Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-09-2011, 11:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sei stato sverginato...
anche sabato scorso avevo i lividi , ma meno evidenti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-09-2011, 08:22 PM


allenamento del 06/09/2011

Umidità ancora a livelli altissimi e non aiuta , il box fino alla 3 serie è stato massacrante , poi non l'ho sentito per nulla , nel frattempo penso di aver perso almeno 1 lt di liquidi .

Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Box Squat 37 cm
5*70
5*90
senza cintura

Box squat 37 cm
serie allenante
5*4*110

Durissimo fino alla 3 serie , credo che con il caldo umido , il mio SNC sia estremamente rallentato , una volta che si mette in moto è facile , ma prima si soffre

Panca
riscaldamento
5*50
5*70
serie allenante
5*5*90 fermo 1"

Nella panca è stato facile , anche stasera ho provato diverse impugnature , c'è poco da fare con la stretta sono una bomba , con quella ad 81 vado bene , con la media soffro , devo vedere che succede con carichi "veri" , potrebbe soltanto essere un adattamento.

T bar
5*8*80
Tranquille , non ho esagerato , lavoro metabolico , anche se altri 5 kg ci stavano tutti .

Extrarotatori
L fly nelle due posizioni
Adduzioni su swiss ball
2*15*4

Crunch su swiss ball
3*15

Stretching per i pettorali ,femorali, e scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2011, 10:34 AM


Allenamento del 08/09/2011

Allenamento alla tana dei Tboys , ieri sono riuscito ad indossare il corpetto da solo , ma esiste la legge del contrappasso , diciamo che sto facendo come il gambero , grosse difficoltà con la presa causate dal corpetto bretelle su , il tutto ovviamente in ottica da gara , perchè i kg salgono su con estrema facilità .
Alla fine dell'allenamento un risentimento muscolare al pettorale dx (vicino all'inserzione clavicolare ) non mi ha consentito di eseguire la panca stretta ; oggi sembra andare meglio (ho applicato una pomata a base di artiglio del diavolo , ieri sera e stamani ) , inoltre ho dei doms all' esterno del gran dorsale (il sx più del dx) , non mi faccio mancare nulla
Speriamo che non sia nulla di grave e che un un pò di riposo si attenui.

Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20

riscaldamento stacco
7*70
4*120
3*140
doppia prona senza cintura
2*160
1*180
mista con cintura
1*200 supercenturion bretelle giù( ok)
1*210 supercenturion bretelle su (veloce , molto , ma considerando che non avevo "incastrato" bene la presa non ho chiuso come da regola )
1*210 supercenturion bretelle su ( veloce anche questa , ma anche qui la presa stava cedendo , in ottica da gara era buona , ma se il giudice avesse ritardato il giù , erano guai )

2*2*190 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate)
1*2*185 raw ( discrete , ma usato la carta per la presa )
4*3**145 raw deficit 12 cm ( anche qui carta per la presa , cmq sono andate )

Il corpetto bretelle su con la cinta blocca il diaframma , ho chiesto spiegazioni su come fare per evitare ciò , in pratica devo evitare la respirazione diaframmatica , e riempire invece la cassa toracica , quando facevo pesca subacquea , ero in grado di farlo , molto bene , ma usavo l'iperventilazione , vedremo che succede

Panca Stretta col fermo 1"
1*4*75
1*4*90

"Puncicata" allucinante al pettorale dx , dopo la seconda reps della serie con 90 , Tony mi stava facendo da spotter , e mi ha consigliato di fermarmi , è inutile rischiare per nulla .

Stretching per i femorali , scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-09-2011, 09:23 PM


allenamento del 10/09/2011

Allenamento da Tony , stasera ho fatto solo squat , per recuperare un pò il gruppo spalla/petto , che già va meglio grazie al "miracoloso" olio spray a base di artiglio del diavolo ed arnica.
Nella spalla credo di avere un trigger che non riesco a trattare a fondo e che ultimamente con il corpetto (bretelle su) da ancora più problemi , cmq andiamo avanti .

