Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-03-2011, 03:34 PM


No, sono stato io il primo a consigliare a the Iron di consumare lardo e burro, in privato, anche se lo prese come uno scherzo.
Ed in parte lo era comunque Franco, perché anche se puoi mangiare burro o lardo devi comunque considerare che se vuoi mantenere un rapporto più elevato di insaturi non è che ci sia un grosso spazio per questi alimenti.
Per le altre tematiche che esulano dai consigli a TheIron (come i gelati, argomento estivo che non mi pare Franco abbia accennato neppure alla lontana) invito gli altri utenti, se vogliono, ad aprire thread a parte, così da poterle trattare in maniera abbastanza esauriente e non andare troppo OT



Ultima Modifica di Trokji : 17-03-2011 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-03-2011, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
No, sono stato io il primo a consigliare a the Iron di consumare lardo e burro, in privato, anche se lo prese come uno scherzo.
Ed in parte lo era comunque Franco, perché anche se puoi mangiare burro o lardo devi comunque considerare che se vuoi mantenere un rapporto più elevato di insaturi non è che ci sia un grosso spazio per questi alimenti.
Per le altre tematiche che esulano dai consigli a TheIron (come i gelati, argomento estivo che non mi pare Franco abbia accennato neppure alla lontana) invito gli altri utenti, se vogliono, ad aprire thread a parte, così da poterle trattare in maniera abbastanza esauriente e non andare troppo OT
Era per spiegarmi meglio.
Chiedo scusa.
Comunque HAI RAGIONE TU.
Fine ot.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 18-03-2011, 12:36 PM


potrei sbagliarmi ma all'IN's ricordo di salsicce fresche che da etichetta non mi pareva avessero i soliti nitrati e nitriti (oppure Exxx) mi avevano colpito molto e ho guardato per bene nn c'era segno di conservanti su etichetta, percui boh... occhio alle salsicce raga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2011, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
potrei sbagliarmi ma all'IN's ricordo di salsicce fresche che da etichetta non mi pareva avessero i soliti nitrati e nitriti (oppure Exxx) mi avevano colpito molto e ho guardato per bene nn c'era segno di conservanti su etichetta, percui boh... occhio alle salsicce raga.
Sì infatti la salsiccia fresca intesa come carne preparata da consumare cotta o (se si è sicurissimi del macellaio, ergo sconsigliabile per salsicce da supermarket) cruda non necessita di conservanti. Se ne ha allora è probabilmente destinabile all'essiccazione, ed è un insaccato a tutti gli effetti.

Leggete qui
SALSICCE FRESCHE E PASSITE - Promopistoia

La salsiccia passita al 99,9% ha i conservanti, la fresca no. La salsiccia fresca è quella che si trova al banco carni fresche, mentre l'altra è quella più simile come aspetto a salamini cacciatorini, ammazzafegati e salsiccine di cinghiale (queste ultime non esistono in commercio fresche, e non possono essere costituite solo da carne di cinghiale proprio per problemi di conservazione. La salsiccia di cinghiale ha sempre una certa percentuale di carne suina nell'impasto).

Un altro link interessante è questo
http://www.cemcarni.it/cem_personal.pdf

Leggendo si vede che la salsiccia fresca non contiene conservanti (E2...) ma ascorbati, cioè vitamine antiossidanti (E3...). C'è scritto che il prodotto è da consumarsi previa cottura, come ho scritto sopra. Io mangiavo cruda (quando la mangiavo ) SOLO E SOLTANTO la salsiccia che faceva mio padre perché mi fidavo. Ma non contenendo conservanti, la salsiccia ha una forte tendenza a sviluppare carica batterica, così come la carne macinata.
Spero di esserti stata utile Franco.

Ultima Modifica di Acid Angel : 18-03-2011 03:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 18-03-2011, 05:17 PM


Grazie Vale, certo che mi sei di aiuto altrimenti non ti avrei tritato le balle in chat per coinvolgerti in questa mia avventura!
Come ti ho scritto in pm tendo a trascurare l'aspetto salutistico accecato dalla voglia di risultati estetici e tu con la tua esperienza mi sei molto di aiuto per mantenere un equilibrio e rendere la dieta più salubre!

