Quote:
Con la stance di circa un metro mi trovo abbastanza bene , se stringo perdo la lordosi . Attualmente faccio "esperimenti" col box 40 ( parallello) e 37 , e le ginocchia cerco sempre di "spararle" in fuori . Cmq adesso voglio concentrarmi sul FIBAT di stacco, e dopo armandomi di ghiaccio e antinfiammatori naturali, insieme a Tony affronterò la "pratica" Squat , sperando di poterne venire a capo . :cool: |
Quote:
ehh non ti si può proprio lasciare solo un momento....hai fatto ben 345 serie!!!! :rolleyes::cool::eek: |
Quote:
Ok , la prossima volta scriverò in maniera canonica 3^, 4^ e 5^ serie . Ma del resto sei coerente in quanto ti sei autodefinito " leguleio azzeccagarbugli " :D:D:D:D:D:D:D |
Allenamento del 22/03/2011
La zona del gluteo continua a darmi fastidio, ho risolto aggiungendo le circonduzioni delle anche al riscaldamento , dopodiche tutto ha ingranato . Riscaldamento 9 minuti di cyclette 1*20 iperestensioni 1*20*20 leg curl 1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno) Box Squat 40 cm 5*72 5*82 5*92 2*3*102 3*92 3*82 con cintura Fastidio alla zona del gluteo , ma ho cmq fatto un discreto volume , dopo la doccia ho messo una pomata a base di artiglio del diavolo e zenzero , vedremo domani . Devo procurarmi una pomata a base di boswelia e anche delle capsule , è un imperativo . Panca riscaldamento 5*72 5*82 touch and go serie allenante 6*5*96 fermo 1" Dopo la prima serie , ho messo le fasce , i polsi ancora si lamentano , ma era come se non ci fosse il carico , ottime , la fasce funzionano . RIGRAZIE GRANDE TONY Trazioni supine 3*bw+15kg neutre 3*bw+15kg prone 5*bw supine 5*bw neutre 5*bw prone 5*bw supine 5*bw neutre 5*bw Buon volume, il prossimo giro faccio anche le prone con il sovraccarico , ma non 15 kg ( sono troppi) , cmq questo schema sembra buono , chissà che non abbia trovato la mia strada per le trazioni ? Scrollate Bilanciere 4*8*100 Facili Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Buone anche queste , ho aggiunto un 2*10*8 di "concentrato" Crunch con sovraccarico Saltati , li faccio giovedì A chiudere , massaggio con pallina da tennis nella zona lombare e dei glutei , stretching per il piriforme , per i femorali e scarico della colonna, posizione del "diamante" anche oggi 40 " pochini. |
ciao Enzo,è da un bel po che non passavo sul tuo diario a causa del poco tempo che ho avuto nelle settimane scorse..minchia,ne hai fatti di progressi! complimenti ;)
|
Quote:
E tu hai fatto un grandissimo passo ;) ( ancora Congratulazioni) Adesso potrai dedicare piu' tempo alla ghisa :D P.S. Ho conosciuto personalmente Zacros , adesso vediamo quando toccherà a noi :cool: |
Quote:
credo e spero che ci conosceremo presto :D ..ho intezione di fare qualche garetta dopo luglio (il 19 luglio discuterò la tesi) |
Quote:
|
Allenamento del 24/03/2011
Con lo stacco nessun fastidio alla zona del gluteo , cmq c'è da dire anche che sto trattando la zona con una pomata a base di artiglio del diavolo che da oggi ho iniziato ad assumere anche per os , in attesa della boswelia . Riscaldamento Cyclette 9 minuti 1*20 iperstensioni 1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno) 1*20*25 leg curl Stacco riscaldamento 5*102 4*122 3*142 bpm 123-129-133 Serie allenante 3*2*168 3*3*156 bpm 129-130-132-125-132-132 Buone le 3 doppie , non potendo usare il magnesio nella prima ho avuto una leggera difficoltà nella presa , ho ovviato usando