Riscaldamento
cyclette 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20

Squat riscaldamento
5*70
5*90
3*100
raw senza cintura
1*120 bretele giù
1*130 bretelle giù
1*140 bretelle giù
1*150 bretelle su
1*160 bretelle su
3*5*110 raw

Stasera nel riscaldamento mi ha "messo sotto" PowerChef , nella serie a 90 ho provato le sue Pignatti , e devo dire che un po' è migliorato , poi mi ha fatto allargare la stance ( quasi ultrawide) e le cose sono andate in crescendo , pari i 120 sotto tutte le altre .
Ottimi i 150 a detta di tutti, compreso il Coach che faceva il "laterale" e buoni anche i 160 , per essere la terza volta che provo il corpetto nello squat direi che va benissimo , adesso devo prenderci confidenza anche nello stacco , ma sarà più difficile in quanto è largo per lo stacco , ma non dispero eventualmente proverò anche un 42 .
Adesso vedremo quando arriveranno le fasce e le calzature ordinate da Urban , perchè con le Pignatti ero più stabile , ma non mi sono sembrate molto performanti , durante il Fibat ho avuto la possibilità di calzare delle scarpe da squat che ancora devono essere commercializzate ed erano molto più stabili , adesso spero che queste che ho preso da Urban vadano bene , cmq ancora una volta il mio "istinto" mi ha salvato , le Pignatti non mi sono piaciute .

Extrarotatori ai cavi
2*10*2.5
Esercizio per gli scapolari( sollevamento adduzione abbassamento)
2*15*4

Stretching per i femorali, foam rolling per i glutei e scarico della colonna .

Postilla
Il geared mi sta piacendo molto , ed inoltre sono sempre più convinto che devo lavorare con poco volume ed alta intensità per ottenere risultati , mi attizza molto il west side,credo sia molto indicato per le mie caratteristiche , ne parlerò al Coach al momento opportuno .

Ultima Modifica di novellino : 10-09-2011 09:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-09-2011, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
stasera ho fatto solo squat , per recuperare un pò il gruppo spalla/petto , che già va meglio grazie al "miracoloso" olio spray a base di artiglio del diavolo ed arnica.

Adesso vedremo quando arriveranno le fasce e le calzature ordinate da Urban , perchè con le Pignatti ero più stabile , ma non mi sono sembrate molto performanti , durante il Fibat ho avuto la possibilità di calzare delle scarpe da squat che ancora devono essere commercializzate ed erano molto più stabili , adesso spero che queste che ho preso da Urban vadano bene , cmq ancora una volta il mio "istinto" mi ha salvato , le Pignatti non mi sono piaciute.
Sei l'uomo dai rimedi miracolosi e dalle mille risorse .

Scherzi a parte continua così e ti auguro di guarire al più presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-09-2011, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sei l'uomo dai rimedi miracolosi e dalle mille risorse .

Scherzi a parte continua così e ti auguro di guarire al più presto.
"L'arte di arrangiarsi", in questo sono Italiano al 1000%
(o forse devo dire semplicemente dire grazie a mio Padre)
Cmq quelle scarpe che ho provato, forse adesso sono in commercio.( ma l'ho saputo dopo che avevo fatto l'ordine delle mie )
Ti invierò una email con il sito .
Grazie per gli auguri e rimettiti in sesto anche tu , che tra un paio di giorni sei in pedana , di nuovo in bocca al lupo

Mail inviata

Ultima Modifica di novellino : 10-09-2011 09:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-09-2011, 08:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Grazie per gli auguri e rimettiti in sesto anche tu , che tra un paio di giorni sei in pedana , di nuovo in bocca al lupo

Mail inviata
Mail ricevuta, grazie dell'info.

Precisamente tra quattro giorni e ho già l'adrenalina che circola, di nuovo crepi il lupo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Attuale Integrazione - 11-09-2011, 12:23 PM


pre colazione
1.5g acido aspartico
0.7g LCT
0.40 mg coleus
0.20mg caffeina

post colazione
0.5 g vit C
1 performaxx
1g omega3
1 elastamine
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo
4/5 g tricreatina malato

pre pranzo
0.7g LCT
0.40 mg coleus
0.20 mg caffeina

post pranzo
0.5 g vit C
1g omega3
0.5g aswaghanda
1 elastamine
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo

pomeriggio
0.5g LCT +0.5g ALC
0.30 mg coleus
6/8 g tricreatina malato

post cena
0.5 g vit C
1 performaxx
1g omega3
1 elastamine
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo
0.5g aswaghanda