Allora vi elenco cosa ho mangiato ieri:

Colazione
2 uova intere
4 albumi
10gr di olio
1 fettina di pancetta di maiale (tutto fritto)

Spuntino saltato perchè mi sono svegliato tardi dato che era festa lol

Pranzo
400gr di zampone
10gr di olio
40gr di grana
1 finocchio

Merenda
90 gr di mortadella
40gr di noci

Cena
250gr di bistecca di vitello semigrassa
1 scodella di lattuga a cappuccio
10gr di grana

Totale 3100kcal 73% di fat 25% di pro


Prenanna saltato perchè ho pensato di aver mandato giù troppe kcal (non sò se ho fatto bene o male)
A pranzo non sono riuscito proprio a contenermi volevo mangiarne meno di zampone ma era troppo buono e avevo troppa fame!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-03-2011, 05:22 PM


Ma il fritto era previsto o era uno sgarro? perché non è che sia il top dal punto di vista salutistico (mi pare di avertelo già detto ieri ma lo ribadisco). Acciughe o sgombro in scatola non lo mangi? magari ti aiuterebbe ad aumentare la quota di grassi polinsaturi. Chiaro che la dieta la scegli te, per il momento però mi pare che sei abbastanza sbilanciato verso i saturi, ovvio fatti un po' i calcoli se vuoi verificare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 18-03-2011, 05:33 PM


Il fritto non era previsto infatti di base la mattina le uova le voglio fare in camicia. Me l'avevi pure detto su msn di evitarlo solo che ieri mattina volevo provare la pancetta fritta e così ho fritto pure le uova! Ma sarà un caso isolato. Casomai il fritto lo programmerò!
Lo sgombro e le acciughe le ho comprate ieri e le acciughe le ho mangiate oggi a pranzo insieme alle uova.
Poi a fine giornata posto l'alimentazione completa se riesco.

Oggi a merenda dato che il venerdì di quaresima non mangio carne mi prendo 100gr di galbanino!

Peso di oggi 86kg -1kg Aggiungo che ha perso 2kg anche mia madre pur non essendo in metabolica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 18-03-2011, 10:49 PM


Vi posto come ho mangiato oggi:

COLAZIONE
whey 70% 40gr
mandorle 40gr

SPUNTINO
saltato per mancanza di tempo

PRANZO
2 uova intere
4 albumi
20gr di evo
3 alici sott'olio
1 finocchio

MERENDA
200gr di fiocchi di latte
10gr di EVO
40gr di mandorle
2 alici

CENA
250gr di merluzzo + spinaci + spigatelli + un pò di provolone

PRENANNA
20gr di Myfusion
40gr di mandorle

2560kcal fat 64% pro 33%

Commenti
Oggi Venerdì di quaresima non mangio carne cosa che ovviamente si scontra molto con la metabolica ma che credo mi aiuterà molto ad imparare quali sono le alternative.
Stamattina non sono riuscito a mangiare le uova a colazione e dato che andavo di fretta ho fatto whey + mandorle.
A pranzo ho mangiato le uova e ho inserite le ottime alicette.
A cena non avendo a disposizione pesce grasso... ho mangiato del semplice merluzzo.
Ho assaggiato il provolone e non è che mi piace tantissimo.

Comunque il primo passo è stato fatto e la prima settimana è quasi andata... i dubbi che avevo vanno via via sciogliendosi, devo solo familiarizzare ancora un pò con questo modo di mangiare.
Cose che ancora mi sfuggono sono:
le verdure più ricche di fibre con meno cho (ne conosco ancora poche)
il pesce di tipo grasso (idem)
Poi una volta che avrò appreso le cose base della metabolica, il passo successivo sarà di imparare a mangiare da vero "body builder metabolico".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-03-2011, 10:53 PM


Ma non ho capito una cosa , vuoi prendere peso , o perderlo ?
Perchè da come l'hai impostata , sembrerebbe che tu voglia perderlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 18-03-2011, 11:17 PM


Io veramente in questa fase di valutazione vorrei non perderlo e rimanere costante
Mi è stato consigliato di partire basso con l'introito per poi aggiustarmi altrimenti la prima settimana l'avrei passata sul WC! Fin ora se n'è andato solo un kiletto, mancano altri 7 giorni alla ricarica non penso di fare chissà quali danni in così poco tempo.
La mia normocalorica con l'iperglucidica era 3500kcal .... in metabolica mi hanno detto che il calcolo calorico sarà diverso... comunque già da lunedì 28 aumento le kcal!
Per ora non voglio pormi obiettivi più di tanto... già vuol dire molto imparare a mangiare... poi come detto il passo successivo imparare a mangiare da vero BBer metabolico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-03-2011, 11:20 PM


ok , se ti hanno suggerito così , segui i suggerimenti .
La metabolica bulk , è pesante , il computo calorico si calcola sul peso da raggiungere , non su quello di partenza , e vengono fuori numeri assurdi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2011, 11:53 PM


Franco, ti dò alcuni consigli random che potrebbero farti comodo.
Se spesso hai fretta e le uova sode ti piacciono o comunque le tolleri, puoi lessarne anche 20 alla volta e poi conservarle in frigo (finché non fa' caldo anche fuori), praticamente ricollocandole nel loro portauova. Le sgusci al momento oppure le metti in un contenitore di plastica già sgusciate. Si tratta di un investimento di tempo minimo, la cottura non ti toglie che 4 minuti dal momento in cui l'acqua bolle.