la carta scottex , questa volta ho avvertito fatica nelle triple e forse ho anche schienato le ultime reps. Panca stretta 5*6*92 bpm 133-130-131-136-133 Stasera erano pesanti , forse a causa dell'aumento del volume della panca di martedì , cmq le ho chiuse tutte senza difficoltà . Panca 45° 4*6*70 bpm 125-135-132-132 Stranamente la panca alta è andata alla grande , bho ? Extrarotatori 2*15*6 2*15*6 2*15*6 L-fly nelle due posizioni e su swiss ball Crunch con sovrappeso 2*20*20 A chiudere pallina da tennis( ho dimenticato a casa la pallina da golf) per i glutei e bassa schiena, stretching per il piriforme ed i femorali, stasera sono riuscito a mantenere la posizione del diamante per 48" scarico della colonna . Video dello stacco. 1 serie 2*168 Stacco 1serie 2_168 on Vimeo 2 serie 2*168 Stacco 2serie 2_168 on Vimeo 3 serie 2*168 Stacco 3serie 2_168 on Vimeo 6 serie 3*156 Stacco 6serie 3_156 on Vimeo |
Quote:
|
Quote:
Grazie ;) |
3 serie di stacco 2*168 del 24/03/2011
Stacco 3serie 2_168 on Vimeo nel post di ieri il link è errato , il sito non ha processato il video . |
Dal tuo video mi è subito saltato all'occhio come iperestendi la testa nel lockout (portando lo sguardo al soffitto), perchè lo fai?
|
ciao novellino:),ma era carta sotto le mani????
|
@Milo
E' una postura che ho "copiato" dai due T-Boys (Hencas193 in particolare , ma anche PowerChef, ragazzi che gareggiano con la squadra di Tonymusante) e automaticamente è diventata anche "mia" ( io ho iniziato lo stacco a luglio quindi ero "vergine"), permette di iperestendere meglio la schiena , o per meglio dire ti aiuta a non "cifotizzare" perlomeno queste sono le mie sensazioni , seguo questo schema mentale: iperestesione, caricamento dei femorali e poi cerco di puntare i piedi a terra , possibilmente con tutta la pianta . @Shade L'ho "arrotolata" al bilanciere , ci sono state discussioni con altri frequentatori della palestra per il magnesio , dicevano che si "sporcano" i vestiti , in realtà le beghe sono altre , si sentono "sputtanati" in quanto loro si guardano allo specchio ed io "spingo". E sinceramente non mi va di litigare , non ne vale la pena , a luglio mi scade l'annuale , e poi possono anche fare "nto culu" ( Citazione del mitico Cetto :D) |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Enzo :) ,ho visto qualche video sul tuo canale e ti devo fare i complimenti x un paio di cose :D: nella panca ti trovo migliorato,se diventi ancora più compatto,i pesi saliranno un bel po.La tua tana è fantastica!!,è più raw della mia :D il magazzino mi ricorda quello dove mio nonno ci teneva i trattori :D:D:D
|
Quote:
Ti ringrazio per la panca, sul diventare compatto intendi accentuare l'arco per chiudere spalle e glutei o altro ancora ? I tuoi consigli sono sempre ben accetti e poi messi in pratica ;) Per la tana, è un garage/cantina enorme(dentro c'e di tutto dalla botte alle taniche d'acciaio per l'olio oltre che legna per il forno e tutto il materiale edile avanzato nel corso degli anni) devo dare una bella ripulita, mettere due neon e intonacare le pareti della zona destinata ad homegym ( intonaco grezzo bianco , "cauci" :D), ho comprato tutto usato , un'occasione, e stamani mi hanno portato anche la piramide portapesi( che vernicerò prossimamente) ;) , adesso devo trovare una spin bike in buone condizioni ed a un buon prezzo , credo che mi farò anche una bella pedana per lo stacco :D . Adesso con l'arrivo della bella stagione spero di potermi mettere all'opera , approfittando anche delle ore di luce in piu' . Stasera metto un video dell'attrezzatura, e poi io sono raw( grezzo) 100% :cool: |
