FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario crossfit shevuzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14541-diario-crossfit-shevuzzo.html)

Shade 03-08-2010 10:10 AM

Ciao shevuzzo leggendo l'allenamento di giorno 2/08 ho notato che nel circuito ti sei dimenticato di mettere il reverse burpees ( non so se sia una dimenticanza di scrittura o lo hai proprio saltato come esercizio:D)

Per i carichi se sono troppo leggeri io li aumenterei in percentuale diciamo di un 2,5% a volta, io mi trovo meglio con le percentuali mi sembrano più organizzate e puoi tenere sempre sotto controllo i progressi in maniera semplice:):) ( ok sono poco normale:D:D)

Ciao

spike 03-08-2010 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 210495)

bench press-dead lift 1Rm 110kg

Bench press:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 carichi ridicoli, pause tenute basse appunto per la poca intensità, aumento di 2 kg la prox volta o in %?ditemi la vostra, ho rispettato la tecnica negativa lenta e ricerca della propriocezione muscolare.

deadlift:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 come nella panca molto soft, vale lo stesso discorso di quanto incremento?

probabilmente sei neurologicamente poco sveglio e questo ti permette di avvicinarti con meno problemi di più al tuo massimale, alzerei tutto di 5kg

Poi inizio il crossfit 3 giri

10 push up
10 chin-up---> ad minkiam esplosivo oscillante
15 swing
10 squat con manubri
Tempo totale:3'01" affaticato ma potevo tranquillamente andare al IV° giro

bene così, non ti bruciare, se tu avessi fatto il 4° giro saresti stato più al limite della prossima volta (che lo farai ma ti ti fermerai anche se senti di avere il 5°)

shevuzzo 03-08-2010 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 210657)
Ciao shevuzzo leggendo l'allenamento di giorno 2/08 ho notato che nel circuito ti sei dimenticato di mettere il reverse burpees ( non so se sia una dimenticanza di scrittura o lo hai proprio saltato come esercizio:D)

Per i carichi se sono troppo leggeri io li aumenterei in percentuale diciamo di un 2,5% a volta, io mi trovo meglio con le percentuali mi sembrano più organizzate e puoi tenere sempre sotto controllo i progressi in maniera semplice:):) ( ok sono poco normale:D:D)

Ciao

grazie per la risposta shade e spaic:D, l'ho saltato di netto il reverse burpee in quanto non son ancora leggero per poterlo fare e volevo mettere un esercizio di trazioni..io le chiamo chin-up ad minkiam.
Allora come hai detto tu spike la prox volta aumenterò i carichi di 5kg.
Che vuoldire neurogicamente poco sveglio?:D
Se lunedi ho fatto panca e trazioni e domani farò squat e military venerdi farò di nuovo ciò che ho fatto lunedi?
Insomma è ABA-BAB?

spike 03-08-2010 11:22 AM

ma potresti anche fare un ABC, non ti fissare su quello cerca di tenere una routine equilibrata fra spinta trazione e lower e poi fai un po' a occhio.

Neurologicamente poco sveglio significa che sei più forte nelle percentuali più basse e meno in quelle alte...magari tu con un 90% ci fai pure 6 ripetizioni

shevuzzo 03-08-2010 11:33 AM

ah ok grazie..mi parlavi di esercizi di pumpcontrollato per i muscoli piccoli tipo arms e polpacci, come mi consigli di agire?

StefanoD 03-08-2010 11:47 AM

Hai un altro lettore,
buon lavoro !

shevuzzo 03-08-2010 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da StefanoD (Scrivi 210681)
Hai un altro lettore,
buon lavoro !

grazie:)

se poi avrò tempo farò dei video..

shevuzzo 03-08-2010 11:33 PM

di ritorno dalla partitella..calcio a 7 domani evito di allenare le gambe direttamente..sarebbe inutile per cui farò solo military press, onestamente non ho mai testato il massimale, ipotizzo un carico pari al 20% in meno rispetto alla panca?