Ho letto che hai preparato roba fritta per colazione, magari se la gradisci la prossima volta puoi comunque friggere usando il grasso naturalmente contenuto nella pancetta ed aggiungere dopo l'olio EVO a crudo, così da preservarne tutte le caratteristiche organolettiche.

Il provolone non piace molto nemmeno a me, magari quello piccante è un po' più saporito. Oggi al Lidl non ho visto il cheddar ma hanno l'edamer e vari tipi di formaggi austriaci, tutti del tenore in grassi del provolone/fontina grosso modo.
Mi chiedevo se ti piace la feta. E' grassa , saporita e si presta bene a molte preparazioni in vista dell'estate. Se ti garba puoi optare anche per lo yogurt greco intero al 10% di grassi, occhio ovviamente ai cho.

A presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 19-03-2011, 12:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
La metabolica bulk , è pesante , il computo calorico si calcola sul peso da raggiungere , non su quello di partenza , e vengono fuori numeri assurdi .
si ho letto la fase di massa nella soluzione anabolica di pasquale orientativamente consiglia di moltiplicare il peso per 55
alla fine non verrebbero neanche 5000kcal... da quel che ho visto le raggiungo veramente facile! comunque è ancora presto
Antò nel suo articolo dice che per gli adattamenti ci vogliono almeno 3 settimane... staremo a vedere

Quote:
Franco, ti dò alcuni consigli random che potrebbero farti comodo.
Se spesso hai fretta e le uova sode ti piacciono o comunque le tolleri, puoi lessarne anche 20 alla volta e poi conservarle in frigo (finché non fa' caldo anche fuori), praticamente ricollocandole nel loro portauova. Le sgusci al momento oppure le metti in un contenitore di plastica già sgusciate. Si tratta di un investimento di tempo minimo, la cottura non ti toglie che 4 minuti dal momento in cui l'acqua bolle.
grazie mi farà molto comodo negli spuntini

Quote:
Ho letto che hai preparato roba fritta per colazione, magari se la gradisci la prossima volta puoi comunque friggere usando il grasso naturalmente contenuto nella pancetta ed aggiungere dopo l'olio EVO a crudo, così da preservarne tutte le caratteristiche organolettiche.
domani farò così cuocerò le uova senza olio in antiaderente, poi metto la pancetta e poi l'olio da crudo

Quote:
Il provolone non piace molto nemmeno a me, magari quello piccante è un po' più saporito. Oggi al Lidl non ho visto il cheddar ma hanno l'edamer e vari tipi di formaggi austriaci, tutti del tenore in grassi del provolone/fontina grosso modo.
Mi chiedevo se ti piace la feta. E' grassa , saporita e si presta bene a molte preparazioni in vista dell'estate. Se ti garba puoi optare anche per lo yogurt greco intero al 10% di grassi, occhio ovviamente ai cho.

A presto!
l'erdamer mica è a pasta molle ?
La feta non la conosco... devo andare al lidl e all'eurospin per spulciarmi un pò di etichette...
Lo yogurt greco costa molto e non mi piace gran chè..anche se l'ho usato molto in passato... in alternativa preferisco i fiocchi.
Grazie per avermi pensato mentre eri alla lidl
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-03-2011, 12:46 AM


la feta andrebbe bene anche come pre nanna volendo
L'antiaderente secondo alcuni di questo forum è da evitare per la salute, in tal caso la soluzione migliore resta sempre bollire le uova, cmq valuta te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2011, 12:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio





l'erdamer mica è a pasta molle ?
No, l'edamer ha consistenza tipo Fontina per capirsi


La feta non la conosco... devo andare al lidl e all'eurospin per spulciarmi un pò di etichette...
vedrai che ti sbizzarrisci

Lo yogurt greco costa molto e non mi piace gran chè..anche se l'ho usato molto in passato... in alternativa preferisco i fiocchi.
In effetti facendo 2 conti non ti conviene, anche perché non hai la contropartita del gradimento al palato. Te l'ho citato perché è greco come la feta, associazione di idee
I fiocchi credevo fossero troppo magri per te, ma se ci schiocchi dentro un po' di frutta secca aggiungi grassi (peraltro insaturi) e il gioco è fatto. Io i fiocchi li consumo sempre dolci... con Tic e cacao, e con le nocciole sono una bontà.


Grazie per avermi pensato mentre eri alla lidl
ahahah! Ma figurati... ero nel reparto formaggi, mi è venuto spontaneo. Pensa che oggi dopo circa 2 anni ho ricomprato una busta da 200g di grana grattugiato. Lo adoro. Mi mette un po' di ansia perché temo di abusarne, intanto ora è in frigo

Cavolo all'Eurospin c'ero ieri, non ho fatto caso a nulla... però hanno (se non ricordo male) le confezioni da 250g di ricotta di pecora, bella lipidica... se ti piace è un'alternativa ai fiocchi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0