Allenamento del 26/03/2011
Allenamento casalingo e con spotter , due ragazzi vicini di casa che sto “traviando” col PL :D( fanno kick e pugilato) , allenamento divertente,merito della verve della gioventù :cool: panca, stacco /rematore( staccando da terra il bilanciere faccio le singole ed inoltre dovevo dare delucidazioni ai ragazzi ) e bicipiti per me , loro panca , stacco e bicipiti . Panca piana Riscaldamento 5*70 4*80 3*90 touch and go serie allenante fermo 1" 5*4*105 Con Ivan che mi staccava è andata ottimamente tranne l’ultima serie nel video si sente che impreco perché secondo me l’ultima reps era lenta a causa del cattivo setup, ho utilizzato le fasce Max RPM , e fanno un male boia , ma una volta sotto il bilanciere il dolore scompare. Fasce Max RPM promosse :rolleyes:, adesso vedremo le Titanium ( credo saranno ancora più dolorose ) Rematore Bilanciere 5*5*100 Ho usato il bilanciere da 220 cm perché i ragazzi hanno fatto delle doppie di stacco e caricare e scaricare avrebbe creato solo caos, buone. I ragazzi mi hanno sorpreso , considerando che sono le prime volte che staccano , avevano una buona tecnica . Bicipiti presa hammer 4*10*18 Facilissimi, ho aggiunto due serie di "concentrato" , stavolta con 10 kg, e ne ho fatte 10 per serie . quindi : Bicipite "concentrato" 2*10*10 A chiudere scarico della colonna . Domani farò un po' di stretching e l'auto massaggio con la pallina da tennis , ottima la pomata a base di artiglio del diavolo o forse le capsule di estratto secco , di fatto la sinergia funziona ;) Video delle serie di panca 1^ serie 4*105 Panca 1serie 4_105 on Vimeo 2^ serie 4*105 Panca 2serie 4_105 on Vimeo 4^ serie 4*105 Panca 4serie 4_105 on Vimeo 5^ serie 4*105 Panca 5serie 4_105 on Vimeo Saltata la 3^ serie , causa batterie scariche . |
Allenamento del 29/03/2011
Primo allenamento con l'ora solare ( la odio, mi ci vorrà almeno un mese per abituarmici) la zona del gluteo non mi ha dato fastidio, tranne la prima serie . Riscaldamento 9 minuti di cyclette 1*20 iperestensioni 1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno) 1*20*20 leg curl Box Squat 40 cm 3*82 3*92 3*102 2*3*112 3*102 3*92 3*82 con cintura Bpm 118-115-115-114-122-118-117-113 Pensavo peggio , lieve fastidio alla prima serie nella zona del gluteo, poi passato , continua la cura con la pomata a base di artiglio del diavolo e zenzero . Panca riscaldamento 5*72 5*82 touch and go serie allenante 7*5*96 fermo 1" le prime 6 serie la 7^ serie fermo 2" Anche oggi ho usato le fasce ma piu' lente e fungono ugualmente , ottima panca , ho fatto anche lo sborone facendo il fermo da 2" l'ultima serie :D.( speriamo di non pagare questa sboronata, ma era una questione psicologica, il fermo mi da l'idea di dominio del carico) Scrollate Bilanciere 4*8*100 Bpm 116-117-121-123 Facili Trazioni supine bw+15kg * 4 neutre bw+15kg * 4 prone bw+10kg * 3 supine bw+10kg *5 neutre bw+10kg *5 prone bw+ 5kg *4 Bpm 120-120-122-130-134-126 25 trazioni , ridotto il volume , ma tutte con il sovraccarico;) , la prossima volta aumento a 30 diminuendo il carico . Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Buone anche queste , ho aggiunto un 2*10*10 di "concentrato" A chiudere , massaggio con pallina da tennis e da golf ( che è inadatta per i glutei ma ottima per il quadrato dei lombi) nella zona lombare e dei glutei , stretching per il piriforme , per i femorali, posizione del "diamante" oggi 45" lieve miglioramento e scarico della colonna |
