioni ad essere più compatto e ad oscillare di meno.
|
Sì! le gambe mi oscillano molto, non so perchè, forse dovrei tenerle più dure, insieme all'addome. Tra l'altro mi sono dimenticato di distendere completamente le braccia in eccentrica.... ops :D
|
Quote:
può capitare, più che le gambe devi tenere duro er core:D comunque varia sempre la presa nelle trazioni. |
oggi, i carichi iniziano a salire:
Stacco da terra 6x3 75kg Panca 6x3 45Kg Jump squat 4x15 Curl bilanciere a pendolo 15kg 3x6 Tricipiti del lottatore a pendolo 15kg 3x6 Plank 4x60'' rec 1'30'' Ottimo, ho retto molto bene l'aumento del carico sia in stacco che su panca. Non mi piace ancora la fluidità(sculo leggermente e chiudo in ritardo) e la tenuta del core nello stacco, ma considerando che ho imparato a spingere di gambe solo da poche sedute è ok. Nella panca i gomiti sono andati maggiormente in spinta, meglio, ma devo aprire meglio il petto. Faticando ma resistendo, ho chiuso abbastanza bene i curl e anche i tricipiti del lottatore (questi ultimi con 5kg in più della scorsa volta ed un pò più vicini ad essere chiamati a pendolo... prossima volta sarà ancora meglio.) In ogni modo sono terribili questi due esercizietti, piccoli ma fetenti :D. Andiamo avanti! Sto ringhiando coi denti anche ai 80kg nello stacco e il cinquatino nella panca: saranno affrontati verso la fine della prossima settimana. video stacco stacco 75kg.mp4 - YouTube video panca panca 45kg.mp4 - YouTube Scusate ancora la mancanza di maglietta ma il clima era terribile, stavo sgocciolando come un rinfresca cocco delle fiere. In ogni modo tengo sotto occhio la tenuta della schiena. |
oggi:
Stacco da terra 6x3 75kg Panca 6x3 45Kg Jump squat 4x15 Trazioni 8x3 Curl bilanciere a pendolo 15kg 3x6 Plank 4x60'' rec 1'30'' buono, l'adattamento è stato ottimo. mi sono piaciuti di più anche i complementari. unica cosa non mi piace ancora la partenza nello stacco, sculetto. poi vabbe nella tibia destra c'è un buco nero ahahah ma questo è ordinaria amministrazione (l'ho ripresa anche all'inizio di un video). nella panca sono ovviamente alla ricerca del control. però spingo con cattiveria. stacco stacco 75kg.mp4 - YouTube panca panca 45kg.mp4 - YouTube |
Ciao Bruno,
per caso ho visto in fondo al forum e dice che oggi è il tuo compleanno... se è così... AUGURI!!!:D |
auguri !!!!:)
|
grazie a tutti! :D
|
le trazioni falle prone...magari avrai più difficoltà agli inizi ma sono sicuramente migliori che le supine...parlando in termini di forza.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM. |