Pre nanna
3 caps ZMA
1.5g acido aspartico
0.5g aswaghanda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 11-09-2011, 12:55 PM


novellino ma ti sei comprato un negozio di integratori?? ma le proteine non le usi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-09-2011, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
novellino ma ti sei comprato un negozio di integratori?? ma le proteine non le usi?
Ma guarda che alla fine è poca roba , l'ho elencata in quel modo per "chiarezza" .
Proteine , 40/50 g al giorno , tranne sabato e domenica , non le ho elencate , perchè le proteine sono cibo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-09-2011, 08:44 PM


allenamento del 20/09/2011

Riaggiorno il diario dopo una pausa di una settimana , prima la spalla , poi l'esofagite , poi una specie di tracheite ( sono ancora sotto antibiotici) , il quadro è completo .
Cmq la spalla , dopo il trattamento dell'osteopata( diagnosi : un "blocco" di d4/d5 che ha causato un trigger nella zona del sovraspinato con un grande irraggiamento ) sembra che funzioni , non al 100% ma funziona , l'esofagite con l'omeprazolo sembra che si sia calmata , la tracheite invece ha voluto l'antibiotico , l'abbiamo accontentata , sia mai che rimaneva scontenta
Non ho allenato lo squat e lo stacco durante la settimana scorsa , perchè anche con stacco e squat il cingolo scapolo/omerale è sollecitato e parecchio .
Unica nota positiva in questo quadro , la decisione di smettere di fumare .
Ma andiamo a noi .

Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat
5*70
5*90
senza cintura

Box squat 37 cm
serie allenante
6*4*117.5

La settimana di "vacanza" si è sentita tutta, dure tutte le serie , ma senza incertezze , tranne le ultime reps di 5 e 6 serie .


Panca
riscaldamento
5*50
5*70
serie allenante
5*5*90 fermo 1"

la panca è stata più semplice , diciamo che 90 kg adesso sono un giochetto , ma staccarli da solo cmq non è il massimo e quindi la stabilità delle scapole si perde un poco, e questo porta fastidi .

Rematore manubrio
5*8*42
Pesante , ma positivo , in pratica uno stretching della panca .

Extrarotatori
L fly nelle due posizioni
Adduzioni su swiss ball
1*15*4

Questi li devo eliminare, dopo il primo giro ho accusato di nuovo fastidio alla spalla , una specie di contrattura che non sembra invalidante .

Stretching per i pettorali ,femorali, e scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-09-2011, 10:32 PM


Allenamento del 22/09/2011

Allenamento alla tana , mancava la Campionessa (1° alla Wec nei -52kg) , ma c'erano gli altri .
Cmq nello stacco con il corpetto non mi sto piacendo , non riesco a sfruttarlo ed inoltre anche oggi il fastidio al pettorale si è ripresentato , non potevo chiudere con la necessaria cattiveria gli stacchi , ma sono riuscito a fare panca stretta .
Volevo anche provare un 42 , ma senza slip on e aiuto esterno non sono riuscito a farlo salire , rimandato a sabato

Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20

riscaldamento stacco
7*70
6*110
4*130
doppia prona senza cintura
3*150
2*170
1*185
mista con cintura
1*200 supercenturion bretelle giù( ok)
1*210 supercenturion bretelle su (ok)
1*220 supercenturion bretelle su (fatta male , il corpetto mi cambia l'assetto il bilanciere è salito a 10 cm degli stinchi chiusa con una mezza infilata , uno schifo )
1*220 supercenturion bretelle su ( peggio della prima , le mani hanno ceduto al ginocchio , l'ho riaccampognato giù con mestizia )
1*2*180 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate)
2*3*150 raw
Discrete , ma il fastidio al pettorale dx si sentiva .

Non riesco a "forzare" il corpetto e questo ci può anche stare , i kg salgono con facilità ma fanno schifo tecnicamente , non riesco ad assettarmi come nel raw , perchè con il diaframma bloccato non posso "caricare" l'addome e spingere come di dovere , quindi sfrutto l'inerzia del corpetto ( malamente , poichè se potessi spingere come si deve la sfrutterei al 100% ) e poi non riesco a "chiudere" e perchè non sono abituato a questo assetto e perchè non impugno con convinzione il bilanciere .


Panca Stretta
1*6*70
6*4*90

L'ho voluta fare a tutti i costi , il fastidio al pettorale c'era , ridotto ma c'era , i kg volano ma il fastidio c'è .