Allenamento del 31/03/2011
Workout casalingo, splendida giornata era come se mi allenassi all'aperto, magnesite a volontà :D. Riscaldamento Circonduzione delle anche 2*20 Jefferson squat col bilanciere 1*10 Strappo ( parola grossa :D diciamo che sollevavo il bilanciere da terra e lo portavo sopra la testa , mimando l'accosciata ) 1*10 Squat con manubri 1*10*15 Ottimo riscaldamento Stacco riscaldamento 10*50 5*110 senza cintura doppia prona 4*130 3*156 con cinta presa mista Serie allenante con cinta 3*2*176 3*3*156 ho usato le fasce per i polsi anche per lo stacco, forse sto imparando come usarle . Anche questo ciclo di stacco è concluso , la serie da 10 con 50 kg mi ha fatto mettere in moto da subito . Un buon allenamento , ho quasi distrutto gli elenchi telefonici che uso come supporto per lo stacco :D . Panca stretta 5*6*90 Agevoli , la seconda serie ho avuto un lievissimo cedimento alla 6^ reps , ma nulla di che diciamo che l'ho fatta col fermo prolungato:D Panca 45° 4*6*70 Durette , i deltoidi anteriori chiedevano pietà , ma ho fatto le prime due serie con 1' di rest. Extrarotatori 2*20*4 2*20*4 L-fly nelle due posizioni A chiudere pallina da tennis per i glutei e bassa schiena, da golf per il quadrato dei lombi, stretching per il piriforme, posizione del diamante 50" ( lieve miglioramento), scarico della colonna . Video 1 serie stacco 2*176 Stacco 1 serie 2_176 on Vimeo 2 serie stacco 2*176 Stacco 2 serie 2_176 on Vimeo 3 serie stacco 2*176 Stacco 3 serie 2_176 on Vimeo 5 serie stacco 3*156 Stacco 5 serie 3_156 on Vimeo |
Quote:
A te che beneficio danno? Questo è Ivano con le fasce: ![]() |
Ciao Doc. :)
Avverto maggiore stabilità ai polsi, rimangono verticali, e di conseguenza stringo e tiro meglio il bilanciere; le metto abbastanza basse sul carpo ( mi pare che si chiami così) anche per la panca . E se non erro tu utilizzi le stesse fasce che utilizzo io (o viceversa :D ) anche il colore è uguale . |
Si si, le mie fasce sono uguali alle tue.
Nella panca le uso anche io, dovrò provarle anche nello stacco. |
Quote:
Provale e vedi come vai . ;) |
Allenamento del 02/04/2011
Oggi mi sono allenato alla tana dei Tony's, i ragazzi/e stanno rifinendo la preparazione per gli assoluti di San Zenone , ed oggi era tutto geared ( squat e panca) , ma il vero spettacolo è stato il front squat di Bimbocherry( Federico , 18anni e mezzo 74 kg scarsi ) stance largo e verticalità che rasentava la perfezione , doppie e triple con 115/120 kg , SPETTACOLARE !!! Panca piana Riscaldamento 5*70 4*80 3*90 touch and go serie allenante fermo 1" 5*3*110 Oggi lo spotter era il Coach (Tony) , quindi tutto perfetto, l'unico mio errore è stato all'ultima reps dell'ultima serie , ho anticipato il fermo :D Ma il commento di Tony è stato cmq positivo "ce l'avevi " Molto soddisfatto per i commenti del Coach " adesso il bilanciere tocca sempre lo stesso punto" , "buona velocità , la partenza è il punto critico della panca " questo alla mia domanda " come posso migliorare la "partenza" che è sempre lenta ?" Da martedì inizia il percorso che mi porterà al FIBAT . Rematore Bilanciere 5*5*100 Buone , il supervisore Federico , mi ha corretto il setup . Bicipiti presa hammer 4*10*18 Facili seguiti da tre serie di "concentrato" 1*10*10 1*12*8 1*15*6 Abdominal machine 3*15*40 A chiudere pallina da tennis e da golf per glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme , posizione del diamante 50"( miglioriamo) scarico della colonna . P.S. Stamane ho comprato la spin bike( usata, volano18kg ), adesso posso fare cardio anche a casa :) |
