![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Luke78 DiaryAggiorniamo un po' il diario, fra lavoro e studio zero tempo!! ![]() Allenamento 05-09-10 Squat 7x3 64 kg Panca 7x3 52 kg Rematore 7x3 44 kg Addominali alla sbarra 5x5 Allenamento 07-09-10 Stacco 7x3 86 kg Military 7x3 37 kg Trazioni 7x3 sovraccarico 2.5 kg Addominali ab roller 5x5 Allenamento 08-09-10 Panca 7x3 52 kg Squat 7x3 64 kg Rematore 7x3 44 kg Trovo difficoltà nello squat, mi sono un po' incasinato nella fase di discesa, devo mettere a punto il discorso chiappe all'indietro a gambe tese e poi ginocchia verso l'esterno. Magari scarico un po' il peso per sistemare queste cose. Panca ho messo un rialzo più alto per i piedi (mi tiravono troppo i lombali) così ho potuto concentrarmi meglio sull'adduzione delle scapole e sulla spinta con i piedi. Mi trovo molto mneglio Military corretto un po' l'esecuzione allontandnado i gomiti come se dovessi buttare il bilancere dietro di me e alzando di più le spalle in chiusura. Bene mi trovo meglio. Stacco nessun promblema particolare. Trazioni aggiunto un micro sovraccarico... nessun problema particolare. Rematore ok. Da settimana prossima incominciano le lezioni serali, spero di riuscire comunque ad allenarmi anche se chiaramente non potrò avere molta continuità... ne approffiterò per curare la tecnica in ogni dettaglio in modo da darci dentro non appena avrò più tempo!! Buon allenamento a tutti |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Allenamento 11/09 Stacco 7x3 86 kg Military 7x3 37 kg Trazioni 7x3 2,5 kg Faccio fatica ultimamente, ho tante cose per la testa e questo tipo di allenamenti in cui curo la tecnica di ogni ripetizione mi porta via tante energie.. mentali più che fisiche!! Comunque si prosegue ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ALLENAMENTO 13/9 allenamento breve per mancanza di tempo ma produttivo. Squat 7x3 64 kg Finalmente credo di aver trovato lo schema motorio giusto (spero di riuscire a postare dei video la prossima volta).. incastro del bilanciere ok, gambe tese, prima cosa chiappe indietro poi giù massima profondità!! Peso facile Panca 7x3 54 kg. Anche qui ok, ho messo uno step sotto la panca perchè per me è troppo lata e non riuscivo ad appoggiare bene i piedi (e troppa tensione ai lombali). Così ho potuto concentrarmi in tranquillità sulle scapole, sulla traiettoria del bilanciere e sulla spianta con i piedi. Rematore tagliato per mancanza di tempo ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nel military sei al limite, se alzi di 1/2 kilo ti viene male...però così è una buona esecuzione. Nello squat puoi accorciare ancora di più la schiena (scapole strette ma anche basse), hai un movimento spezzato, cerca di essere più fluido spingendo bene in avanti con il bacino quando passi il ginocchio |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ciao Spike grazie della risposta ultra rapida!! ![]() Sono contento che l'esecuzione del military vada bene, per il peso concordo temo se alzo di sporcare l'esecuzione, che dici continuo così? Aggiungo 1 o 2 serie con lo stesso peso? Per lo stacco per le scapole ci sto provando, devo insistere!! Per il bacino è una cosa a cui non pensavo, nel prossimo allenamento proverò! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() tieni lo stesso peso nel military finché non diventa facile l'esecuzione e il carico |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Vi racconto l'ultimo allenamento in palestra, la cosa ha del tragicomico... Premetto che si tratta di una palestra immensa (anche se non hanno un cavolo di rack...) Mi accingo allo stacco da terra, i dischi da 20 kg sono impegnati da un tizio che fa la panca piana al multipower :-( Chiedo all'istruttore se ce ne sono altre.. no tanto non le usa quasi nessuno!! Va bè recupero 10 dischi da 10 kg in giro per la palestra più 4 da 5 per alzare un po' il bilancere da terra... praticamente ho svuotato la palestra di dischi e mi sono tirato contro un bel carico di bestemmie :-D Inizio le mie serie e dopo un po' appaare un personal trainer che mi fa: "se fa gli stacchi da terra dovresti accompagnare il bilancere fino a terra, anzi magari fermarti qualche cm prima che tocchi terra". Io "beh grazie del consiglio... ma perchè tu faresti così? E soprattutto con che peso??"... Risposta: Pechè è meglio così, se fai che so, le girate olimpiche 8O il bilanciere lo lasci cadere, ma nello stacco da terra è fondamentale la discesa..."... Io: "io sapevo il contrario..." discussione interrotta da un fiumana di gente alla ricerca dei dischi da 10 kg... Avevo i lombari un po cotti dallo stacco, qunidi decido di fare il rematore con il manubrio.. cerco un po e il manubrio più pesante è da 24 kg... Al solito istruttore: Ce ne sono di più pesanti? No! fai più ripetizioni cos' ti va bene quello 8O Demolito da questa esperienza, e visto che questa settimana sono in scarico forzato causa troppi impegni ho portato su dal box il mio vecchio porta bilancere, e mi sono dedicato ad una seduta di scarico basata sulla tecnica: Squat 8x5 50 kg Panca 8x5 40 kg Rematore 5x6 30 kg un po' di addominali |
|
![]() |