FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

novellino 24-03-2011 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268044)
E' NGX...non chiedermi cosa sia, ma direi fibra di nylon :D
Taci và...la prima volta che ho provato a metterla, da solo e senza borotalco, stavo per farmi prendere dal panico...ero incastrato a metà via, solo in camera e non riuscivo a respirarci dentro! :D
Grazie ;) sapevo che il fatto che stringesse di braccio fosse un fattore positivo, perché la maglia si blocca e non si muove..cazzata?

Qualcuno piu' esperto potrà darti maggiori lumi , Doc ha detto bene , la devi bloccare in vita con la cintura .
Ti rinnovo i complimenti ;)

Veleno 25-03-2011 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268044)
Taci và...la prima volta che ho provato a metterla, da solo e senza borotalco, stavo per farmi prendere dal panico...ero incastrato a metà via, solo in camera e non riuscivo a respirarci dentro! :D

mahuahuahuahuahuahuahauhauahuahuahuahuah...mi immagino la scena!!!...:D:D:D
comunque io darei di matto se dovessi indossare un gingillo del genere...

Gianlu..... 25-03-2011 12:05 AM

è messa un pò bassa sulle braccia e avanti sulle spalle (devi cercare di tirarla più indietro sul deltoide posteriore)

i segni più utili per valutare come è messa sono quelli sul tricipite visto da dietro...

cmq considera che si deve un pò smollare e ci vogliono 2-3 allenamenti..

sarebbe meglio se riuscissi ad andare da qualcuno pratico di questa roba le prime volte;)

Yashiro 25-03-2011 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 268047)
Ciao Yashiro, ricordati che la maglia da panca andrebbe fermata con una cintura, chi ti aiuta dovrebbe tirare in basso sul davanti e tu dovresti stringere la cintura per fermare il più possibile la maglia che se no tende a salire (e anche a strozzarti)

Ma la cintura la usano tutti con la maglia? Per il tirare in basso l'ho visto fare (e l'ho fatto fare al mio fratellino) solo che oltre un tot non andava giù...
Tu la fermi con la cintura da squat, quella grossa, o ti sei preso una cintura da panca?

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 268053)
è messa un pò bassa sulle braccia e avanti sulle spalle (devi cercare di tirarla più indietro sul deltoide posteriore)

i segni più utili per valutare come è messa sono quelli sul tricipite visto da dietro...

cmq considera che si deve un pò smollare e ci vogliono 2-3 allenamenti..

sarebbe meglio se riuscissi ad andare da qualcuno pratico di questa roba le prime volte;)

Infatti l'impressione era proprio che fosse bassa, è che mio fratello si è derenato ma più su non andava :) E l'abbiamo anche ripiazzata, ma molto meglio rispetto all'inizio.
Ci devo andare da qualcuno, mi sto organizzando ;)

Yashiro 25-03-2011 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 268045)
Stavo per scrivere
Povera Venus!
E invece no! Povero mio_omonimo_Yashi_brother :D

L'aggeggio infernale intessuto nella plastica... guarda che graffi che t'ha fatto...

Capirai, chissenefrega dei danni :D tutto reversibile, mi interessa imparare ;)
Eh, il Yashibrother ha vari nick in giro...non me li ricordo nemmeno :D

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 268052)
mahuahuahuahuahuahuahauhauahuahuahuahuah...mi immagino la scena!!!...:D:D:D
comunque io darei di matto se dovessi indossare un gingillo del genere...

Ci sono andato vicino! :D Avevo pensato di chiamare i soccorsi e farla a pezzi con la forbice per uscirci fuori ma fortunatamente ho mantenuto la calma...

Acid Angel 25-03-2011 12:23 AM

Ma certo, sai che la scarification non mi da' fastidio, tutt'altro...

Ora però mi chiedo come dovrò bardarmi nel prossimo video per pigliarti un po' per il kiul... cintura, maglia... mi toccherà inventarmi qualcosa di peso :D

Gianlu..... 25-03-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268056)
Ma la cintura la usano tutti con la maglia? Per il tirare in basso l'ho visto fare (e l'ho fatto fare al mio fratellino) solo che oltre un tot non andava giù...
Tu la fermi con la cintura da squat, quella grossa, o ti sei preso una cintura da panca?
si tutti.... però va bene anche una normale cintura da pantaloni. anzi forse è pure meglio.

Infatti l'impressione era proprio che fosse bassa, è che mio fratello si è derenato ma più su non andava :) E l'abbiamo anche ripiazzata, ma molto meglio rispetto all'inizio.
Ci devo andare da qualcuno, mi sto organizzando ;)

le manovre che devi fare sono:

1) infili le braccia per prime, cercando di tirarle bene su. importante tenere il simbolo titan che è sulle maniche bene all'esterno, che poi sarà sopra in alto, (maniche "extraruotate") altrimenti ti chiude i gomiti in discesa

2) infili la testa (facendoti aiutare

3) abbassi dietro e tiri bene giu sul davanti

4) fai afferrare dall'aiutante un lembo di manica dietro al deltoide, ti attacchi al rack con l'altro braccio e mentre l'aiutante tira la maglia indietro tu ti ci infili dentro col braccio. cerchi di farla salire sulla spalla
poi passi all'altro braccio

5) ti metti schiena al muro e l'aiutante ti apre le braccia tipo "croci" spingendo sul davanti dei gomiti

6) alterni fase 4 e fase 5 fino a che non sale bene

7) tiri giu la maglia sul davanti al massimo, blocchi con cintura e ti prepari a fare la serie.

parti con board 8-10cm cercando di toccarla senza scendere in pancia (devi andare dove la maglia tira di più) senza chiudere i gomiti (devi allargarli) e senza perdere la tenuta delle scapole (devi pensare di farci leva contro)

poi passi a board 4cm

infine provi al petto (però ti conviene smollare e abituarti alla maglia, non avere fretta di arrivare al petto, almeno 4-5 allenamenti;)

;)

Doc 25-03-2011 01:57 PM

Io ho usato la cintura da Squat perchè non ero sicuro che altre cinture si potessero poi usare in gara.

