FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Mikro's training journal (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19974-mikros-training-journal.html)

spike 11-02-2012 10:30 AM

Nello squat stringi leggermente la stance delle gambe.

Nella panca devi stare anche in tensione con la parte bassa del corpo: quadricipiti durissimi, culo d'acciaio, addominali crampizzati. La prossima ripresa non farla di lato ma davanti o meglio ancora dietro.

Le trazioni falle tutte supine e la prossima volta 14 triple ovviamente

mikro 11-02-2012 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 333038)
ciao Mikro,

re: il tuo squat, visto di lato.
Osserva le ginocchia. Osservale in particolare nel momento in cui inverti il movimento e cominci a risalire.
Noterai che quando cominci a spingere, le ginocchia sfondano in avanti, Poca roba, un paio di centimetri, ma il movimento e' evidente.
Tieni il sedere indietro; da quando entri in buca a quando esci le tue ginocchia dovrebbero muoversi il meno possibile. In questo modo il peso rimarra' ben centrato sui piedi, e potrai spingere di fianchi.

Quello che fai tu adesso sposta il peso sulle punte, e ti costringe a spingere di piu' di quadricipiti.

Altra osservazione, sulla quale purtroppo immagino non si possa fare molto. Quelle parallele sono troppo alte per te per prendere il bilanciere e soprattutto per rimetterlo a posto. Il giorno che farai serie molto impegnative, quelle che arrivi in fondo un po' curvo e molto stanco, andare a rimettere il bilanciere lassu', in punta di piedi, sara' una manovra piuttosto rischiosa.

Se possibile (ma immagino ci avrai gia' pensato), prova a cercare una alternativa.

Buona giornata.

E prorpio vero, non ci avevo fatto caso, ma adesso che me lo fai notare si vede distintamente!
La prossima volta starò più attento a tirare bene indietro il sedere.

Per le parallele purtroppo quella è l'unica soluzione decente, le altre erano ancora peggio! :mad: Mi chiedo com'e possibile che in una palestra non ci sia manco un mezzo rack...

Grazie per le correzioni!:)

mikro 11-02-2012 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 333140)
Nello squat stringi leggermente la stance delle gambe.

Nella panca devi stare anche in tensione con la parte bassa del corpo: quadricipiti durissimi, culo d'acciaio, addominali crampizzati. La prossima ripresa non farla di lato ma davanti o meglio ancora dietro.

Le trazioni falle tutte supine e la prossima volta 14 triple ovviamente

Ok, la prossima volta mi cementifico sulla panca! :D
Per le riprese dovrò farle frontalmente dato che dietro c'è il muro. :)

mikro 11-02-2012 07:12 PM

Allenamento di ieri

-Military:
10x10kg
5x20kg
5x26kg
10x5x28kg
-Stacco:
5x40
5x50
10x5x60kg
-Trazioni:
14x2 BW

Buono il military, i 26kg decollavano, così ho deciso di aumentare un po' e mi sembra che l'esplosività ne abbia risentito in minima parte.

Lo stacco mi ha consumato il cervello... iniziavano a farmi male i calli, faticavo ad incastrarmi, non avevo proprio voglia di farlo. Però si stringono i denti e si va avanti.

Trazioni facili.

Domani i video:D

mikro 12-02-2012 01:52 PM

Video!
 
Ecco i video:

Military:

5x26kg
Military-5x26kg - YouTube

5x28kg 4°o 5° serie
Military-5x28kg - YouTube

5x28kg 9° serie
Military-5x28kg-9°serie - YouTube

Stacco:


5x60kg
Stacco-5x60kg-prime - YouTube

5x60kg vista frontale
Stacco 5x60kg fronte - YouTube

Sta volta ho evitato di guardarmi nella vetrata! :D

lawrencetb 12-02-2012 02:34 PM

Ciao! Io eviterei la mista per 60kg :) Per il resto non mi sembra male!

