allenamento del 19/07/2011
Domenica non mi sono allenato , onde evitare di avere problemi con le spalle , ma nonostante il giorno extra di riposo , non sono riuscito a fare panca , prima fastidio al polso sx , poi fitta alla spalla sx , il fastidio all'acromion è nella destra , dopo ginocchio ed anca mancava la spalla , adesso il quadro è completo :D:mad: Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat riscaldamento 5*50 5*70 senza cintura serie allenante 5*95 senza cintura 5*105 senza cintura 3*5*115 con cintura Almeno con lo squat , sto andando bene ( a parte l'affondo, credo di essere al limite del parallelo, ma di più non riesco a scendere) , cmq sono ritornato alla wide stance , impugnatura larga e bilanciere basso , molto basso, e sembra un buon setup , la fatica è nella norma i kg li ho , l'unico neo... l'affondo. Panca come scritto sopra , ho provato a farla , con 50 kg nel riscaldamento fastidio al polso sx, metto i polsini e riesco a farne 6 con 7o , mi autoconvinco che posso farcela , carico 90 kg è provo... alla terza reps , una gran fitta all' attaccatura tra pettorale e deltoide lato sx , credo di avere una bella infiammazione alla cuffia e/o un 'infiammazione al radiale . Ovviamente mi sono fermato . Tbar 8*5*60(+10barra) non ho voluto esagerare , con 60 kg il lavoro era molto agevole , la nuova barra funziona egregiamente . Extrarotatori L fly nelle due posizioni 2*10*4 2*10*4 2*10*4 non ho avuto nessun fastidio... li ho fatti per prova . Stretching per i femorali e scarico della colonna . Vediamo che succede giovedì e sabato vado da Tony . |
Allenamento del 21/07/2011
Ieri allenamento libero , anzi temevo di non riuscire ad allenarmi, invece è venuto fuori un buon allenamento , ed ho compreso meglio alcune cosette , una su tutte : I CALLI VANNO TRATTATI ALMENO BISETTIMANALMENTE . Un callo al medio sx , mi ha creato notevole problemi , credo che la spalla sx ed il polso sx si siano infiammati a causa del callo , che procurandomi dolore mi faceva prendere assetti errati . Riscaldamento Spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 riscaldamento stacco 7*50 5*70 4*90 3*120 doppia prona senza cintura Stacco sui rialzi 13 cm 1*2*130 2*1*140 mista con cintura PIN PULL ( Bilanciere a 32 cm da terra ) 1*2*170 2*1*190 mista con cintura Stacco Convenzionale 4*4*140 mista con cintura Come ho scritto sopra un callo mi dava fastidio e l'ho strappato via , da quel momento ho potuto allenarmi come si deve, mi sono divertito con lo stacco e le sue varianti , le singole sempre migliori delle doppie , e le serie di convenzionale leggere leggere . Panca 10*10 10*30 10*50 6*70 touch and go 1*6*80 4*6*90 fermo 1 " Sinceramente non credevo di riuscire a fare panca , e son partito con il solo bilanciere , aumentando in maniera progressiva , dopo i 70 ho voluto provare con gli 80 e dopo con i 90 ed alla fine ho fatto un discreto 4*6*90 col fermo . Avendo eliminato il callo impugnavo il bilanciere molto meglio , e questo non mi creava fastidi al polso , mentre le spalle non sono al massimo , mi devo inventare qualcosa per potere staccare il bilanciere in maniera agevole . Shoulder press con manubri 4*6*20 Buone , dopo la panca non ci credevo . Alzate a 90° prono su panca inclinata 3*10*10 Buone anche queste, recuperi infimi. Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 ° 4*8*10. Leggeri, recupero zero. Inverse curl con bilanciere EZ 3*10*25 Recupero basso si, buone . Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Allenamento del 23/07/2011
