Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Diario alimentare di Sclebbo (filosofia hi-carb contro Shevaz) - 14-10-2010, 09:25 PM

Diario alimentare di Sclebbo (filosofia hi-carb contro Shevaz)


intendo intraprendere questo diario perche ho tempo libero al momento e le critiche non sono mai troppe al fine di migliorare le proprie abitudini o almeno prendere coscenza dei propri errori

inizio con oggi: colazione pane bianco 120g con crema novi 20\30g e 200ml latte (2xsoftgel super o3 mypro +1g glucosamina hcl)


meta mattina: pizzeta fresca (200g) 1x bretzel (80g) +1l di the verde da polvere mypro (no carbo)

2 ore dopo postcorsa 20g maltodestrine+25g whey

60\90min dopo 150g pasta integrale+ 30g emmenthal+2 sottilette light+ 40g form spalmabile light (2 softgel o3)

tardo pomeriggio (18 circa) 250g pane di segale+ 200g prosciutto cotto (un altro litro di the verde come sopra)

ora sono apposto e penso faro un prenanna di latte e fibre, oppure 25g di cacao+10\15g di polvere di semidilino... (propendo per il secondo piu ghiotto per me)

ps: le malto sono basse perchè cmq mangio abbastanza carbo e nn ritengo necessario integrarle pesantemente, lo scopo è un minimo di ricerca della risposta insulinica per veicolare le whey.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-10-2010, 11:32 PM


la tua dieta è quella che ho sempre sognato di fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-10-2010, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio

ps: le malto sono basse perchè cmq mangio abbastanza carbo e nn ritengo necessario integrarle pesantemente, lo scopo è un minimo di ricerca della risposta insulinica per veicolare le whey.
stendendo un velo pietoso sulla dieta (è uno sgarro continuo)
le malto nel pwo ci stanno ma non certo per veicolare le whey. Spero che siano a bassa DE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-10-2010, 10:18 AM


AHAHAHAAHAH le ho viste tutte ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-10-2010, 12:31 PM


Tu credi? Non hai ancora visto come mangio io... (a parte questa settimana dove per ora sono bravina)

Battute a parte, Spike perchè dici che è uno sgarro continuo?
A me sembra semplicemente alta come carbo, ma d'altra parte Scleb è alto 1,90, il suo sport principale è la corsa e non mi pare abbia mai detto di voler dimagrire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 15-10-2010, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Tu credi? Non hai ancora visto come mangio io... (a parte questa settimana dove per ora sono bravina)

Battute a parte, Spike perchè dici che è uno sgarro continuo?
A me sembra semplicemente alta come carbo, ma d'altra parte Scleb è alto 1,90, il suo sport principale è la corsa e non mi pare abbia mai detto di voler dimagrire...
non credo di esagerare dicendo che sto al 10\11% di bf (correndo pero) se smetto di correre ovviamente ci sono grossi capovolgimenti (ma nn mi sogno neanche lontanamente di smettere di fare un qualche sport di fondo, finite le ginocchia c'è la bici, nuoto o canoa....oppure boh)

colazione di oggi: 2x pizzette fresche da 150g l'una (forse anche dippiu ) 1pastasfoglia ripiena alla nutella 80g credo, 1 brioche alla marmellata, 1l d'acqua.


ps: le maltodestrine sono quelle di myprotein.

Ultima Modifica di Scleb : 15-10-2010 01:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2010, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
A me sembra semplicemente alta come carbo, ma d'altra parte Scleb è alto 1,90, il suo sport principale è la corsa e non mi pare abbia mai detto di voler dimagrire...
Si però ci sono carbo e carbo. Contano anche le fonti, crema novi, pizzette, brezel...non mi sembrano propio pulite. A sto punto se non ci sono motivi di gusto tanto vale evitare pure la pasta integrale, tanto rispetto alla normale è una finezza che ha senso solo all'interno di una dieta pulita.
Comunque il diario serve anche a questo, avere dettagliatamente cosa si mangia in modo da capire facilmente come sistemare la dieta in base al cambiare del peso e della composizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 15-10-2010, 02:48 PM


ma la domanda che mi pongo spesso è se abbia senso sbattersi alla ricerca di fonti di carbo valide qualitativamente (presumo mid\low ig) a pari di quantità, se non al fine di saziarsi.

la pasta integrale sazia di più, questo per me è MOLTO importante, in genere trovo piu gradevoli e saporite le farine integrali, eccezion fatta per quella di segale che è piuttosto hardcore per me

pranzo 100g pane integrale+ 40g crema di formaggio light + concentrato di pomodoro (50g) + 50g tonno nat. + 60g di plum cake del panificio sottocasa (credo molto burro) !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2010, 02:53 PM


La qualità paga, specie sulla composizione.

