Quote:
Quote:
|
si vede che hai editato dopo che io ho risposto :D
si che potrei..ma al sabato la mia palestra chiude molto presto alla sera e io al mattino per ora mi son sempre trovato male..inoltre se ci vado mar gio sab, sarò costretto a mantenere questi gg fino a luglio, e non mi va.. mi sa che l'unica soluzione sia "soffrire" un po' di più sta sett, in modo da riavere i miei gg preferiti le settimane successive.. tu cosa mi consiglieresti in risposta alla mia domanda di cui sopra? |
Dipende anche da come stai il giorno dopo il wo. Allenarsi due giorni senza spingere per poterli reggere non so quanto sia produttivo.
Comunque credo che Spike un giro per i diari magari lo fa anche se ci sono le feste e di sicuro dipanerà ogni dubbio;) (Però non capisco perchè dovresti poi tenere quei giorni fin luglio, anche se cambi per una settimana poi in quella dopo riprendi come prima.) |
bhe perchè di solito tra venerdi e lunedi (giorni in cui ho panca e squat) passan sab e dom..
questa volta passerebbe solo sabato (e io preferirei riposare due giorni prima di fare panca e squat, dopo aver fatto...panca e squat :D) |
Però così ti alleneresti 2 giorni di fila che può essere peggio.
Rimango dell'idea che la soluzione migliore è fare mar,giov e sabato e dalla settimana dopo riprendi come sempre. |
vale solo per questa ultima settimana:
salta il giorno anche se ti alleni solo 2 volte a settimana e il terzo giorno lo recuperi la settimana successiva |
ciao spike quale giorno devo saltare? e in che modo lo recupero? (faccio un giorno in più la settimana successiva? la settimana successiva tengo i carichi del giorno saltato?)
p.s. buona pasqua coach! :) |
Quote:
buona pasqua orange! :) |
invece di allenarti due giorni di fila, ti alleni normalmente il primo giorno, poi fai festa fino a che non hai l'opportunità di fare un'altro allenamento ma non 2 giorni di fila e fai il secondo giorno. il terzo giorno del programma lo farai la settimana successiva. Del programma non devi saltare nulla lo allunghi solo un pochino
|
Quote:
Te l'avevo detto che Spike "lavora" anche ai festivi:D Buona pasqua anche a te:) |
Quote:
|
6a sett ; sett aba ; 1°giorno (a)
Panca 8x2@78kg rest 2' (le ultime serie 2',30'') Squat 8x2@88kg rest 1',30'' Trazioni sup. 7x3@bw Spinte inclinata manubri 3x8/8/7@28kg French press 4x6@32/34/34/34kg impressioni: il wo mi ha stancato, ma almeno la forza c'è ancora.. resta solo da vedere se mi conviene mangiar altre 100kcal in più, passando da 2800 a 2900kcal, visto che mi sembra di rimanere piccol, ma tenendo conto che sto cominciando ad accumulare grasso anche sotto i lombari.. ho fatto prima la panca perchè lo squat era occupato..:rolleyes: panca: ero curioso di vedere se avrei stallato o meno, visto che 78kg per me è già un gran peso..fortunatamente ho retto (bene le prime 4-5 serie, dopo la seconda rep è sempre stata faticosa e più lenta come concentrica) vedremo se anche sabato andrà bene.. squat: qui invece tutto ok, anche se farlo dopo la panca mi ha spompato.. sabato però dovrò star più concentrato perchè spesso ho sentito lavorare i quadricipiti, segno che tendevo ad andare in avanti col baricentro una volta terminata la eccentrica e iniziata la concentrica... trazioni: sorpreso; ho toccato sempre tutte le rep di tutte le serie..mah..questa poi..è la prima volta del 7x3.. sospetto cmq che sia perchè il petto era un po' meno aperto del solito e le scapole un po' meno chiuse e quindi han dato una mano i deltoidi..è plausibile? :confused::confused: dist man inclinata: come la volta precedente, aggravato dalla stanchezza french press: stavolta mi riscaldo prima e il gomito non fa male se non un pochino all'inizio.. carico da mantenere per un po'.. |
per la risposta alle trazioni ci vorrebbe un video: comunque più il petto è aperto più breve è la distanza della trazione e quindi più facile toccare il petto....cheating escluso ovvio
|
ah ok, credevo il contrario..vedo che ho capito tutto hahah :D
no cmq son migliorate, ho eliminato quasi tutto il cheating che effettuavo mediante inarcamento della schiena, e non vado in avanti con le gambe mentre salgo e non dondolo.. |
6a sett ; sett aba ; 2° giorno (b)
Stacco 8x2@98kg rest 1',30'' Military 4x6@42kg rest 1',30'' Low Pulley 4x8@55kg rest 1',30'' Curl in piedi bil 4x6/6/6/5@38kg Calf in piedi 3x20/20/16@18kg impressioni: stacco: un pochettino di fatica in più del previsto in alcune serie.. mah..speriamo non sia un brutto segno military: qui invece son migliorato..ancora un po' e potrò aumentare.. low pulley: 55kg si sentono.. carico cmq non eccessivo così che posso tenerlo per migliorare curl: aumento di un solo kg ma che ho sentito un bel po', a tal punto che nella 3a serie ho fatto fatica e nell'ultima serie ho ceduto senza fare l'ultima rep e la penultima son stato aiutato.. cmq il carico lo posso tenere dato che le prime due serie non son state male, mi ci devo abituare.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM. |