Quote:
|
Quote:
Cmq considera che mi sono orientato per la spin bike per questi motivi : a) stress articolare a ginocchia e caviglie b) robustezza e semplicità costruttiva ( rispetto alla cyclette od a un tapis) c) non ho mai saputo correre , quindi inutile accanirsi :D E cmq ieri parlando con Tony , ho avuto delle dritte , non devo eccedere col cardio ( max 20/30 minuti) altrimenti posso incorrere in cali di forza . Ed i 20/30 minuti erano proprio il mio obbiettivo , fare un riscaldamento generale pre stretching e per bruciare qualche kcal in più. |
Quote:
Un altro dubbio che ho sulla indoor-bike è se usare le gabbiette da infilare la scarpa o usare gli appositi attacchi, non sono un esperto ma credo che le differenze siano sull'intervento dei flessori della gamba o della coscia, tra loro antagonisti. |
Quote:
A me la spin bike serve per fare riscaldamento il giorno dei pesi , e per fare un minimo di cardio ( 20/30 min) gli altri giorni insieme allo stretching . Sinceramente non mi sono posto la domanda su come/dove agisce la pedalata della spin , ma di fatto si puo' simulare la pedalata della bicicletta , compreso il pedalare in piedi tipico delle salite. Anche perchè , non so correre e non voglio neanche imparare , il tapis ( sinceramente non me la sentivo di spendere 800/1000€) , la cyclette mi sembra gracilina , quindi ho optato per la spin bike . :D |
Allenamento del 05/04/2011
Oggi ho variato l'allenamento avevo volume di panca ( scarico prima del test massimale) ma di comune accordo con il Maestro Tony abbiamo deciso per un'altra seduta di intensità , spostando lo scarico a sabato e posticipando il test massimale il prossimo martedì . Riscaldamento 9 minuti di cyclette Oxford con 4kg 1'30" Peck deck 1*30*25 Panca riscaldamento 5*72 4*86 3*102 touch and go serie allenante 4*2*116 ( dovevano essere 115 , ho arrotondato per eccesso ) fermo 1" Partenza lentina, leggermente scomposto a causa dello schienale della panca (25cm) ma nel complesso buone( sentivo di averne ancora 1 , forse anche 2 perlomeno nelle prime due serie) adesso vedremo il test , cmq anche se tecnicamente sono ancora una schiappa , sono molto soddisfatto della panca e non è autoglorificazione . :D Riscaldamento circondunzione delle anche interno esterno 2*20 leg curl 1*30*15 Box Squat 40 cm 4*72 4*82 3*4*92 4*82 3*72 con cintura Continua il fastidio zona del gluteo/fascia lata, ho provato varie stance ed impugnature , il peso era gestibilissimo . Trazioni supine bw+15kg * 5 neutre bw+15kg * 5 prone bw+10kg * 4 supine bw+10kg *5 neutre bw+10kg *5 prone bw+ 5kg *4 supine bw+5kg *5 neutre bw+5kg *5 prone bw *3 41 trazioni , ho aumentato di una reps quelle con il sovraccarico di 15 kg , questo specie di piramidale mi piace , diminuendo il carico diminuisco il recupero . Scrollate Bilanciere 4*8*102 Facili Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Buone anche queste , ho aggiunto un 2 serie di concentrato 1*12*8 1*15*6 A chiudere , massaggio con pallina da tennis per glutei fascia lata e quadrato dei lombi, stretching per il piriforme , per i femorali, posizione del "diamante" oggi 55" Record :D e scarico della colonna Video panca 2 serie 2*116 Panca 2serie 2_116 on Vimeo panca 4 serie 2*116 Panca 4serie 2_116. on Vimeo |