Ma se non mangi integrale non vuol dire per forza non mangiare bene.
La pizzetta è una cosa, il pane bianco o pasta un altro.
Se mangi integrale per il potere saziante maggiore ha un senso, se lo fai solo per l'I.G. quando mangi carne, verdure e grassi allora mangia quello che vuoi perchè la differenza non c'è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 15-10-2010, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La qualità paga, specie sulla composizione.

Ma se non mangi integrale non vuol dire per forza non mangiare bene.
La pizzetta è una cosa, il pane bianco o pasta un altro.
Se mangi integrale per il potere saziante maggiore ha un senso, se lo fai solo per l'I.G. quando mangi carne, verdure e grassi allora mangia quello che vuoi perchè la differenza non c'è
sazietà e carico glicemico sono correlati suppongo il fine più o meno presupporei sia questo.

pomeriggio: 1 pizzetta 150g circa, 2 pasticcini x40g

mi rendo conto che in questi 2 giorni sono stato abbastanza vomitevole ma è che ho fatto un lavoretto part time che mi porta a camminare molto 3\4 km sia mattina che pomeriggio e con molti panifici a tiro... e ciao self control diventa una recensione continua di dove c'è la miglior mercanzia culinaria e cordialità (per ora il miglior panificio è a roncade nella via centrale in una via imbucata: ottime pizzette, ottima commessa).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-10-2010, 07:26 PM


non sono assolutamente contrario alle diete high carb, ma dipende dal biotipo.

puoi trovare qualcuno che ti prenda le pliche'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 15-10-2010, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
non sono assolutamente contrario alle diete high carb, ma dipende dal biotipo.

puoi trovare qualcuno che ti prenda le pliche'

mmm mettiamo dei paletti un secondo nn è che io con arroganza sto dicendo che il mio stile alimentare sia powa e ragionato, perchè chiaramente nn è cosi, cerco un minimo di correttezza nella ripartizione dei nutrienti, di mangiare poco la sera e di nn accumulare adipe...

la mia autocritica di questi 2 giorni è rivolta soprattutto alla mancanza di proteine nei pasti di pizzette che puo essere a torto ritengo piu importante della differenza qualitativa tra una pizzetta e del riso+olio evo (per fare un paragone piu o meno a caso ) a pari calorie.

le pliche sono poche, gli addominali molto in rilievo, ultimamente anche il distacco retto, obliquo è abbastanza in rilievo, vene sulle braccia 5\6 in rilievo, schiena praticamente frastagliata, ultimamente qualche rilievo lo vedo anche sulle gambe ( i pistol FUNZIONANO!!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
mi rendo conto che in questi 2 giorni sono stato abbastanza vomitevole ma è che ho fatto un lavoretto part time che mi porta a camminare molto 3\4 km sia mattina che pomeriggio e con molti panifici a tiro... e ciao self control diventa una recensione continua di dove c'è la miglior mercanzia culinaria e cordialità (per ora il miglior panificio è a roncade nella via centrale in una via imbucata: ottime pizzette, ottima commessa).
Ma se è un periodo così ci sta, ogni tanto pure. Io parlavo sul lungo periodo dove per me la qualità diventa importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 15-10-2010, 10:05 PM


beh no non esageriamo di media nn mangio chissà quanto bene qualitativamente, la mia priorita principale rimane il contenimento del peso nel tempo pur tendendo a concedermi cose sfiziose.

cena (post allenameno scarso): 50g pane integrale, 50g parmiggiano...

giornata moscia, mal di gola un po di sensazione di calore forse febbre.

domani sveglia 5.15 per corso issa uououo spero in un grande buffet con mille leccornie e mangiare fino al vomito... ma mi sa che mi porto qualcosa da casa per sicurezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-10-2010, 10:39 PM


la dieta è zozza e sporca non ci son molti dubbi in merito..tanti junkfood però devi ricordare che sei un fondista che fai oltre 10km al giorno per cui fai un'attività con molto dispendio energetico soprattutto di carbo, la finalità tua non è l'ipertrofia per cui in un certo senso ci può stare..nella mia squadra c'è chi mangia nutella e cornetti post corsa a loro frega na mazza della massa, ciò che conta è solo la prestazione e se catabolizzano dicono..ops..le gambe non ci son più ma son migliorato nella velocità o nella. resistenza =).
Ps io per ora ritengo di essere high carb3-4g high fat1g high pro2g x lbm =)

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-10-2010 10:42 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0