Raga il sovra allenamento è quando si eseguono troppi esercizi e troppe serie per un gruppo muscolare oppure quando non si lascia riposare abbastanza il muscolo?
|
Il sovraallenamento è uno stato dismetabolico di tutto l' organismo, non di un singolo muscolo, con affaticabilità, insonnia, agitazione, perdita di interesse per l' allenamento e anche possibili alterazioni rilevabili a livello ematochimico.
|
Grazie Doc ;)
Il workout di oggi... B Stacchi 4x6 Leg curl 3x10 Militar Press 4x6 Alzate laterali 3x10 Trazioni 4x6 Pullover 3x10 Parallele 5x8 Calf raise 3x15 |
Ciao Paradox91
volevo chiederti una cosa su quello che hai scritto: prima hai scritto le serie e poi le ripetizioni?Mi è un poco sfuggito che tipo di allenamento stai facendo, ma tieni presente che non è la stessa cosa fare 3x10 di alzate laterali e 4x6 di stacchi. I grandi esercizi multiarticolari per essere appresi bene sarebe oppotruno farli facendo il contrario, non un 4 serie per 6 ripetizioni ma un 6 serie x 4 ripetizioni. (metti anche i carichi che usi e magari le percentuali sul massimale degli esercizi principali, aiutano a seguire il tuo diario) |
si infatti sfugge anche a me il tipo di allenamento se non mi sbaglio non stavio facendo quello che adesso fanno praticamente tutti sul forum con il 10x5 agli esercizi principali?
|
Scusate sono stato via per parecchio tempo....
Nel frattempo.... Ho cambiato Dieta ed integrazione..... Quote:
Integrazione: Integro le proteine.... ed il jack3d pre-wo STOP ! Integravo troppa roba... ora ho tutto qui a casa a marcire... devo vendere tutto..... |
regala a me che adesso ho quasi finito tutto;)
|
PROGRESSI:
![]() |
sembra buona
|
Dieta ed integrazione new:
Premetto che seguo stili di vita un pò strani, mi alzo a mezzo giorno e quindi devo adattare un pò dieta ed integrazione. Ecco la dieta. ( ho integrato il Real Mass della Gaspari che ancora deve arrivarmi ) Cosa ne pensate? Contate il fatto che non ho moltissima disponibilità di mangiare cibo solido per vari motivi, quindi integro o con pro, o con gainer. Quote:
|
Le whey al posto della carne, la frutta a cena, troppi integratori e poco cibo vero...credo che sappia anche tu quali sono gli errori da correggere, con una dieta del genere limiterai molto i tuoi progressi, specie nel lungo periodo e ti disabituerai a mangiare.
|
Ciao devil,
felice di ri-leggerti... Purtroppo non ho la possibilità di cucinarmi, oppure di comprare una valangata di scatolette di tonno , o bresaola ecc. Cosa posso fare? perchè dici che limiterò i progressi? come kcal non sono messo male, sopratutto perchè il real mass lo assumo con il latte, mentre di sera assumo solo whey ( per evitare i carbo ) e con l'acqua. Dimmi tu cosa posso fare, ogni tuo consiglio lo ritengo prezioso. |
Stai messo male perchè il cibo solido è tutt'altra cosa. Preparati qualcosa a casa infila nel portapranzo e portatelo dietro se questo è il problema
|
Messo male non è carino come termine.
Se vuoi farti perdonare :D Spiegami perchè dovrebbe essere migliore. :D |
Il cibo solido in generale ovviamente è provvisto di proprietà nutritive cui il cibo liquido non può minimamente aspirare. Aggiungici che il cibo solido sicuramente rispetto a quello liquido da un maggiore senso di sazietà. Infine un'alimentazione così drastica perchè a base di così tanti integratori mette molto sotto sforzo fegato e reni
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM. |