Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 04:43 PM


ciao cacchio sei girgentano vedo, io di trapani, avevo visto il tuo video qualche giorno fa su youtube appunto cercando rawtraining ma voglio orientarmi sul crossfit, essendo una disciplina il raw in stile strongest man-pl non mi sembra adatto al mio obiettivo, so che sembra da fighetta ma non penso sia così una volta provato..oggi metterò il cardiofreq voglio vedere che frequenza terrò during il wo, sto cercando di capirci qualcosa, sto studiando molto ma non trovo una sorta di bibbia come nel bodybuilding, mi piacerebbe un testo che mi dicesse quali son i criteri di questa disciplina, l'obiettivo l'ho già detto, vorrei tenere il metabolismo alto e il corpo leggero anche nel periodo invernale e con questi allenamenti sarei costretto a tenermi tale mentre facendo il classico bb inizio a caricare dischi su dischi a voler sempre migliorare la forza laumenta così come la fame e la panza e il che non va affatto bene
Mi puoi aggiungere su msn?Trovi sul mio profilo l'indirizzo, mi farebbe piacere far 2 chiacchiere

ps come vedi dal mio avatar penso di aver delle basi muscolari nella decenza per poter praticare questa disciplina


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2010, 05:59 PM


Ciao shevuzzo

Allora glo esercizi sono quelli, unica cosa non so se il revers burpees sono quelli, volendo potresti fare anche quelli normali.

Per oggi provalo così magari la prossima volta implementi le trazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 06:31 PM


grazie! e tu mi raccomando ruota il copertone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2010, 07:01 PM


Non appena avrò il posto tutto mio per la homegym ( ora sono di appoggio in campagna dalla mia ragazza) lo prenderò di certo voglio provare anche gli esercizi usando la mazzetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 07:07 PM


allora mi raccomando cerca di non litigare con la raga che perdi la palestra xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2010, 08:09 PM


devo stare attento hahahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 09:34 PM


finalmente ho testato sto wo, è davvero micidiale in palestra mi guardavano shokkati mi avevano chiesto se ero sotto qualche droga xD, ho raggiunto 167 battiti al minuto.
Ahime son riuscito a compiere solo 4 giri e non 5 senza pause cmq, ho ceduto purtroppo nel reverse burpee, non son leggero 167cm x 75 kilozzi..scendendo di peso sicuramente riuscirò ad essere anche più agile, la prox settimana farò 5 giri allenandomi per altro da solo senza distrazioni, essendo che non ci son esercizi di trazioni come posso fare?Dovrei implementare le trazioni alla sbarra ad minkiam o a rotazione come vedo nei video di crossfit?
Altra cosa essendo che vengo dal bodybuilding e il cervello va sempre là 15' di allenamento possono essere davvero efficaci come un classico wo?Come volume allenante è praticamente il doppio rispetto ad un classico wo da bb mentre il tempo allenante è almeno 1/3

Ultima Modifica di shevuzzo : 30-07-2010 09:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2010, 10:26 PM


Ora non so i tuoi livelli di forza ma per infilarci 15-20 trazioni per 5 giri se non le fai con il metodo crossfit difficilmente ce la puoi fare.......
Per ora però non le metterle visto che già così i 5 giri non sono venuti....

Per il tempo conta che il volume è altissimo e questo è un programmino base, quando andrai più avanti i programmi si allungano, magari ci sono anche pause nel mezzo ed il tempo cresce conta però che non puo essere lunghissimo altrimenti stramazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 10:31 PM


si..sicuramente guarda..ok per ora la schiena starà tranquilla a riposo..non son il tipo oddio sto catabolizzando devo mangiare seno catabolizzo..catabolizzo?Ottimo ambiente nel caso volessi tornare a crescere, per il momento obiettivo è alleggerirmi..per altro ci son bb che fanno catabolismo indotto =)

Ultima Modifica di shevuzzo : 30-07-2010 10:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 30-07-2010, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ciao cacchio sei girgentano vedo, io di trapani, avevo visto il tuo video qualche giorno fa su youtube appunto cercando rawtraining ma voglio orientarmi sul crossfit, essendo una disciplina il raw in stile strongest man-pl non mi sembra adatto al mio obiettivo, so che sembra da fighetta ma non penso sia così una volta provato..oggi metterò il cardiofreq voglio vedere che frequenza terrò during il wo, sto cercando di capirci qualcosa, sto studiando molto ma non trovo una sorta di bibbia come nel bodybuilding, mi piacerebbe un testo che mi dicesse quali son i criteri di questa disciplina, l'obiettivo l'ho già detto, vorrei tenere il metabolismo alto e il corpo leggero anche nel periodo invernale e con questi allenamenti sarei costretto a tenermi tale mentre facendo il classico bb inizio a caricare dischi su dischi a voler sempre migliorare la forza laumenta così come la fame e la panza e il che non va affatto bene
Mi puoi aggiungere su msn?Trovi sul mio profilo l'indirizzo, mi farebbe piacere far 2 chiacchiere

ps come vedi dal mio avatar penso di aver delle basi muscolari nella decenza per poter praticare questa disciplina