The road to FIBAT 1° work out
Allenamento del 07/04/2011
Oggi è iniziato il percorso che mi porterà al FIBAT del 22/05/2011, mi allenerò o a casa o da Tony , nell'altra palestra ci andrò solo quando capita, oggi ci sono passato per prendermi i rialzi per lo stacco ed il box squat. Workout casalingo nella massima comodità, c'era anche un ragazzo che ha fatto stacco fino a 130 Kg , magnesio a volontà e urla al momento , a casa tua puoi fare quello che vuoi . Ho collaudato anche la spin bike , ottima pedalata , ottima postura , un ottimo acquisto , ogni tanto qualcuna l'azzecco :D Da lunedì riprendo l'integrazione . Riscaldamento Spin bike 11 minuti ( pedalavo e chiacchieravo con Ivan non mi sono reso conto di aver pedalato per più di 10 minuti) Circonduzione delle anche 2*20 Stacco riscaldamento 7*70 4*100 senza cintura doppia prona 3*130 senza cintura presa mista 2*160 con cintura presa mista Serie allenante con cinta 1*180 1*2*180 1*2*170 (qui ho fatto la cazzata, non ho scaricato il bilanciere quindi la prima doppia è stata 2*180 , anche l'altra volta con il 170 ho commesso il medesimo errore , evidentemente 170 è un numero con il quale ho problemi :D ) 3*3*155 Ho accusato la doppia a 160 , evidentemente non mi ero attivato ( devo parlarne con Tony, il giusto riscaldamento è fondamentale ) La singola a 180 è stata ottima non l'ho sentita , la prima doppia la sentivo lenta e non capivo il perchè , poi ho scoperto l'inghippo . Ottimo feeling anche dopo . Panca stretta 5*6*90 Agevolissime nonostante le doppie pesanti di panca di martedì . Panca 45° 4*6*70 Dure, ho ovviato allungando il rest . Extrarotatori 2*20*4 2*20*4 L-fly nelle due posizioni A chiudere pallina da tennis per i glutei e bassa schiena, , stretching per il piriforme e per i femorali, posizione del diamante 1' ( miglioriamo , devo arrivare a 1'30" ), scarico della colonna . Video 1 serie stacco 1*180 Stacco 1serie 1_180 on Vimeo 3 serie stacco 2*170 Stacco 3serie 2_170 on Vimeo 5 serie stacco 3*155 Stacco 5serie 3_155 on Vimeo |
Bello veloce lo stacco a 180; effettivamente passare da 130 a 160 è un bel salto
|
Quote:
Per il salto , non so che dirti...forse dovevo fare due singole ( 150 e 160) 70 -100-130 , sono state un giochetto , ma dai 130 in su devo reclutare meglio e di più . Ahahhahah , da come scrivo sembra che io ci capisca :D:D:D:D:D:D:D |
Allenamento del 09/04/2011
Allenamento di scarico per la panca e come un idiota mi sono fatto male alla spalla dx ( deltoide anteriore zona omero) niente di particolare un leggero dolorino ma che cmq era meglio che non ci fosse. Evidentemente devo essere sempre concentrato . Riscaldamento 10' di spin bike 3*10*4 oxford Panca piana Riscaldamento 5*70 4*80 touch and go serie allenante fermo 1" 4*5*95 Come premesso, sto accusando questo fastidio nonostante il riscaldamento delle spalle, evidentemente doveva accadere , spero non vada ad inficiare il massimale di martedì prossimo . Cmq la panca l'ho fatta tranquillamente , il fastidio si sente quando alzo il braccio e lo porto verso la sx . Rematore Bilanciere 5*5*100 Buone, non ho accusato fastidi alla spalla . Bicipiti presa hammer 4*10*18 Facili , nonostante il fastidio alla spalla ,seguiti da tre serie di "concentrato" 1*10*10 1*15*6 1*20*4 Addominali , stretching e tutto il resto rimandati a domani . Piccole note , stamane mi sono pesato 100,5 kg , ottimo ; bicipiti a caldo dopo l'allenamento 43,5 cm , non mi ricordo la data esatta delle precedente misurazione ,ma ricordo la cifra 42 cm, incredibile. Il massimale di panca non mi "spaventa" nonostante il fastidio. :cool: |