mavors 04-08-2010 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 210630)
YouTube - Toyota MR2 vs. Lamborghini Murcielago

quella che si mangia la lambo in accelerazione xD

:D complimenti gran bella bestia!,cmq no quel tipo di copertone non va bene,ha la spalla troppo piccola..l'ideale sarebbe procurarsene uno usato di trattore o camion..se vai da un gommista te li regala..al limite va bene anche quello di jeep

guarda un pò cosa ho trovato..
YouTube - crossfit-WOD-allenamento-terrazza-potenza-fullbody-workout.mp4

spike 04-08-2010 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 210679)
ah ok grazie..mi parlavi di esercizi di pumpcontrollato per i muscoli piccoli tipo arms e polpacci, come mi consigli di agire?

a fine allenamento ma prima del cardio ti scegli 2 o 3 minigruppi muscolari (che ruoterai ogni 6-8 settimane) e ti fai un esericizio a basso carico con molte rep, 1 o due serie ma in accorciamento e stop...di solito si punta ad un gruppo muscolare oggettivamente carente.

mavors 04-08-2010 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 210928)
a fine allenamento ma prima del cardio ti scegli 2 o 3 minigruppi muscolari (che ruoterai ogni 6-8 settimane) e ti fai un esericizio a basso carico con molte rep, 1 o due serie ma in accorciamento e stop...di solito si punta ad un gruppo muscolare oggettivamente carente.

ciao Spike :),gli esercizi a tale potrebbero essere ad esempio spalle oxford,push down con elastico e croci? quante rip si dovrebbero eseguire?
grazie ;)

spike 04-08-2010 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 210934)
ciao Spike :),gli esercizi a tale potrebbero essere ad esempio spalle oxford,push down con elastico e croci? quante rip si dovrebbero eseguire?
grazie ;)

stiamo parlando di allenamenti crossfit?
se sì, gli esercizi da te indicati vanno benissimo, puraché anche le croci siano con elastico o ai cavi. Certo che però la parte carente nell'allenamento CF non è di certo il petto, ma magari i polpacci o avanbraccia.

Il numero di rip starei fra i 15 e i 20 anche a cedimento

mavors 04-08-2010 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 210941)
stiamo parlando di allenamenti crossfit?
se sì, gli esercizi da te indicati vanno benissimo, puraché anche le croci siano con elastico o ai cavi. Certo che però la parte carente nell'allenamento CF non è di certo il petto, ma magari i polpacci o avanbraccia.

Il numero di rip starei fra i 15 e i 20 anche a cedimento

ciao spike,io mi riferivo anche nell'allenamento pl come nel mio caso:)..non so,no vorrei sporcare il diario di Filippo,cmq se ti va e vuoi far un "salto" sul mio diario,ne parliamo meglio!! ;)

shevuzzo 04-08-2010 06:13 PM

Grazie per i consigli poi leggo con calma dalla prox settimana vedo di organizzare il discorso pump controllato, veniamo al dunque:

Aggiornamento diario
04/08/2010 ore 09:00 (scrivo l'orario solo perchè fa figo:D)
integrazione come da protocollo:

5@50%-5@60%-4@70%-3@75%-2@80%-2x1@85%

military press:42-46-50-52-56-60(un po' ad minkiam, ma come prima settimana va bene, devo settare meglio i carichi non sapendo il mio massimale nell'esercizio
Come avevo già detto niente squat in quanto ho giocato a calcetto, alla fine ho deciso di splittare ABC petto-dorso gambe spalle, ho invertito oggi ovviamente
Dopo di che circuito a 4 giri in tempo 4'01"
Nessun affanno, tutto regolare poi un po' di addome per aumentare il volume allenante e tapis a passeggiata controllata, tutto ok!
Alla prox =)

shevuzzo 05-08-2010 10:23 PM

Salve raga,domani cambio programma allenamento, farò solo dei richiami un po' ad minkiam e mi faccio 4 giri di circuito.
Oggi mentre ero a correre al coni ho incontrato una mia ex allieva in palestra che fa la mezzofondista, da domani mi allenerò con i centometristi e il preparatore atletico, sarò matto o masochista.. non lo so ma devo assolutamente cambiare disciplina, il centometrista è magro, io ho più massa di un centometrista ipotizzo ma anche più grasso, la mia mente non è orientata sul bodybuilding perchè non mi sento portato, preferisco l'estetica ai carichi, non ho ambizioni di gare voglio solo scoprire questo nuovo mondo e allargare i miei orizzonti, che ne pensate?
Obiettivo sempre la ricomposizione corporea..ditemi la vostra son troppo entusiasta tanto che i condili mi stanno uscendo dalle fossette glenoidee :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 PM.