Allenamento alla tana dei Tony's pienone c'erano tutti o quasi , la squadra intendo , per il resto la palestra era semideserta , buon allenamento , sempre varie prove per lo squat e forse stiamo imbroccando per la strada giusta , c'erano anche degli ospiti tra cui Lord Abacus e dei suoi amici (questi ragazzi si sono fatti 700 km per venire a Roma , alta Toscana , Genova e Parma) . Ottima prestazione di Abacus nello stacco sumo ( provato per la prima volta col corpetto) 170 facili , ed anche 180 , venuti su veloci ma non chiusi da regolamento , ma c'erano eccome . Con Tony alla fine abbiamo abbozzato anche un programma per le prossime gare , interessante. Riscaldamento spin bike 8' circonduzione delle anche interno/esterno 2*15 calci del mulo 1*15 good morning 1*15*20 riscaldamento Squat 5*60 5*80 senza cintura 5*100 3*120 2*130 1*140 con cintura Vado al sodo, i 140 erano sotto al parallelo finalmente , di poco ma lo erano e conta questo , erano sotto al parallelo perchè mi controllava Tony e se lo ha detto lui non ci piove . Panca riscaldamento 6*60 6*70 touch and go serie allenante 6*6*90 fermo 1'' Dure e brutte le serie di riscaldamento, scomposto e ballerino ( la spalla mi faceva male) dopo , tutto è filato liscio , ho ritrovato compattezza e fluidità . Trazioni +Rematore con T-bar 3*6*bw+3*6*80 Ne ho approfittato per fare le trazioni e considerato che avevo portato la Tbar per farla vedere a Tony ed ai ragazzi , ho fatto questa specie di giant set , adesso che scrivo ho qualche doms ai dorsali , evento raro per me . Bicipiti con bilanciere EZ 3*8*30 Tanto per . A chiudere stretching per i femorali e scarico della colonna. |
allenamento del 26/07/2011
Buon allenamento , da oggi si inizia con un nuovo ciclo di squat/box Ho provato le catene che ho comprato ieri , e devo integrarle 9,6 kg sono pochini :D , cmq le catene mi hanno entusiasmato .;) Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat 5*50 5*70 5*90 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 5*4*100 Gli esperimenti procedono, adesso il bilanciere lo incastro basso , ma pago lo scotto , i polsi mi fanno male , mi abituerò . 3^ serie di box fatta con le catene , buone sensazioni , ma voglio provarle con più kg . Panca riscaldamento 6*50 6*70 serie allenante 6*6*85 fermo 1" Buona panca , oggi nessun fastidio alla spalle , sono in attesa della nuova panca con misure IPF , prima serie fatta con le catene debitamente accorciate tramite dei grilli . Tbar : 5*8*75+10 di sbarra . Ottime , i dorsali si sentono lavorare nella loro interezza . Extrarotatori L fly nelle due posizioni 2*10*4 2*10*4 2*10*4 Inverse Crunch 3*20 Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Allenamento del 29/07/2011
Oggi allenamento senza complementari solo stacco e panca , mancanza di tempo , ho ritirato la nuova panca e dovevo fare dei lavoretti allo schienale , adesso è quasi pronta ;). I lavori per l'home gym proseguono , adesso mancano la pedana per lo stacco ed i collari per le catene ( che cmq sono quasi pronti) , saranno semplici ed essenziali ma funzionali :) Posterò le foto di tutto il materiale , quando sarà completo ( compresa la verniciatura a spruzzo ) . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Stacco riscaldamento 8*50 6*70 5*100 4*120 doppia prona senza cintura serie allenante 8*3*130 mista senza cintura . Allenamento facile facile , ma senza magnesio sarebbe stato duretto , priva volta che eseguo un allenamento di stacco totalmente raw , ottimo feeling , se riuscissi ad essere così reattivo con carichi maggiori, sarebbe la "svolta" , tempo al tempo ;) Panca riscaldamento 6*50 6*70 touch and go serie allenante 6*6*85 fermo 1" abbondante Facile anche la panca , nessun fastidio ai polsi ed alle spalle , "accumuliamo" :D Stretching per i femorali e scarico della colonna |
allenamento del 02/07/2011