Test massimali panca
Allenamento del 12/04/2011
Test massimale di panca alla tana dei Tony's, nonostante il fastidio alla spalla dx( doloretto alla zona della testa dell'acromion) e tutto sommato è andato bene, nel senso che il fastidio a caldo è sopportabile e mi ha permesso di fare tre volte 125 kg sporchi ( nei video si vede benissimo ) certo se fossi stato in perfette condizioni avrei tentato anche i 130 kg , ma ci dobbiamo accontentare , sarebbe stato peggio non poter fare panca :D , adesso una settimana di scarico passivo meritato anche per vedere se il doloretto scompare. Le note del Coach : " fai panca raw come se avessi la maglia, nel senso che non sono "deciso" nel prendere l'affondo del fermo e questo fa perdere reclutamento " Ci sta tutto , è giustissimo e come non potrebbe esserlo, devo lavorare su questo aspetto( compattezza sui carichi submassimali e massimali) , devo essere "tight" :cool: Riscaldamento 10 minuti di cyclette 3*10*4 oxford Panca Riscaldamento 7*50 5*70 3*90 senza fermo 2*105 con fermo 1*115 con fermo massimali 1*125 sticking point enorme a causa anche del fermo "lunghetto" del Coach ma mi aveva avvisato , se non sei deciso nel fermo non ti chimao il press :D 1*125 in questa il fermo l'ho preso benissimo , ma la spalla non mi ha aiutato , chiusi ma non bellissimi . 1*125 Buono il fermo anche in questa , ma ero troppo stanco per chiuderla decentemente . Squat 5*70 3*90 2*2*100 2*110 3*90 5*70 Lo squat invece è andato bene , tutte buone sin dalla prima serie ;nella doppia a 110 ho provato le fasce ( simili alle red devil) e me le ha messe il Coach , le fasce sono una bomba fanno tutto loro basta prendere un minimo di affondo e ti rimbalzano su in attimo :D Questa è stata la mia prima esperienza "geared" ed è più che positiva.:D Trazioni Ero indeciso se farle o meno a causa della spalla , ma le ho fatte , a corpo libero supine 3*5 neutre 3*5 nessun fastidio alla spalla , buone . Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Ottime , seguite da 3 serie di concentrato 1*10*10 1*12*8 1*15*6 Pallina da tennis per glutei e bassa schiena , stretching per i femorali e piriforme , posizione del "diamante" ( male 45 ") , scarico della colonna . Saltati addominali e scrollate . Video 1° singola massimale 125 kg 1 singola 125 kg massimale on Vimeo 3° singola massimale 125 kg 3° singola massimale 125 kg on Vimeo |
Bel carico la panca, e bene per la tua prima esperienza equipped (le fasce sembra che proteggano le ginocchia oltre a potenziare l' alzata)
|
Quote:
Al prossimo ordine da Urban , mi prendo l'equipaggiamento completo ( fasce THP o Titanium + Max RPM corpetto "economico" , maglia F6 o Fury e scarpe da squat ) con meno di 250€ dovrei cavarmela :D |
Ciao Novellino,
riusciresti a spiegarmi cosa intendi per "prendere l'affondo del fermo in maniera decisa" ? Tieni conto che sono duro di comprendonio, e che la mia panca e' risibile. Grazie in anticipo, buona notte. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM. |