Ultima Modifica di novellino : 22-09-2011 10:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-09-2011, 09:55 AM


Allenamento del 24/09/2011

Allenamento dai Tony's , ho invertito la panca con lo squat , ed ho completato l'allenamento , ma la spalla continua a darmi fastidio, e questo non ci voleva proprio .

Riscaldamento
Cyclette 8 '
extrarotatori
2*15*4

Panca
6*60
4*80
3*100
touch and go
2*1*110
3*2*107.5
3*3*100
fermo 1"

La spalla mi faceva male , ma ho voluto continuare , le ho chiuse tutte veloci , senza incertezze , tranne la prima singola , scivolavo con i piedi .

Riscaldamento
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20

Squat
5*70
4*90
senza cintura
2*130 bretelle giù
2*130 bretelle giù
1*150 bretelle giù
1*170 bretelle su
3*2*130 bretelle giù

La spalla mi faceva male e non potevo incastrarmi sotto il bilanciere , infatti è stato durissimo , ho stretto i denti continuando , Tony mi ha corretto due cosette nelle singole ed con mia somma sorpresa ho fatto 170 di squat .
Allenarsi con questa spalla è cmq una sofferenza , e non credo che continuare a farlo sia una cosa saggia , quindi adesso credo che allenterò un pelo gli allenamenti e andrò a farmi vedere da qualcuno bravo , sperando che non ci sia nulla di invalidante e di poter recuperare in fretta , certo non credo che parteciperò alla Coppa Italia,
la spalla mi impedisce di allenarmi come si deve e non vorrei peggiorare la situazione .
Unica nota positiva , ieri al bar mentre prendevo un caffè , mi sono seduto a fare una chiacchierata ed appoggiandomi sulla sedia metallica , ho poggiato la zona della scapola contro il "ferro" , ne ho approfittato per farmi una specie di automassaggio, e devo dire che oltre a provare dolori fortissimi da bloccare la respirazione , la spalla , si è come sbloccata , ho provato un dolore alla zona dell'acromion e poi è andata molto meglio , il dolore è quasi scomparso , questo mi fa pensare che l'osteopata non ha trattato a fondo il trigger come doveva e quindi si ripresentato il problema , o che il trigger non sia la causa ma l'effetto e che ci sia da affrontare il problema in modo diverso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2011, 08:15 PM


Altra settimana di scarico , mio malgrado , venerdì vado da Armando e speriamo bene .
Unica nota positiva , riesco a non fumare senza troppi patemi d'animo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-10-2011, 09:02 PM


Allenamento del 08/10/2011

Due settimane di scarico totale , RMN prenotata per il 21 ottobre e la spalla mi fa ancora male
Cmq oggi mi sono allenato , sono andato da Tony ed ho provato le scarpe da sollevamento pesi comprate da Urban , uno spettacolo sia come estetica e che come funzionalità( sono bellissime e la pelle è ultra morbida , rigidissime e leggere , la punta non si piega neanche a cannonate) , nulla a che vedere con le Pignatti che avevo provato grazie a Damiano, inoltre costano 25 € in meno .
il modello è questo :
Weightlifting shoes S black


Riscaldamento
Cyclette 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat
5*60
4*85
3*100
senza cintura
2*120 bretelle giù
2*135 bretelle giù
1*150 bretelle giù
1*160 bretelle giù
1*170 bretelle su e fasce RPM , para .
2*130 bretelle giù pare

La spalla fino a stamattina era perfetta , oggi pomeriggio ha deciso di darmi noia , cmq una volta riscaldato l'incastro è stato più facile e sono riuscito ad allenarmi , considerato che erano due settimane che non toccavo pesi è stato un ottimo allenamento , la singola a 170 bretelle su e fasce è stata para perchè non ero convinto , le fasce mi mettono paura , cmq anche se paro oggi il rimbalzo delle fasce l'ho preso , l'altra volta invece mi ero cappottato .
Sono contentissimo delle scarpe ed anche queste fasce da squat ( le RPM sembrano ottime , adesso devo imparare ad usarle)

Poi ho provato a fare panca , ho fatto uan 40 di reps col solo bilanciere ma nisba , non funzionava, quindi sono passato al rematore manubrio ed ho fatto un 4*8*30 senza avvertire la minima noia , poi stretching per le spalle , pendolo , strangolo e dormiente infine scarico della colonna , adesso sono qui a scrivere , spero di poter camminare domani ( i doms mi massacreranno ).

P.S.
Grazie a Stefano aka Psico per l'incoraggiamento .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0