@ Giaunlu...: in gara la cintura dei pantaloni per fermare la maglia da panca si può usare?

Gianlu..... 25-03-2011 03:01 PM

si si può usare;)

Doc 25-03-2011 04:15 PM

Grazie per la risposta e anche per il riassunto delle manovre che hai fatto sopra, me lo sono copiato.

Yashiro 25-03-2011 10:45 PM

Venerdì 25/03/2011

Allenamento Weightlifting oggi! :D Milo prego, se vuoi farti due risate... :)

Power clean
2x5 50Kg
1x5 60Kg
1x4 65Kg
1x3 70Kg
4x2 80Kg (recuperi ampi)

YouTube - Power clean 25/03/2011

Il bilanciere mi passa a 4-5 cm anche se parrebbe vicino, sono lento nell'incastro, tendo a pendere in avanti e apro i piedi a papera...senza contare che se alzassi il peso quel tanto da dovermi infilare sotto il bilanciere...non ne sarei capace. Fatico nella tripla estensione, già dopo la prima serie da 80 mi sentivo scaricato. Subivo il bilanciere più che tirarlo.

Cyclette 10min

Un'ora secca di allenamento tra warmup, mobilitazione ed esercizio vero e proprio più cardio.

milo 25-03-2011 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268364)

E come potrei? Fai già più di me :eek: (d'altronde con il tuo stacco sulla carta tecnica vali un power clean da 150 kg :cool:).

Ma è stato per una seduta di divertimento/diversa o vuoi dedicarci del tempo?

P.s. Spero per i tuoi polsi che i manicotti abbiamo un buon snodo di cuscinetti oleati a dovere :D.

Veleno 25-03-2011 11:11 PM

ma cosa mi rappresentano 10' di cyclette...

Acid Angel 25-03-2011 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268364)

Il power clean lo facciamo anche a pump nel brano dedicato ai dorsali, però ci appiccichiamo insieme, dopo aver girato i gomiti, l'alzata frontale per le spalle e tutto insieme si chiama Clean and Press (fantasia portami via :D )
E' una delle cose, insieme allo squat, che i neofiti impara con più difficoltà per via dell'acquisizione della tecnica di rotazione dei gomiti. Tendono tutti a portare in avanti il bila facendo movimenti pericolosi per la schiena...

:)

Yashiro 26-03-2011 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 268369)
E come potrei? Fai già più di me :eek: (d'altronde con il tuo stacco sulla carta tecnica vali un power clean da 150 kg :cool:).

Ma è stato per una seduta di divertimento/diversa o vuoi dedicarci del tempo?

P.s. Spero per i tuoi polsi che i manicotti abbiamo un buon snodo di cuscinetti oleati a dovere :D.

Non ti ho mai nascosto che mi piace il WL, però non sono attrezzato e non ho idea di come combinarlo con i miei allenamenti. Essendo un gesto estremamente complesso dovrei dedicarmici parecchio e ripetutamente, spero di aver modo di continuare con costanza ;)

p.s. il bilanciere è accoppiato "ferro su ferro", mi salva solo un velo di grasso meccanico che fa girare i dischi quel tanto che basta :D :(

Farò anche più di te, ma sono anche parecchio più pesante e poi la forma non è nemmeno paragonabile, su...

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 268374)
ma cosa mi rappresentano 10' di cyclette...

I pugni qui e là d'intermezzo.

:D

Un minimo di cardio alla fine tanto per far circolare un pò di sangue dai vasi congestionati. Mica per fare fiato :D

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 268060)
Ora però mi chiedo come dovrò bardarmi nel prossimo video per pigliarti un po' per il kiul... cintura, maglia... mi toccherà inventarmi qualcosa di peso :D

Ma non ti disturbare :D Tutte ste attenzioni mi imbarazzano :D

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 268139)
le manovre che devi fare sono:

Grande Gianluppolo, ho segnato tutto! Grazie millemila!

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 268375)
Il power clean lo facciamo anche a pump nel brano dedicato ai dorsali, però ci appiccichiamo insieme, dopo aver girato i gomiti, l'alzata frontale per le spalle e tutto insieme si chiama Clean and Press (fantasia portami via :D )
E' una delle cose, insieme allo squat, che i neofiti impara con più difficoltà per via dell'acquisizione della tecnica di rotazione dei gomiti. Tendono tutti a portare in avanti il bila facendo movimenti pericolosi per la schiena...

:)

In effetti è difficile...le prime volte facevo delle mostruosità :D invece a forza di scrutare i video di milo perlomeno ho un'idea di come dovrebbe essere una girata..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM.