Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Lightbulb Samsara 2 ana-pana work out - 03-01-2011, 01:03 PM

Samsara 2 ana-pana work out


il nome del nuovo diario

Samsara è ciò che ci circonda, il mondo condizionato dal cicloo delle rinascite e presente nel qui ed ora, attraverso il quale per mezzo delle pratica cerco di trascendere verso lo stato di liberazione in questa vita o nelle successive. 2 perchè è il secodno diario .
Ana-pana ( inspirazione - espirazione) oltre ad essere una pratica di meditazione sarà anche il mio nuovo tipo di allenamento, dovuto a cause mediche

I fatti:

il mio medico di base è anche un medico sportivo , perciò quandio ho parlato di quando e come potevo ricominciare ad allenarmi, egli mi ha detto che potrò di nuovo farlo, naturalmente, ma che per il mio tipo di allenamento dovrò evitare esercizi a glottide chiusa, poichè potranno portare eccessiva pressione nella parte bassa dell'addome, e questo potrebbe di nuovo dar fastidi all'inguine grazie anche e non solo ai varicoceli ( ne ho due, uno di primo e uno di terzo grado, forse quest'ultimo più avanti lo trattiamo chirurgicamente) .
Perciò mi ha detto che finito sto problema posso ricominciare sia a correre che a sollevare i bilancieri e i manbri, ma di evitare serie pesanti che mi costringano a mantenere una sorta di apnea .
Quindi consiglia alte ripetizioni, poche serie per esercizio e e flusso respiratorio fluido e mai bloccato.

tipo di allenamento

Come dice un vecchio proverbio , anche se non Buddhista. " Di troppa prudenza non è mai morto nessuno" perciò credo che seguirò il consiglio, facendo un tipo di allenamento che farà fluire libero e felice il respiro senza portarlo all' apnea, nel caso raggiungessi l'apnea la considererò in quel caso il...cedimento positivo.
Ad esempio, faccio 3x8 di squat, alla terza serie per fare decentemente la x ripetizione devo "trattenere" il respiro , saprò che quello è il cedimento , perciò a posto così.
pensavo di fatre una scheda di 4 full body ABCD, mi allenerò 2 volte a settimana con i pesi ( la I settimana lunedì A- giovedì B la II settimana lunedì C- giovedì D la III settimana di nuovo lunedì A- giovedì B e così via ) e quando posso andrò anche a correre.
per cui gli esercizi si chiameranno respiratori ; inizierò con un carico x salendo di allenamento in allenamento di 2 kg negli esercizi con bilanciere, di un kg per esercizi con manubrio.
al momento che cedo respiratoriamente si riparte dal carico della II sedute di quell allenamento e si risale piano piano.
Semplice e lineare.

la scheda :

nizierò questa scheda ABDC dopo due settimane di full body leggere a 15 ripetizioni per ricondizionarmi, intanto mi godo il riposo e vedo di meditare e prepararmi psicologicamente al nuovo tipo di allenamento, di già sono felice di poter riallenarmi quando tutto sarà passato, e queste settimane di stop saranno il meritato riposo, dato che anche di Agosto non ho saltato i work out.

Full Body A


squat bil respiratorio 3x8
panca piana bil respiratoria 3x8
trazioni da in ginocchio palme al volto 3 x max respiratorio
alzate lat su inclinata un braccio alla volta 2x 10
estensioni man in piedi tricipiti 1 braccio alla volta 2x10
curling bil 2x 8 resp
addominali


Full Body B

stacco respiratorio 3x 8
panca manubri respiratoria 3x 8
rematore 1 man 3x8
military press respiratorio 2x8
panca stretta respiratoria bil 2x 10
curling Currò 2 x 10
addominali

Full Body C

front squat respiratorio 3x 6
Floor press respiratoria 3x8
trazioni palme avanti 3x max
tirate al petto respiratorie 2x10
dip fra panche 2 x max
hammer curling man 2x 12
addominali

Full Body D

stacco sumo respiratorio 3x8
panca inclinata bilanciere 3x8
rematore bilanciere 2x10
lento avanti manubri seduto 2x12
tate press 2x10
curling bilanciere inverso 2x10
addominali

considerazioni personali

Bisogna esser ottimisti, apprezzare quello che si ha senza rimpianti, perchè come ho letto/sentito di già da qualche parte," c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto, io sono già felice di averlo il bicchiere"
tornerò in salute e questo è l'importante, e poi pure a muover la ghisa, o gaudio e tripudio, chi è più lieto di me



Ultima Modifica di ebbubba : 03-01-2011 01:10 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0