FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Yashiro 10-11-2010 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237218)
Ciao Yash! :)

Acidità della dieta :confused:...Docce a contrasto :confused:...e che d'è!?!?? :D

...sì, presumo siano doms, anche se di solito non arrivano così presto...

Di solito consumare cibi proteici sviluppa acidità nell'organismo, sbilanciando il pH. Questo dovrebbe dare ripercussioni sul recupero e sul senso di spossatezza: Essendo impossibile nella pratica verificare il pH del sangue a vari orari del giorno e della settimana si controlla quello delle urine con una cartina tornasole (non che coincidano, ma in linea di massima al variare di uno varia proporzionalmente l'altro) per un certo periodo e si traccia una media indicativa. Se la cartina è spesso gialla la dieta è un pò troppo acida, altrimenti se è verde è sufficientemente alcalina. Alcalinizzante di norma è la frutta e la verdura, ma in via straordinaria si può tamponare con poco bicarbonato.

Le docce a contrasto sono classiche docce, fatte con acqua prima calda e poi fredda, partendo dalle estremità degli arti verso l'interno corpo (evitando la testa) ripetendo il giro più volte: è uno stimolo per la circolazione capilalre ed aiuta il recupero. ;)

Veleno 10-11-2010 10:28 PM

Ah, le docce caldo-freddo!!!
Chissà che pensavo...:p
Si, dovrei provare. Quanti minuti più o meno?

Per quanto riguarda l'acidità, non penso di dovermi preoccupare poichè al momento seguo una dieta libera, probabilmente perfino ipoproteica.

Veleno 10-11-2010 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 237232)
Come andiamo Veleno?
Il fisico risponde bene?

come dicono a Roma: "...me stai a cojonà!??...":D

DesperateGymwife 10-11-2010 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237014)
Desperate??:confused:

...ma non mi avevi mandato affanculo??:p

Addirittura? Una signora come me?:)
Ti ho soltanto suggerito di impiegare meglio il tuo weekend, ma senza rancore.
Anzi, l'ho fatto per te, perchè mi ero ricordata che avevi l'auto da sistemare :D;).
Ma seguo lo stesso il tuo diario.

Veleno 10-11-2010 11:09 PM

Tanta bontà d'animo mi commuove...

DesperateGymwife 10-11-2010 11:12 PM

Non me lo dire...sono ipersensibile alle lacrime maschili :D

effect 11-11-2010 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237299)
come dicono a Roma: "...me stai a cojonà!??...":D

Come dicono a Palermo: "Ntt" :D

Veleno 11-11-2010 08:19 PM

Allenamento di oggi:

Per gasarmi ero partito sulle note di "Eye of the tiger", ma poi mi sono di mooolto ridimensionato e ho spento lo stereo...:D

Panca stretta
Stacco
Trazioni prone facilitate

5x5

rest tra le serie contratto ad 1' (ero in ritardo sulla tabella di marcia...)

A parte i doms in quasi tutto il corpo, si è ripresentata la contrattura al trapezio che mi accompagna fedelmente ogni volta che faccio lavoro kickboxato; inizialmente pensavo fosse solo questione di allenamento, ma ora so che è così e me la tengo...

Nel complesso, allenamento onesto.

Veleno 12-11-2010 09:53 PM

Allenamento di oggi:

SKIP

DesperateGymwife 13-11-2010 12:49 AM

Bestia se sei conciso! Non concedi proprio nulla ai curiosi!

Yashiro 13-11-2010 11:02 AM

Dai velè, vuota il sacco ostie! :D Dicci un pò qualcosa sulle sensazioni, sull'esecuzione, metti mezzo video ;) La contrattura hai mai provato a lavorarci su con stretching (anche dei muscoli antagonisti) e massaggio con pallina da tennis o foam roller (tubo di gomma)?

Veleno 13-11-2010 12:26 PM

ragazzi...ma questo è un forum di sport, mica il circolo Pickwick!

:D

Veleno 13-11-2010 08:47 PM

Allenamento di oggi: Recupero

IT: 15'+5'+15'; 30":30"; 140/160, lavoro al sacco.

Note: allenamento molto soddisfacente nel complesso; probabilmente ho giovato del riposo imprevisto di ieri, e del fatto che essendo sabato ho potuto organizzare la seduta senza stare a guardare troppo l'orologio.
Per evitare contratture e fastidi vari stavolta ho dedicato 10' al riscaldamento facendo shadow boxe, e sembra che abbia funzionato egregiamente, anche se colpendo ho scoperto di avere polso e pollice della mano destra dolenti, probabilmente a causa di una precedente fasciatura non corretta.
Le sensazioni nel complesso sono state buone, buona la riserva di energia, buono il recupero tra intervalli (non ho patito nemmeno la ripresa dopo la pausa centrale), anche se nella fase lenta per il momento devo limitarmi a recuperare senza colpire.
Come sempre durante l'esecuzione ho cercato di curare e rifinire la tecnica, ma ho dovuto più volte ordinarmi di RESPIRARE durante le scariche perchè tendo all'apnea.

5' di defaticamento, stretching facendo trazioni passive alla sbarra, e doccia a contrasto.

Qualche considerazione alla Yashiro: si è chiusa l'ennesima settimana di mmmerda. Altri 5 giorni di puro volume, quasi del tutto privi di un senso logico, seguiti dal solito sabato depresso, chiavato in divano.
Stasera però beneficierò di una promozione gratuita grazie alla quale potrò seguire in diretta TV una fase del campionato mma UFC, e quindi seratona di pugni e sangue.
Domani mattina scossa di vita, devo fare il check della riparazione di domenica scorsa, il che mi occuperà quasi un'intera ora della giornata...

La home gym riapre lunedì...doms e recupero permettendo...

Doc 13-11-2010 08:56 PM

Ecco, così è troppo prolisso...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Veleno 13-11-2010 11:24 PM

Beh, a questo si rimedia facilmente: basta leggere solo le prime due righe; il resto è fuffa. :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 PM.