ciao,si sono di agrigento ho visto la foto dell'avatar..praticamente sei un pit-bull ahahahah!! cmq a parte gli scherzi credo che potresti rivolgerti ai ragazzi di alcamo,oppure a Maurizio Maddaloni
mi piacerebbe davvero tanto fare 2 chiacchiere con te, però
purtroppo non ho mai usato msn e non sono neanche su facebook..cmq se ti va ti lascio la mia e-mail: claudiogaza_1980@libero.it
a presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 30-07-2010, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ciao cacchio sei girgentano vedo, io di trapani, avevo visto il tuo video qualche giorno fa su youtube appunto cercando rawtraining ma voglio orientarmi sul crossfit, essendo una disciplina il raw in stile strongest man-pl non mi sembra adatto al mio obiettivo, so che sembra da fighetta ma non penso sia così una volta provato..oggi metterò il cardiofreq voglio vedere che frequenza terrò during il wo, sto cercando di capirci qualcosa, sto studiando molto ma non trovo una sorta di bibbia come nel bodybuilding, mi piacerebbe un testo che mi dicesse quali son i criteri di questa disciplina, l'obiettivo l'ho già detto, vorrei tenere il metabolismo alto e il corpo leggero anche nel periodo invernale e con questi allenamenti sarei costretto a tenermi tale mentre facendo il classico bb inizio a caricare dischi su dischi a voler sempre migliorare la forza laumenta così come la fame e la panza e il che non va affatto bene
Mi puoi aggiungere su msn?Trovi sul mio profilo l'indirizzo, mi farebbe piacere far 2 chiacchiere

ps come vedi dal mio avatar penso di aver delle basi muscolari nella decenza per poter praticare questa disciplina

ciao,si sono di agrigento ho visto la foto dell'avatar..praticamente sei un pit-bull ahahahah!! cmq a parte gli scherzi credo che potresti rivolgerti ai ragazzi di alcamo,oppure a Maurizio Maddaloni
mi piacerebbe davvero tanto fare 2 chiacchiere con te, però
purtroppo non ho mai usato msn e non sono neanche su facebook..cmq se ti va ti lascio la mia e-mail: claudiogaza_1980@libero.it
a presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 11:48 PM


grazie mille domani ti contatto, difficilmente riesco a tenere una forma per me accettabile, son obbligato a cambiare completamente stile, avevo pensato pure io ad alcamo, maddaloni l'ho contattato su fbook e sto spulciando un po' sito e profilo, ci si sente via mail
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2010, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
finalmente ho testato sto wo, è davvero micidiale in palestra mi guardavano shokkati mi avevano chiesto se ero sotto qualche droga xD, ho raggiunto 167 battiti al minuto.
Ahime son riuscito a compiere solo 4 giri e non 5 senza pause cmq, ho ceduto purtroppo nel reverse burpee, non son leggero 167cm x 75 kilozzi..scendendo di peso sicuramente riuscirò ad essere anche più agile, la prox settimana farò 5 giri allenandomi per altro da solo senza distrazioni, essendo che non ci son esercizi di trazioni come posso fare?Dovrei implementare le trazioni alla sbarra ad minkiam o a rotazione come vedo nei video di crossfit?
Altra cosa essendo che vengo dal bodybuilding e il cervello va sempre là 15' di allenamento possono essere davvero efficaci come un classico wo?Come volume allenante è praticamente il doppio rispetto ad un classico wo da bb mentre il tempo allenante è almeno 1/3
per il tuo livello è sicuramente un po' sottoallenante anche se avrai sofferto come un cane. Provo a darti qualche suggerimento.

Non andare al limite a schiantare fai dei passi avanti ed indietro, ad esempio, la prossima volta fai solo 3 giri, quella dopo 4, poi aumenti di uno e così via. Quando senti di essere al limite torni indietro di 2 passi ma uno alla volta faccio un esempio

all1 3 giri
all2 4 giri
all3 5 giri e cedi
all4 4 giri
all5 3 giri
all6 4 giri
all7 5 giri e cedi
all8 4 giri
all9 3 giri
all10 4 giri
all11 5 giri
all12 6 giri e cdei
all13 5 giri e così via

le trazioni puoi benissimo metterle in un giro però vai a cedimento solo la prima volta negli altri giri fai esattamente metà ripetizioni

potresti piazzare del pompaggio spacifico controllato in moarticolare a fine seduta e/o un piramidale crescente molto stretto su uno o 2 multiarticolari in modo da assaggiare un caricone prima della seduta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-07-2010, 11:50 AM


grazie spyke, quindi potrei far questo circuito e dopo lo squat piazzare le trazioni?
Sul discorso esercizio multiarticolare dici di piazzarlo ad inizio allenamento, che so mi faccio una piramide di panca piana e una di lat avanti o rematore e poi parto con il circuito?
Quante volte a settimana mi conviene far questo allenamento 3?
L'obiettivo essendo il dimagrimento era piazzare anche delle sedute aerobiche correndo a 150battiti su strada 30-40minuti nei giorni off-pesi

Ultima Modifica di shevuzzo : 31-07-2010 11:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2010, 12:10 PM


3 a week va bene

si potresti fare su 2 esercizi panca/squat/stacco/trazioni/rematore/military (varia) una cosa del genere

5@50%-5@60%-4@70%-3@75%-2@80%-2x1@85%

poi fai il circuito (ad ogni giro metti delle trazioni non per forza come ultimo esercizio....scegli tu)

infine un po' di cardio ma a bassissimo impatto, deve essere di recupero
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0