IlPrincipebrutto 12-02-2012 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 333389)
Ciao! Io eviterei la mista per 60kg :) .

Concordo in toto. Finche' puoi andare avanti con la doppia prona, usa quella e basta.
Al limite, impara la presa ad uncino.
Ultima nota: io stringerei un pochino la stance nello stacco, in modo da poter stringere anche la presa.

Buona serata.

mikro 12-02-2012 07:52 PM

Fino a un po' di tempo fa usavo la prona fino ai 70kg però quando passavo alla mista mi trovavoa tirare tutto storto :D così ho iniziato ad usare la mista anche con carichi bassi per abituarmici.
Se però dite che mi conviene usare la doppia prona allora farò così!
La uncino la escludo, l'ho provata e posso giurare che la cosa non si ripeterà! :D

milo 12-02-2012 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 333427)
La uncino la escludo, l'ho provata e posso giurare che la cosa non si ripeterà! :D

Ti assicuro che è solo una questione di abitudine ;).

Ciao

spike 13-02-2012 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 333376)

Sta volta ho evitato di guardarmi nella vetrata! :D

bravo, mi raccomando nello stacco quando hai preparatop la schiena e la presa ricordati di contrarre gli addominali

mikro 13-02-2012 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 333439)
Ti assicuro che è solo una questione di abitudine ;).

Ciao

Vorrà dire che riproverò, vediamo se sta volta riesco a non triturami i pollici! :D

mikro 13-02-2012 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 333527)
bravo, mi raccomando nello stacco quando hai preparatop la schiena e la presa ricordati di contrarre gli addominali

Nello stacco contrarre l'addome mi viene abbastanza naturale, è nella panca che ho quealche problema. :(

IlPrincipebrutto 14-02-2012 10:34 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 333701)
Vorrà dire che riproverò, vediamo se sta volta riesco a non triturami i pollici! :D

per facilitare l'introduzione della presa ad uncino, le prime volte puoi mettere il pollice 'dietro' la sbarra, invece che 'sotto'. La presa funziona lo stesso (tanto avrai poco peso), ma eviti di schiacciare il pollice con tutto il peso della sbarra.
Man mano che prendi confidenza, puoi cambiare la posizione di poco, ruotando il pollice verso il basso, finche' non trovi la posizione giusta. Posizione che puo' essere con il pollice direttamente sotto la sbarra, oppure appena spostato indietro, in modo da non prendersi proprio tutto il peso.

In ogni caso, per abituarsi alla presa ad uncino ci vuole un po' di tempo. Settimane, non giorni.


Buon lavoro.

mikro 14-02-2012 08:38 PM

Ieri, come l'altra volta, ho approfittato della chiusura della palestra per esercitarmi nel power clean.
10 serie da 3 di hang clean
2 serie da 3 compelte con bilanciere a 18cm da terra, un po' bassino. :D
Tutto con 34kg dato che è il massimo di cui dispongo.

Video:
3x34kg prime serie
PC-3x34kg-Prime - YouTube

3x34kg serie centrali
PC-3x34kg-Centro - YouTube

3x34kg ultime serie
PC-3x34kg-Ultime - YouTube

3x34kg completo
PC-3x34kg-completo - YouTube

milo 14-02-2012 09:30 PM

Ciao Mikro, per il momento preferisco darti solo un punto sul quale lavorare per migliorare l'esecuzione (per quella che è la mia esperienza).

Il bilanciere deve restare il più possibile vicino al corpo, ad iniziare dalla coscia. Se ti guardi nel video vedrai che il bilanciere dal ginocchio sale senza strusciare la coscia: il tuo obbiettivo è quello di rasarti i peli sulla coscia con il solo passaggio del bilanciere!
Cerca di posizionarti con le spalle più avanti rispetto al bilanciere quando parti.


Un'altra cosa: visto che ne hai la possibilità non aspettare ad esercitarti nel power clean solo quando la palestra è chiusa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013