Periodo ultra incasinato , troppa carne al fuoco , mi sono arrivati i dischi da 25 kg , ho la nuova panca e devo verniciare tutto il materiale che mi sono costruito , in questi giorni ho dormito male , e mi sono beccato una contrattura al collo che cmq è svanita , permettendomi l'allenamento , dipende dalla posizione che assumo nel letto , stamani è ricomparsa , ma in maniera meno accentuata . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat 5*50 5*70 4*90 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 6*3*110 con cintura ( le ultime due serie con sovraccarico di catene +10 e +16) Buon allenamento ho messo il bilanciere al pin più basso mi incastro meglio , anche se devo fare una maggiore incursione per staccare il bilanciere , ottime le serie con catene . Panca riscaldamento 6*50 6*70 serie allenante 6*6*87.5 fermo 1" Buona panca , oggi nessun fastidio alla spalle. Tbar : 5*8*80 +10 di sbarra . Ottime. Extrarotatori L fly nelle due posizioni 2*10*4 2*10*4 2*10*4 Inverse Crunch 3*20 Stretching per i femorali e scarico della colonna . Video box squat manca soltanto la prima serie , si erano scaricate le batterie . 2 serie 3*110 Box Squat 37 3_110_ 2 serie on Vimeo 3 serie 3*110 Box Squat 37 3_110_ 3 serie on Vimeo 4 serie 3*110 Box Squat 37 3_110_ 4 serie. on Vimeo 5 serie 3*110 +10kg catene Box Squat 37 3_110_e 10kg catene 5 serie on Vimeo 6 serie 3*110 +16kg catene Box Squat 37 3_110_e 16kg catene 6 serie on Vimeo |
Quote:
Vedo con piacere che la tua home gym è sempre più attrezzata, belle le catene. |
Quote:
Ciao Milo , si a poco a poco sto cercando di attrezzarmi come si deve , adesso manca la coppia di catene da 15 kg , ( in maniera tale da arrivare a 30 kg ~) e la pedana ( sto aspettando di avere la disponibilità di un furgoncino per prendere il legname) ;) |
Ciao Vincenzo :), vedo che stai usando le catene ;) sono davvero belle, come ti trovi???
Ho letto anche che ti sono arrivati i dischi, tutto ok, hai chiamato poi quel numero???? Per quanto riguarda il box, noto che iperestendi poco e di conseguenza in buca (o in questo caso sul box) ti trovi con il busto troppo in avanti e poco verticale subendo maggiomente il peso e rischiando di sculare........ |
Quote:
le catene le ho usate tanto per, cmq io mi diverto :D Per i dischi , mi hanno spedito tutto con GLS , forse hanno cambiato corriere . Per il box ieri ho fatto "esperimenti" , la serie buona dovrebbe essere la 3 o 4, cercavo i femorali , ma non sempre li trovo :D:D:D:D Grazie . |
Meno male che hanno cambiato corriere dato che il vecchio dormiva letteralmente, stipava i pacchi per settimane prima di spedirli...
Ora vogliamo vederli usare però tutti quei dischi da 25kg;):D ti sei già attrezzato con gli adattatori?? |
magari se non volete rispondere in questa discussione almeno rispondetemi dove lo creata cioe K-1---->PESI NELLA THAI E NELLA BOXE grazie a tutti in anticipo
|
Sixwall cosa cavolo centrano le tue richieste nel diario di un'altro utente??? Ho cancellato il messaggio, scrivi nelle sezioni adatte e aspetta risposte li, evita di fare spam altrimenti la prossima volta sarò costretto a prendere provvedimenti....
|
Quote:
Per gli adattatori , le soluzioni sono due o mi faccio tornire un tondo di metallo ( ferro , bronzo o anche teflon o similari ) a misura , o ne compro uno commerciale e lo taglio a metà . |
Penso che il meno costoso sia in ferro e soprattutto anche il più resistente alle varie botte.... Solo che poi ti devi creare un sistema per l'aggancio tipo come i fermi a vite.....
Quelli commerciali dovrebbero essere di 2 tipi: alcuni hanno incavato all'interno un perno esagonale che si avvita e preme sul bil per farlo stare fermo e non si vede nulla, tutta la superficie è uniforme.... Oppure sono di gomma durissima e sono da infilare (con forza dato che sono molto aderenti) sul bil e si reggono da soli..... Forse ti conviene comprarli già fatti, e non c'è bisogno nemmeno di tagliarli dato che li vendono già a misura adatta:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 AM. |